Pacco pignoni Campagnolo record

RedWolf

Novellino
4 Maggio 2016
14
0
Ancona / Pescara
Visita sito
Bici
Custom Ultrafoco, Campagnolo
Rasentando l'OT... invidio i possessori del Record 10v: personalmente lo ritengo il miglior cambio mai prodotto dalla casa Vicentina (ne ho recentemente visto uno andare in revisione dopo oltre 100,000 km ed il mio amico meccanico dire "il cliente ha voglia di prendermi in giro: qui non c'e' assolutamente nulla da da revisionare") o-o


Ti ringrazio, infatti avrei potuto farmi un 11v senza fare tutti questi problemi, ma sinceramente considero il 10v non solo esteticamente più bello ma ho sentito anche che avendone cura è molto preciso e longevo. Per l'utilizzo che ne devo fare, dato che l'11v l'avrei dovuto acquistare separatamente dalla bici ha un costo che per me è insostenibile :mrgreen::mrgreen:
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.400
21.801
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Le specifiche ufficiali del Record 10v con gabbia corta indicano un differenziale di 27 denti: con classica ed il 13-29 sei a 30... pero' Campagnolo tende ad essere conservativa: io sono fuori di 2, [MENTION=17208]bradipus[/MENTION] - se non rammento male - in un vecchio post indicava di avere di avere un setup identico al tuo senza il benche' minimo problema... anzi :mrgreen:
...

Buone arrampicate sugli appenninici! o-o

confermo, e mi associo agli auguri! o-o
 

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.633
153
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it
Eccellente precisazione di Bradipus! o-o

(nel mio caso mi riferivo a quelle belle cassette "fai-da-te" tipo Marchisio MTK).

Un'ulteriore nota: con il Record - qualora si voglia mantenere il deragliatore "originale" (i modelli 10v post-2009 hanno un parallelogramma piu' abbondante in grado di accogliere - con il gabbia corta - fino al 29 in teoria, fino al 30 in pratica), attenzione alla lunghezza della gabbia per cassette superiori al 27.

Per il resto, per quanto riguarda la reperibilita' dei componenti, suggerisco di rivolgersi a [MENTION=13406]Cicli Cornale[/MENTION] - che oltre alla grandissima competenza, sono certo che dispongono di parti di cui nemmeno Campagnolo ricorda l'esistenza :-)

Vi garantisco che in Campagnolo c'è una persona che è una enciclopedia vivente di tutti i ricambi degli ultimi 25 anni, con cui ho piacevoli conversazioni fatte di una serie incomprensibile (ai mortali) di codici.
 

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.633
153
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it
Rasentando l'OT... invidio i possessori del Record 10v: personalmente lo ritengo il miglior cambio mai prodotto dalla casa Vicentina (ne ho recentemente visto uno andare in revisione dopo oltre 100,000 km ed il mio amico meccanico dire "il cliente ha voglia di prendermi in giro: qui non c'e' assolutamente nulla da da revisionare") o-o

Ho Record 10v e Super Record EPS.
Del secondo invidio l'ergonomia delle leve e la precisione di cambiata.
Il primo ha un'estetica immortale, come il Nuovo Record o il Super Record anni '80
 

lucagast

Gregario
15 Ottobre 2014
693
234
Barcellona
Visita sito
Bici
Colnago C60
Mi permetto di riprendere questa discussione per chiedere un consiglio in quanto ho da poco acquistato un campy record eps. Il mio meccanico mi ha montato lui il pacco pignoni record su delle fulcrum zero. Ora dopo aver acquistato delle bora one ero in procinto di cambiare il pacco pignoni da una ruota all'altra e ho notato che lui ha lasciato un piccolo distanziale prima del pignone piu grande (il 27). Ho notato anche che lo stesso distanziale viene nella confezione del pacco pignoni miche che nel frattempo ho comprato per mettere nelle fulcrum zero. Sapete cosa è? Devo metterlo?
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.400
21.801
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Mi permetto di riprendere questa discussione per chiedere un consiglio in quanto ho da poco acquistato un campy record eps. Il mio meccanico mi ha montato lui il pacco pignoni record su delle fulcrum zero. Ora dopo aver acquistato delle bora one ero in procinto di cambiare il pacco pignoni da una ruota all'altra e ho notato che lui ha lasciato un piccolo distanziale prima del pignone piu grande (il 27). Ho notato anche che lo stesso distanziale viene nella confezione del pacco pignoni miche che nel frattempo ho comprato per mettere nelle fulcrum zero. Sapete cosa è? Devo metterlo?

assolutamente nessun distanziale per pacchi pignone Campagnolo 11v su ruote Campagnolo o Fulcrum!
e nemmeno per pacchi Miche per Campagnolo (io ne ho montati un paio sulle mie bici, ma di distanziali non ne ho proprio trovati nella confezione).

sei sicuro che le tue ruote abbiano ruota libera Campagnolo?
 

lucagast

Gregario
15 Ottobre 2014
693
234
Barcellona
Visita sito
Bici
Colnago C60
assolutamente nessun distanziale per pacchi pignone Campagnolo 11v su ruote Campagnolo o Fulcrum!
e nemmeno per pacchi Miche per Campagnolo (io ne ho montati un paio sulle mie bici, ma di distanziali non ne ho proprio trovati nella confezione).

sei sicuro che le tue ruote abbiano ruota libera Campagnolo?

Si si ne sono sicurissimo. Li monteró senza nessun distanziale, infatti anche nel manuale non si parlava di nulla di questo, mannaggia il mio meccanico ecco perché non andava del tutto fino!! Secondo te dovró ripetere le opeazioni di registro del finecorsa?
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.400
21.801
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Si si ne sono sicurissimo. Li monteró senza nessun distanziale, infatti anche nel manuale non si parlava di nulla di questo, mannaggia il mio meccanico ecco perché non andava del tutto fino!! Secondo te dovró ripetere le opeazioni di registro del finecorsa?

ecco perchè poi dicono che i gruppi Campagnolo non funzionano bene... perchè ci sono meccanici incompetenti!

mi spiace per te, ma dovrai rifare la regolazione del cambio... magari fai una prova prima.
comunque si tratta di avvitare di un quarto / mezzo giro il registro sul cambio.