ULTIMATE CF SL 9.0 TEAM vs ULTIMATE CF SL 9.0 SL

GSI GSI

Apprendista Passista
7 Agosto 2014
814
55
Visita sito
Bici
N/D
ora ULTIMATE CF SL 9.0 SL e a 2399

noto adesso che in offerta ce sta pure Ultimate CF SLX 8.0
il telaio dovrebbe essere migliore e come ruote monta le Ksyrium Pro Exalith SL http://www.mavic.it/ruote-strada-e-triathlon-ksyrium-pro-exalith-sl

Alla fine le differenze tecniche sono esigue
Io prenderei per mè la SLX perchè si adatta meglio alle mie misure fisiche e come lunghezza è perfetta, la SL per mè sarebbe corta e dovrei allungare la pipa
Ma se non hai una ragione fisica o tecnica, stando solo ai componenti e telai e montaggi, non ci sono differenze molto rilevanti
L'unica per mè molto accattivante era quella montata Campy perchè a mio parere, dopo provati, il chorus è un gradino sopra all'ultegra
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.527
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Eurus superiori pure alle Ksyrium Pro Exalith SL?

Scusa, avevo capito ksyrium elite.
Ad ogni modo la mia considerazione non cambia.
Le eurus sono belle ruote e alla lunga più affidabili delle mavic, inoltre nella pratica sono altrettanto valide.
In sostanza le Mavic fanno solo più figo
Meglio potenza + eurus per me.
 

paolo769

Gregario
18 Marzo 2008
540
114
paolo769.altervista.org
Bici
Canyon Ultimate cf slx, Battaglin C12
eccome qua :mrgreen: intanto grazie per le risposteo-o

aggiornamento: dopo varie consultazioni whisp , tentenamenti;nonzo% e in preda a una spiccata conflitualità interna:cassius::cassius:ieri verso mezzanotte ho passato l'ordine prenotando la Ultimate CF SLX 8.0 :mrgreen:

Ammetto che le sta dura tradire Campy dopo oltre 20 anni di utilizzo, poi se mettiamo in conto che sono pure vicentino:mrgreen: ma troppe sono state le sirene a favore di shimi, compresa la persona che nell'acqusto dell'ultima bici mi aveva spinto a prendere il chorus... vuoi mettere le finiture del campy con la ferraglia del shimi diceva...
Inoltre guardando le misure del telaio SLX le ho trovate piu simili a quello che uso attualmente, il suo peso inferiore poi va a compensare i 150 grammi in meno del chorus.

In ultima le ruote, non so se migliori le eurus o le Ksyrium Pro Exalith SL ma nelle prime non mi entusiama la raggiatura posteriore e le seconde vedo che si trovano a prezzi molto maggiori.
Spero di aver fatto bene;nonzo%

P.S. la bici che sto usando la terro e così continuerò a uasre campy.. spero di non far confusione con le leve:mrgreen: