Politiche e spese sulle restituzioni

Biomak

Pignone
18 Maggio 2016
134
3
Visita sito
Bici
Orbea
Piccolo sondaggio. Vi sembra giusto dover pagare 11.90€ per la restituzione di un casco del valore di 30€ quando si è già pagato 5.90€ per la spedizione?
A prescindere dal fatto che L errore nella valutazione della taglia sbagliata sia stato il mio?
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Se intendi giusto come giustificabile la mia risposta è sì, se intendi giusto come politica corretta a livello commerciale, visto che altri siti lo fanno allora no, ma sta a noi scegliere un sito che ci permetta il reso gratuito.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.533
22.055
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
io conosco solo Rapha che consente il reso gratuito in caso di errore di taglia.
ma è una possibilità che si fanno pagare molto salata nel prezzo dei prodotti...
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
wiggle e chain reaction (entrambi provata la restituzione) se paghi con paypal ti rimborsano delle spese postali di restituzione.

E da questo momento, dato che comprando online la taglia può fregarti (esempio le scarpe da MTB Shimano MT44 calzano pochissimo e pur avendo un 42 ho dovuto prendere un 44) il servizio di restituzione è una cosa da valutare con attenzione, tanto quanto un buon prezzo o la affidabilità del sito o-o
 

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.958
90
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
Be magari si, ma probabilmente non comprerò più in un sito che prevede spesse così alte visto e considerato che 1 è molto facile sbagliare con le taglie 2 molti siti prevedono restituzioni gratuite

Certo che per un casco di 30 euro, io non farei la restituzione, ma ne comprerei uno nuovo della taglia giusta, quindi quello di taglia errata lo metterei in vendita sul mercatino ad un prezzo di 2-5 euri inferiore (al max nelle 30 euro ci includi la spedizione).... ed eviti di rimetterci uno sproposito.
 

Biomak

Pignone
18 Maggio 2016
134
3
Visita sito
Bici
Orbea
Certo che per un casco di 30 euro, io non farei la restituzione, ma ne comprerei uno nuovo della taglia giusta, quindi quello di taglia errata lo metterei in vendita sul mercatino ad un prezzo di 2-5 euri inferiore (al max nelle 30 euro ci includi la spedizione).... ed eviti di rimetterci uno sproposito.

Certo farò così, comunque ho scritto diverse mail per avere la restituzione gratuita e non C è stato verso! Volevano una foto con il mio viso e il cinturino stretto che non aggancia, naturalmente per 11.90€ di spedizione non mi rendo ridicolo e soprattutto non mando mie foto in giro! Ho mandato la foto con la mia mano per fargli capire che quello è un casco da bambini ma niente.... Che dire hanno perso un cliente! Per correttezza non dico quale è il sito ma cavoli fossi io il responsabile mi sarei comportato diversamente.... E di Casini con clienti ne risolvo tutti i giorni credetemi!
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    113 KB · Visite: 35

Biomak

Pignone
18 Maggio 2016
134
3
Visita sito
Bici
Orbea
Comunque ho risolto😁😁😁😁 venduto il casco a una collega lei contenta perché le calzava perfettamente io di più perché Prt ho perso solo le spese di spedizione! Andato in negozio e comprato un rudy project che mi calza a pennello! Poi siccome era il zuma e non il zumax ( che mi stava peggio) me lo hanno lasciato a 45 euri
 

Rose Italia

Apprendista Passista
23 Dicembre 2009
1.154
34
Lago di Como
www.rosebikes.it
Bici
ROSE
wiggle e chain reaction (entrambi provata la restituzione) se paghi con paypal ti rimborsano delle spese postali di restituzione.

E da questo momento, dato che comprando online la taglia può fregarti (esempio le scarpe da MTB Shimano MT44 calzano pochissimo e pur avendo un 42 ho dovuto prendere un 44) il servizio di restituzione è una cosa da valutare con attenzione, tanto quanto un buon prezzo o la affidabilità del sito o-o

Mi intrometto nella discussione... anche noi https://www.rosebikes.it/ diamo il reso con spedizione gratuita (qualsiasi sia il metodo di pagamento scelto). Non deve esserci un motivo particolare... magari semplicemente non piace il colore dal vivo. Direttamente dal proprio account si può creare l'etichetta per la spedizione a nostro carico. Basta poi recarsi in un ufficio postale con etichetta e pacco ed il gioco è fatto. Si può richiedere il cambio merce (ad esempio se la taglia non è quella esatta), un credito per i prossimi acquisti oppure il reso dell'ammontare pagato (in questo caso chiediamo al cliente i dati per nostro bonifico o, quando possibile, riaccreditiamo su carta di credito).

buona serata
Sergio
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
wiggle e chain reaction (entrambi provata la restituzione) se paghi con paypal ti rimborsano delle spese postali di restituzione.

E da questo momento, dato che comprando online la taglia può fregarti (esempio le scarpe da MTB Shimano MT44 calzano pochissimo e pur avendo un 42 ho dovuto prendere un 44) il servizio di restituzione è una cosa da valutare con attenzione, tanto quanto un buon prezzo o la affidabilità del sito o-o

paypal ti rimborsa spese di spedizione del reso se attivi il servizio. il fatto interessante è che ti rimborsano anche le spese di restituzione del corriere privato. ho speso 37 euro di spese di restituzione con brt per la francia e me le hanno rimborsate in una settimana..per una maglietta che costava 29 euro. a logica un po' strano ma una bella comodità.