Cervelò R3 o R5

Stradista

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2007
3.542
146
59
Mestre
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine , Sram Red 22 , Vision Metron 40
vorrei sapere ,da chi le ha provate/avute le differenze "avvertibili" su questi 2 telai.........................:mrgreen:

L' unica differenza che mi è stato possibile constatare proprio perchè sabato scorso dal mio rivenditore aveva entrambi i telai è una differenza di peso a favore del R 5 per il resto a parte cio che decrivono sulle diverse caratteristiche del carbonio altro non so...
 

basetta

Apprendista Passista
23 Aprile 2010
1.133
8
49
Cagliari
Visita sito
Bici
Specialized SL4 - Sram Red - Zipp
L' unica differenza che mi è stato possibile constatare proprio perchè sabato scorso dal mio rivenditore aveva entrambi i telai è una differenza di peso a favore del R 5 per il resto a parte cio che decrivono sulle diverse caratteristiche del carbonio altro non so...
l'R5 lo trovavi più leggero?........leggendo su un forum U.S.A. leggevo roba da 25gr solamente, pesati sulla bilancia chiaramente stessa taglia
 

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
L' unica differenza che mi è stato possibile constatare proprio perchè sabato scorso dal mio rivenditore aveva entrambi i telai è una differenza di peso a favore del R 5 per il resto a parte cio che decrivono sulle diverse caratteristiche del carbonio altro non so...

748/898 taglia M.....e molti euro di differenza......io ho provato solo l'r5 e devo dire che è molto reattivo e rigido.
 
Ultima modifica:

Pisolo1965

Apprendista Cronoman
1 Febbraio 2007
3.463
12
Roma
Visita sito
Bici
Cervélo R5
Dipende esclusivamente dalle tue tasche, R5 sicuramente meglio rifinito e poco più leggero, dipende da te se hai voglia di spendere quei soldi in più.
 

Pisolo1965

Apprendista Cronoman
1 Febbraio 2007
3.463
12
Roma
Visita sito
Bici
Cervélo R5
Sembrano pochi e 100 gr in effetti non sono molti ma presi in mano entrambi si avvertono....

Si ma credo che uno debba ragionare principalmente in base alle proprie tasche, se non pesa spendere quei soldi in più allora giusto comprarsi anche il California, altrimenti un R3 va benissimo e si ottengono gli stessi risultati, senza nulla togliere che un R5 è rifinito meglio in tutto
 

Stradista

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2007
3.542
146
59
Mestre
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine , Sram Red 22 , Vision Metron 40
Si ma credo che uno debba ragionare principalmente in base alle proprie tasche, se non pesa spendere quei soldi in più allora giusto comprarsi anche il California, altrimenti un R3 va benissimo e si ottengono gli stessi risultati, senza nulla togliere che un R5 è rifinito meglio in tutto

Si bhe se fai un discorso di convenienza/prestazioni la spesa non la affronterei , pero' potendo come tutti e quindi avendone le possibilità una va sul top . Il mio compagno di squadra l'ha ritirato giovedi scorso montata con Sram Red Black e ruote Reynolds Assoult per copertoncino , attacco , piega e tubo sella 3T pesata senza portaborraccia e strumenti 6 chili e 400 grammi...niente male seppure è un peso che ci si puo' arrivare anche con l' R3 ...certo che cambiando ruote potrebbe scendere almeno di altri 200 gr.....
 

basetta

Apprendista Passista
23 Aprile 2010
1.133
8
49
Cagliari
Visita sito
Bici
Specialized SL4 - Sram Red - Zipp
748/898 taglia M.....e molti euro di differenza......io ho provato solo l'r5 e devo dire che è molto reattivo e rigido.
veramente pensi 150gr di differenza?
caspita !!.............bè l'R5 costa il doppio ma penso ke sia una questione commerciale, intendo dire che l'R3 magari andrà fuori produzione, un pò come aveva fatto Pinarello con il Prince .................
 

masux594

Apprendista Velocista
27 Dicembre 2010
1.268
22
ZanéLandia
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Felice possessore di una R3 =) ..

Allora.. a proposito di R3.. chiariamo subito le cose..

  1. R3 2011 con forcella targata "SL" = R3 Team 2012
  2. Si, l'unica differenza è la forcella, il telaio è identico, cambia solo la scrittina
  3. Chi oggi, trova una r3 2011, con la forcella SL, fa un'affarone xk compra un 2011 (quindi saldi rimanenze 2011) a quasi 5-600 euro in meno, avendo nella sostanza un R3 2012 senza scrittina "team"
 

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
veramente pensi 150gr di differenza?
caspita !!.............bè l'R5 costa il doppio ma penso ke sia una questione commerciale, intendo dire che l'R3 magari andrà fuori produzione, un pò come aveva fatto Pinarello con il Prince .................

vai sul mio blog e ti vedi le foto con le pese.
Guarda che per un telaio sono tanti come per una ruota. Come sono tanti gli euri da pagare.
 

basetta

Apprendista Passista
23 Aprile 2010
1.133
8
49
Cagliari
Visita sito
Bici
Specialized SL4 - Sram Red - Zipp
Felice possessore di una R3 =) ..

Allora.. a proposito di R3.. chiariamo subito le cose..

  1. R3 2011 con forcella targata "SL" = R3 Team 2012
  2. Si, l'unica differenza è la forcella, il telaio è identico, cambia solo la scrittina
  3. Chi oggi, trova una r3 2011, con la forcella SL, fa un'affarone xk compra un 2011 (quindi saldi rimanenze 2011) a quasi 5-600 euro in meno, avendo nella sostanza un R3 2012 senza scrittina "team"

Grazie x la rispo, senti ma leggevo anke ke tra il modello 2011 e 2012 cambia la scatola mov. Centrale, ti risulta?
 

masux594

Apprendista Velocista
27 Dicembre 2010
1.268
22
ZanéLandia
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Ripeto.. Il telaio è lo stesso in tutto e per tutto, cambia solo la scrittina.. I passacavi sono rivettati come nella versione 2011.. Il movimento centrale è lo stesso bb-right che è presente nel 2011..

Il fatto è che, non tutti gli R3 rossi-neri del 2011 sono stati venduti con la forcella SL con la quale è equipaggiata sempre la versione 2012.. Ma solo dall'estate fino all'autunno/autunno_inoltrato.. Quindi, a mio parere, prima di buttarti nella versione team (che nella sostanza è un esemplare esercizio di stile di "marketing"), prova a cercare la versione 2011 rossa-nera.. certo, non avrai la scrittina "team", ma penso che la scritta non ti faccia andare più veloce :mrgreen: ..

Altro appunto.. nella versione 2012, la rossa-nera, viene venduta solo la team.. Quindi la non-team è solo bianca-azzurra.. In tal caso (come ti ripeto), prova a cercare la versione 2011 (se vuoi necessariamente la rossa-nera)..
 

basetta

Apprendista Passista
23 Aprile 2010
1.133
8
49
Cagliari
Visita sito
Bici
Specialized SL4 - Sram Red - Zipp
Ripeto.. Il telaio è lo stesso in tutto e per tutto, cambia solo la scrittina.. I passacavi sono rivettati come nella versione 2011.. Il movimento centrale è lo stesso bb-right che è presente nel 2011..

Il fatto è che, non tutti gli R3 rossi-neri del 2011 sono stati venduti con la forcella SL con la quale è equipaggiata sempre la versione 2012.. Ma solo dall'estate fino all'autunno/autunno_inoltrato.. Quindi, a mio parere, prima di buttarti nella versione team (che nella sostanza è un esemplare esercizio di stile di "marketing"), prova a cercare la versione 2011 rossa-nera.. certo, non avrai la scrittina "team", ma penso che la scritta non ti faccia andare più veloce :mrgreen: ..

Altro appunto.. nella versione 2012, la rossa-nera, viene venduta solo la team.. Quindi la non-team è solo bianca-azzurra.. In tal caso (come ti ripeto), prova a cercare la versione 2011 (se vuoi necessariamente la rossa-nera)..
ottimo Masux............grazie 1000 !!!:eek:
 

basetta

Apprendista Passista
23 Aprile 2010
1.133
8
49
Cagliari
Visita sito
Bici
Specialized SL4 - Sram Red - Zipp
Io sulla predisposizione Di2 sull'R5 non ho trovato niente, tra l'altro nei forum U.S.A ho visto foto delle varie R3 e R5 ma nessuna era predisposta x il Di2, solo arrangiamenti........
Ndr. Una cosa ke ho notato è la gamma colori inesistente sul sito ufficiale Cervèlo mentre è menzionata sul listino Larm 2012...... Booo