Ho bisogno di voi...tanto confuso vi prego

Nicola Sella

Novellino
14 Gennaio 2010
67
0
Schio
Visita sito
Bici
Cannondale
Spiego il mio problema....ho una ridley noah pro del 2011 e monto gruppo ultegra sara' che sono influenzato dai giornali e dalla moda ma mi piacerebbe montare un gruppo piu' bello sram,durace,ecc..solo che mi costerebbe 1200-1500 €...il negozio di fiducia mi passerebbe 2800 della mia bici che aggiungendo 1600€ mi prenderi un noah modello 2012 montato sram red, e qua sorge il dubbio.......cosa fare, lascio perdere? siceramente il mio noah pro va molto bene con l'ultegra cambiare gruppo non avrebbe senso se con lo stesso prezzo ho una bici nuova, sono confuso al massimo Datemi una mano vi ringrazio
 

masux594

Apprendista Velocista
27 Dicembre 2010
1.268
22
ZanéLandia
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Wellà, quasi-compaesano!

Secondo me il gioco non vale la candela.. L'ultegra funziona bene già di suo.. poi l'è novo.. 2011? Che senso ha cambiare un gruppo del 2011.. A mio avviso sono soldi sprecati.. piuttosto investirei quando ne hai veramente bisogno, non per vezzo.. Secondo te, avere un gruppo nuovo, cosa ti cambierebbe?
 

Van Kempen

Apprendista Passista
26 Ottobre 2008
1.074
384
Pavia
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO + Sram Force eTap AXS + Campagnolo Bora WTO
Ciao, per me non ti conviene... l'ultegra è un signor gruppo (io ho il 6600 e non mi ha mai deluso) anzi pare che ormai si sia avvicinato quasi al dura ace. Al massimo, se non lo hai già fatto, puoi montare una bella guarnitura magari in carbonio o come piace a te.
 

Ambatula

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2010
1.931
277
53
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Alu + Olmo Carbo
Ciao, per me non ti conviene... l'ultegra è un signor gruppo (io ho il 6600 e non mi ha mai deluso) anzi pare che ormai si sia avvicinato quasi al dura ace. Al massimo, se non lo hai già fatto, puoi montare una bella guarnitura magari in carbonio o come piace a te.

Esatto! Piuttosto con 500/600 euro metti una guarnitura con i controcaxxi. E abbassi anche il peso al di sotto del DuraAce ;-)
 

ale81

Novellino
30 Giugno 2010
82
1
rovigo
Visita sito
Bici
slr01
allora,
secondo me le cose da fare sono due:
o ti tieni l'ultegra e via..va benissimo..
o vendi il tuo ultegra e ti prendi un durace7900 usato..
1600 euro di differenza per prendere la noah (che tra l'altro non so quanto possa essere valutato il red dato che a breve uscirà quello nuovo) sono un'infinità!!!
 

jeppy13

Pignone
16 Giugno 2009
178
1
Visita sito
Bici
cannondale supersix hm 2018...
Lascia tutto come sta e, come ti hanno già consigliato, tra un po' magari provi un elettronico...io con l'ultegra elettronico mi sto trovando benissimo...ciao
 

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
243
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
cavoli hai in mano una signora bici e un signor gruppo.... Nn aspettarti evoluzioni a montare sram red o altri ...guadagni solo qualche etto...che differenza ti fà? ...è solo un puro capriccio...aspetta e metti da parte i soldi...appena vorrai cambiare bici..fai tutto completo....bici e gruppo...ora goditi questo bel cannone...che vuoi di più di una ridley pro 2011? Averla!o-o
 

scavez

Apprendista Passista
18 Dicembre 2011
967
28
de la busa
Visita sito
Bici
con do rode..........
tutto sta se hai i soldi che ti escono dalle orecchie :eek: io ho l ultegra da 7 anni e ti posso dire che per noi comuni mortali è anche troppo.non farti tentare.
 

rottweiller

Maglia Rosa
12 Agosto 2010
9.534
311
provincia di TV
Visita sito
Bici
si è una "droga"!!!!!!
Wellà, quasi-compaesano!

Secondo me il gioco non vale la candela.. L'ultegra funziona bene già di suo.. poi l'è novo.. 2011? Che senso ha cambiare un gruppo del 2011.. A mio avviso sono soldi sprecati.. piuttosto investirei quando ne hai veramente bisogno, non per vezzo.. Secondo te, avere un gruppo nuovo, cosa ti cambierebbe?
quoto è un signor gruppo