Canyon comunica ritardi sulla nuova produzione

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.206
200
Visita sito
Alla fine ho contattato telefonicamente Canyon Italia e su loro consiglio ho rifatto l'ordine.

La cosa curiosa è che prima che facessi l'ordine la data di consegna prevista era la settimana del 2 novembre, appena fatto l'ordine è passata all'11 gennaio. Visto che si aggiorna la disponibilità direi che il nuovo gestionale inizia a funzionare.
 

eleo73

Apprendista Passista
29 Giugno 2015
982
302
50
Ivrea (TO)
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Tarmac SL7
Vorrei ordinare la endurace cf 7.0 sl e mi da come disponibilità 16.11-21.11, secondo voi è attendibile?


Inviato dal mio Nexus 10 utilizzando Tapatalk
 

cecca1966

Novellino
21 Ottobre 2014
66
2
Visita sito
Bici
specialized tarmac
Alla fine ho contattato telefonicamente Canyon Italia e su loro consiglio ho rifatto l'ordine.

La cosa curiosa è che prima che facessi l'ordine la data di consegna prevista era la settimana del 2 novembre, appena fatto l'ordine è passata all'11 gennaio. Visto che si aggiorna la disponibilità direi che il nuovo gestionale inizia a funzionare.
Ciao allora chiamo anche io canyon e sento se devo rifare l ordine.
 

max_max

via col vento
17 Giugno 2013
762
890
52
Napoli
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL8 DA
mi accodo: fatto l'ordine Lunedì ed istantaneamente ricevuta mail automatica.
Da allora il nulla assoluto.....

La bici che ho ordinato era marcata come produzione la W45 (2-7 Nov),
ad oggi sul sito spostata alla settimana successiva 9-14 Nov.

Prudentemente ho indicato pagamento via bonifico e, se non ricevo nessuna
comunicazione a stretto giro, a malincuore rinuncio.

Non so quanti ordini ricevono al giorno ma, nuovo sistema a no, una risposta
"umana" iniziale a chi fa un ordine da migliaia di euro forse si riesce a gestire
con due persone dedicate.
Poi, per il resto, uno capisce la situazione e decide come vuole, se aspettare
o meno. Ma, vendendo online, il contatto umano è fondamentale, a maggior
ragione quando il sistema automatico ha problemi così grossi.

/ Max
 

PippoPelo76

Novellino
2 Marzo 2015
35
0
Pagani (Sa)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SL8
Salve, anche io mi trovo nella stessa situazione. :angrymod:
Ho fatto l'ordine il 2 Ottobre, ho ricevuto la classica mail automatica e poi ... nulla.
Dopo varie chat con il customer support in Germania finalmente ieri sono riuscito a ricevere un pdf di conferma ordine che riporta come data di spedizione questa settimana ... tra oggi e domani dovrebbero spedire.

Per onor di cronaca devo riportare che nelle varie chat avuto ho c'è chi mi ha detto che le spedizioni sono ferme (sarà vero??) e che ripartiranno settimana prossima con un ritardo sulle consegne di 2-3 settimane :cry: ... chi avrà ragione? ;nonzo%

Vi tengo aggiornati ....
 

Lloyd93

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2014
1.964
359
Usmate(MB)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf
Salve, anche io mi trovo nella stessa situazione. :angrymod:
Ho fatto l'ordine il 2 Ottobre, ho ricevuto la classica mail automatica e poi ... nulla.
Dopo varie chat con il customer support in Germania finalmente ieri sono riuscito a ricevere un pdf di conferma ordine che riporta come data di spedizione questa settimana ... tra oggi e domani dovrebbero spedire.

Per onor di cronaca devo riportare che nelle varie chat avuto ho c'è chi mi ha detto che le spedizioni sono ferme (sarà vero??) e che ripartiranno settimana prossima con un ritardo sulle consegne di 2-3 settimane :cry: ... chi avrà ragione? ;nonzo%

Vi tengo aggiornati ....

Dubito che ti spediscano oggi o domani(lo spero per te:mrgreen:), a me dovevano spedire settimana scorsa, ho scritto a canyon italia per sapere se c'erano ritardi, ma nessuna risposta. Mentre canyon germania mi ha detto che l'ordine è pronto ad essere spedito, ma sono stati vaghi su quando sarà spedito. Speriamo che non siano ferme le consegne, sennò sta bici la vedo a natale:bn::bn:

Da sottolineare che ho preso una bici in stock del 2015 a metà settembre
 
Ultima modifica:

ramses72

Pignone
12 Aprile 2015
254
2
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate cf sl9.0
Dubito che ti spediscano oggi o domani(lo spero per te:mrgreen:), a me dovevano spedire settimana scorsa, ho scritto a canyon italia per sapere se c'erano ritardi, ma nessuna risposta. Mentre canyon germania mi ha detto che l'ordine è pronto ad essere spedito, ma sono stati vaghi su quando sarà spedito. Speriamo che non siano ferme le consegne, sennò sta bici la vedo a natale:bn::bn:

Da sottolineare che ho preso una bici in stock del 2015 a metà settembre
Io ho preso una bici a stock 2015 a metà agosto arrivata 1 settembre.mi sa che i problemi sono iniziati poco dopo con il nuovo stabilimento e gestionale.
 

Lloyd93

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2014
1.964
359
Usmate(MB)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf
Io ho preso una bici a stock 2015 a metà agosto arrivata 1 settembre.mi sa che i problemi sono iniziati poco dopo con il nuovo stabilimento e gestionale.

E lo so, ordinavo una settimana prima ed ero a posto:cry:
Speriamo di ricevere news a breve, cmq se sono davvero ferme le spedizioni, tre settimane di blocco per cambiare sede sono veramente esagerate, forse oltre alla sede dovrebbero cambiare qualche dirigente:mrgreen::mrgreen:
 

PippoPelo76

Novellino
2 Marzo 2015
35
0
Pagani (Sa)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SL8
Mi hanno confermato che la bici non sarà spedita questa week ... forse settimana prossima ... ma non confermano nulla solo i ritardi
Sto pensando di cambiare marchio ....

PS: Anche la mia era una bici in stock 2015
 

Lloyd93

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2014
1.964
359
Usmate(MB)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf
Chattando con canyon germania le notizie non sono rassicuranti.

"we have a big delay at our shipping department. So at the moment i can't say your exacte delivery date. we changed our ERP-System and it don't work as we wish at the moment"

Riassunto della conversazione. Ho anche chiesto se si parla di giorni o settimane di ritardo e ha dato una risposta evasiva, quindi mi sa che si va almeno a due settimane. Posso capire i problemi, ma canyon italia è scomparsa?? Niente mail di avvisi per il ritardo e alle mail non ricevo risposta. Non mi sembra che a canyon italia ci siano stati cambi di sede che gli impediscano di rispondere o avvisare.;nonzo% Sicuro la bici mi arriva quando comincia a nevicare:wacko::mrgreen::mrgreen:
 

cecca1966

Novellino
21 Ottobre 2014
66
2
Visita sito
Bici
specialized tarmac
Mi hanno confermato che la bici non sarà spedita questa week ... forse settimana prossima ... ma non confermano nulla solo i ritardi
Sto pensando di cambiare marchio ....

PS: Anche la mia era una bici in stock 2015
Secondo me se tutto va bene a natale o la befana. Non ho particolari furie ma almeno un email di risposta.anche a me da canyon italia hanno detto che questa settimana dovevano partire le email di conferma ordine. Ancora niente.
 

pianopiano

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2013
1.230
155
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
se può interessarvi,
a me il manubrio (in sostituzione di quello errato da loro) è stato inviato dopo 4 settimane, ora è in viaggio, arriva domani.

Il rimborso, che è un semplice bonifico e ci vogliono 10 minuti, sto ancora aspettando, e su questo forum, quando mi sono lamentato, canyon italia hanno fatto i precisini, hanno citato i loro regolamenti dicendo che ci vogliono fino a 30 gg (che sono passati)