S-works sl4 contro trek madone 6.9 sslc

Quali tra questi telai prendereste e perchò?

  • s-works sl4

    Voti: 74 44,6%
  • trek madone 6.9 sslc

    Voti: 67 40,4%
  • specialized venge

    Voti: 25 15,1%

  • Votanti
    166

khu

Pignone
11 Luglio 2010
259
18
belun, ma de naòlta
Visita sito
Bici
rimbaud tradotto e squillante de'noantri, alcova d'acciaio
solo telaio avrei preso tutta la vita sl4 -rigida da morire-
per tutto il resto: prezzo/prestazioni (bici completa)
meglio trek

ho usato per un po' di mesi la sl4 ed e' il meglio telaio abbia mai trovato
ma l'offerta trek e' la migliore. (colori e gusto transeat!)
 

alex75

Pedivella
3 Gennaio 2009
486
30
AN
Visita sito
Bici
Bmc slr01
Bellissima come tutte le Trek...nulla da dire, solo la resistenza della vernice non è adeguata a livello della bici!!!
il colore è quello standard nella versione h1 oppure è un project one, presentati nella sezione dedicata Trek!!!

Geometria h1, colore project one, ma prodotto da trek per alcuni esemplari e senza sovraprezzo. Telaio scontato 2700 euro circa, Devo ancora fare i conti. Avevo ordinato l'sl4 ma il nero opaco proprio non mi piace e avendo avuto gia un tarmac una sl3 quando ho visto questa e l'ho immagginata coni i miei componenti è stato amore a prima vista.
 

alex75

Pedivella
3 Gennaio 2009
486
30
AN
Visita sito
Bici
Bmc slr01
Bellissima come tutte le Trek...nulla da dire, solo la resistenza della vernice non è adeguata a livello della bici!!!
il colore è quello standard nella versione h1 oppure è un project one, presentati nella sezione dedicata Trek!!!

Dimenticavo, per quanto riguarda la verniciatura no problem se succede qualcosa c'è la garanzia a vita trek, per quanto riguarda specialized ne ho viste talmente tante con crepe sui foderi, sulla forcella, sull'orizzontale e per di più sono diventati un pò bastardi per quanto riguarda la garanzia.
 

danilo66

Pedivella
21 Agosto 2008
369
2
premosello
Visita sito
Bici
pinarello paris all.
io sono innamorato della trek ma per quanto riguarda la verniciatura ho sentito qualche lamentela e se non sbaglio la garanzia sulla verniciatura non e' a vita,comunque l'unica cosa che proprio non mi va giu e' quel sistema di reggisella contrario a tutti gli altri, sara' anche piu rigido e forse leggero ma e' un pugno in un occhio, malgrado tutto al 99 per cento sara' la mia nuova fiamma :)
 

alex75

Pedivella
3 Gennaio 2009
486
30
AN
Visita sito
Bici
Bmc slr01
io sono innamorato della trek ma per quanto riguarda la verniciatura ho sentito qualche lamentela e se non sbaglio la garanzia sulla verniciatura non e' a vita,comunque l'unica cosa che proprio non mi va giu e' quel sistema di reggisella contrario a tutti gli altri, sara' anche piu rigido e forse leggero ma e' un pugno in un occhio, malgrado tutto al 99 per cento sara' la mia nuova fiamma :)
Devo dire che anche a me quello proprio non piace, però rispetto al precedente modello su questa il tubo è perfettamente rotondo e si vede veramente poco che il sistema è contrario.
 

Mirtillo

Novellino
12 Ottobre 2005
59
2
Visita sito
Io ero molto incerto tra SL4 e Madone 6.9 sll. Oggi ho ordinato Trek, per me ha influito molto la diversa geometria e la scarsa duttilità di Specialized nella possibilità di scegliere i colori. In questo c'è una bella differenza con TREK (vedi Projet one). Inspiegabile poi è per me che colori di telaio che arrivano in Francia e Germania non possano essere importati in Italia (molto probabile anche il contrario). Per quanto riguarda il rapporto qualità prezzo mi sebra pari.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Dimenticavo, per quanto riguarda la verniciatura no problem se succede qualcosa c'è la garanzia a vita trek, per quanto riguarda specialized ne ho viste talmente tante con crepe sui foderi, sulla forcella, sull'orizzontale e per di più sono diventati un pò bastardi per quanto riguarda la garanzia.

la garanzia sulla verniciatura è di un anno, però la trek riconosce eventuali difetti anche dopo tale termine, questo è sinonimo di grande serietà:mrgreen:...io amo la trek anche grazie alle sue geometrie che mi calzano a pennello, ribadisco che la verniciatura è mediamente più delicate che in altre marche però per fortuna, questo a mio avviso, è facilmente migliorabile!!!
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Geometria h1, colore project one, ma prodotto da trek per alcuni esemplari e senza sovraprezzo. Telaio scontato 2700 euro circa, Devo ancora fare i conti. Avevo ordinato l'sl4 ma il nero opaco proprio non mi piace e avendo avuto gia un tarmac una sl3 quando ho visto questa e l'ho immagginata coni i miei componenti è stato amore a prima vista.

il telaio lo hai pagato pochissimo, complimenti!!!o-o
 

basetta

Apprendista Passista
23 Aprile 2010
1.133
8
49
Cagliari
Visita sito
Bici
Specialized SL4 - Sram Red - Zipp
la Madone....................
ma solo perchè sono un'ex Trek-ista e poi perchè dalle mie parti Specy se ne vedono troppe...................anke se bellissime
 

gondran69

Novellino
17 Ottobre 2011
2
0
Visita sito
Bici
pinarello dogme 60:1
Io personalmente ho provato solo la Sl4 e posso dire che è impressionanante, comunque se uno dovesse preferire trek cade ugualmente in piedi...bellissima bici anche quella anche se ribadisco la mia preferenza su Sl4.
 

lonewolf86

Cronoman
26 Luglio 2010
763
13
Messina
Visita sito
Bici
Ridley Noah mod. 2013
io prenderei ed ho votato per Specialized Venge. quella se tutto va bene vorrei fosse la mia bici. essendo un passistone che tira rapportoni ed essendo un velocista, non posso che volere una bici super-rigida! I'M SPECIALIZED VENGE! :mrgreen: