Bici da corsa, finalmente!

Dantes79

Novellino
12 Giugno 2016
39
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate cf sl
Allora, dopo un lungo tentennare ( e colloquio col biomeccanico, Juri) ho scelto la cf slx 8.0 !! o-o
La curiosità berso il carbonio alla fine ha prevalso sull'alluminio, spero Enzo non me ne vorrà! :eek:

Dovrò sicuramente cambiare il manubrio, da 39 a 41.

"Ogni modifica può essere effettuata solo in conseguenza della ricezione della bici. Possiamo comunque inserire l'ordine per il componente della misura desiderata, anche prima della ricezione della bici stessa."

Questo è quello che dice Canyon in merito alle sostituzioni.
Praticamente, per me che son poco pratico di spedizioni, che succede quando devo rispedire quello vecchio ? Se ben ricordo da qualche lettura di vecchie discussioni, mi par d'aver capito che mi dovrebbe arrivare il corriere a casa a ritirare il pacco che avrei preparato, e se non sbaglio con un adesivo che Canyon m'avrebbe precedentemente mandato...
Sbaglio?
Se qualcuno ha già fatto la procedura, sarei grato di una conferma. ;nonzo%
Giusto per non farmi fisime inutili...

Un'altra cosa: il manubrio è una cosa che posso sostituire io ( non sono impedito nei lavori manuali ) o devo farlo fare al meccanico (che so, fili freni, fili cambio...;nonzo%)
 

paolo769

Gregario
18 Marzo 2008
540
114
paolo769.altervista.org
Bici
Canyon Ultimate cf slx, Battaglin C12
Ottima sceltao-o testata proprio oggi per poco piu di 90 km la stessa bici che prendi, sensazioni positivissime:hail: e io provengo da un'altro carbonio... devo solo decidere se tenere o sostituire la pipa... prima di provarla ne ero sicuro... ora non più ;nonzo%
vedremmo i prossimi test
 

enzo.

Pedivella
17 Dicembre 2010
459
22
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate AL SLX 9
Quella carbonio è bellissima e, mi sembra, ancora in offerta. Complimenti per l'acquisto o-o
Hai scelto proprio bene :mrgreen:

A me, intanto, è arrivata l'AL e, oggi, alla terza uscita, nonostante le quote leggermente diverse rispetto alla mia più leggera carbonio (non Canyon), ho fatto praticamente gli stessi tempi. Ma questo lo sapevo... ;-) Ciò che non sapevo è che l'AL si sarebbe rivelata comoda quanto la mia carbonio, sebbene più precisa e stabile di questa in discesa e nell'impostazione delle traiettorie :cassius:

Perciò, se la proporzione è mantenuta nella classe superiore, con la tua nuova CF dovresti avere un mezzo veramente super, in grado di soddisfare qualsiasi tua velleità ciclistica per molto tempo. Ora, non ti resta che... pedalare :mrgreen:

Il manubrio lo potrai cambiare dopo che ti sarà arrivata la bici e l'avrai provata per qualche giorno, senza fretta. In caso di sostituzione, probabilmente, non sarà necessario scollegare i fili, che lasciano apposta un poco più lunghi per eventuali adattamenti, ma togliere il nastro, sfilare il manubrio e infine sfilare i comandi. Nel caso in cui volessi anche accorciare i fili e le guaine alla lunghezza ottimale (come farò io fra qualche giorno), dovrai valutare se cercare info sul forum/youtube per il fai da te oppure affidare i lavoro ad un meccanico.

Augurissimi, ancora, per la nuova bici o-o
 

cometa

Pignone
24 Ottobre 2013
152
4
49
Anzio ( Roma )
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate AL
Quoto Enzo in toto,
fiero possesore della ULTIMATE AL, ho acquistato solo il telaio e poi l'ho assemblata.
Un telaio fantastico e abbastanza comodo (il reggisella fa il più del lavoro ).
L'ho montato con gruppo SRAM RED 20v 2013 e ruote F zero, il peso se proprio lo vogliamo dire è di 6,9kg per la mia taglia (xs), senza invidia a tante bici con telai in carbonio.
 

joe982

Pignone
17 Aprile 2014
206
1
Vicenza
Visita sito
Bici
the best one
Allora, dopo un lungo tentennare ( e colloquio col biomeccanico, Juri) ho scelto la cf slx 8.0 !! o-o
La curiosità berso il carbonio alla fine ha prevalso sull'alluminio, spero Enzo non me ne vorrà! :eek:

Dovrò sicuramente cambiare il manubrio, da 39 a 41.

"Ogni modifica può essere effettuata solo in conseguenza della ricezione della bici. Possiamo comunque inserire l'ordine per il componente della misura desiderata, anche prima della ricezione della bici stessa."

Questo è quello che dice Canyon in merito alle sostituzioni.
Praticamente, per me che son poco pratico di spedizioni, che succede quando devo rispedire quello vecchio ? Se ben ricordo da qualche lettura di vecchie discussioni, mi par d'aver capito che mi dovrebbe arrivare il corriere a casa a ritirare il pacco che avrei preparato, e se non sbaglio con un adesivo che Canyon m'avrebbe precedentemente mandato...
Sbaglio?
Se qualcuno ha già fatto la procedura, sarei grato di una conferma. ;nonzo%
Giusto per non farmi fisime inutili...

Un'altra cosa: il manubrio è una cosa che posso sostituire io ( non sono impedito nei lavori manuali ) o devo farlo fare al meccanico (che so, fili freni, fili cambio...;nonzo%)

Ciao Dante,
io non sapendo come fare con i fili e comandi al manubrio porto la bici dal meccanico e con l'occasione faccio cambiare anche la guarnitura (ho cambiato quella che mi hanno dato perchè aveva le pedivelle più corte e corone più "durette").

una curiosità: per il manubrio, passi da 39 a 41 perchè ti è proprio giusto il 41 o perchè non c'è il 40?

ciao,
 

Dantes79

Novellino
12 Giugno 2016
39
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate cf sl
Ciao Dante,
io non sapendo come fare con i fili e comandi al manubrio porto la bici dal meccanico e con l'occasione faccio cambiare anche la guarnitura (ho cambiato quella che mi hanno dato perchè aveva le pedivelle più corte e corone più "durette").

una curiosità: per il manubrio, passi da 39 a 41 perchè ti è proprio giusto il 41 o perchè non c'è il 40?

ciao,
Pardon, con tutte le bici che ho visto, mi son confuso. Non ha il manubrio integrato, ed è 40 !