S-works sl4 contro trek madone 6.9 sslc

Quali tra questi telai prendereste e perchò?

  • s-works sl4

    Voti: 74 44,6%
  • trek madone 6.9 sslc

    Voti: 67 40,4%
  • specialized venge

    Voti: 25 15,1%

  • Votanti
    166
S

skylite

Guest
Avendo il dubbio al posto tuo proverei a cambiare. Non ne ho mai avute ma le Trek sono certamente ottime bici.
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Ciao, premetto che sono un biker e che sono intenzionato a p0rendre una bici da corsa per variare la minestra... Detto ciò nn conosco le Trek ma ho visto da molto vicino sia la Venge che la Tarmac SL3 ed SL4 e quest'ultima è davvero uno spettacolo sotto ogni punto di vista estetico e costruttivo rispetto alle precedenti Tarmac.

Quindi, per me, vai pure di SWorks Tarmac SL4 :-)
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.495
11.969
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Io credo che se guardi bene da vicino la TREK e la Specialized,la TREK ha un livello di finiture e cura dei dettagli,a mio parere,molto superiore a Specialized.Per cui opterei sicuramente per TREK.o-o
 

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
trek a livello di verniciatura nel 2011 ha avuto molti problemi,tutti risolti in garanzia che ricordo e' 1 anno
x altri problemi c'e' garanzia a vita
voto trek anche xe' e' fuori dal coro non se ne vedono
x una eventuale rivendibilita' invece........
 

gigioaperitivo

Apprendista Velocista
5 Aprile 2010
1.789
28
novara
Visita sito
Bici
Kuota Kebel 2010, Ultegra 6700, Ritchey, DT Tricon, Marchisio T800 38
premesso che:
non voto...
sto per comprare una trek forse... magari aspetto ancora un po per questioni economiche...
d'istinto ti direi trek, è ottima... inoltre il mio si vende mi ha detto che i tarmac dal 2 al 3 ancora ancora ma dal 3 al 4 è sempre un po la stessa roba... ma le vedo solo chiacchiere commerciali...
effettivamente però...
se ti trovi bene come geometria e come mix di comodità/rigidità... non cambiare allora... a meno che tu non abbia la possibilità di provare la trek... magari è rigidissima...
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.649
2.645
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
trek a livello di verniciatura nel 2011 ha avuto molti problemi,tutti risolti in garanzia che ricordo e' 1 anno
x altri problemi c'e' garanzia a vita
voto trek anche xe' e' fuori dal coro non se ne vedono
x una eventuale rivendibilita' invece........

Da possessore di Trek non posso fare altro che confermare, l'unico tallone d'achille di questa bici è sulla resistenza della verniciatuira, per il resto ottima!!!
 

Nothing Fear

Apprendista Scalatore
16 Marzo 2011
2.273
109
Como
Visita sito
Bici
Graziella
specialized ha + rivendibilità, ma garanzia sul telaio ha mi pare 5 anni, un pò pochini....treck le 2011 hanno avuto problemi con la verniciatura, io andrei su altre marche :)
 

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
specialized ha + rivendibilità, ma garanzia sul telaio ha mi pare 5 anni, un pò pochini....treck le 2011 hanno avuto problemi con la verniciatura, io andrei su altre marche :)
prontamente sostituiti da parte di trek
meno pronta la procedura tramite trek Italia
che vuoi di piu' ogni anno puoi avere un telaio nuovo:mrgreen::mrgreen:
 

davis.carpi

Apprendista Velocista
1 Giugno 2010
1.509
26
Visita sito
Bici
sartoantonio-grafiche collicicli;Giant tcr adv sl 2011-ultegra/duraace;Dolan PreCursa(pista)
dipende l'uso che se ne vuole fare..
va bene ogni anno il teaio nuovo ma per chi ha una sola bici non può permettersi di stare senza e non potersi allenare,poi se uno cerca un oggetto di arredo da mettere in casa può anche adeguarsi.
poi si sa come gira,una volta che hai la bici smontata il sivende o il voglino ti fa cambiare il gruppo o qualcos'altro.
sul fatto della verniciatura debole te lo confermo perchè dei miei amici gli è capitato due volte(ovvio anche su altre marche wilier ecc)
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.649
2.645
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
dipende l'uso che se ne vuole fare..
va bene ogni anno il teaio nuovo ma per chi ha una sola bici non può permettersi di stare senza e non potersi allenare,poi se uno cerca un oggetto di arredo da mettere in casa può anche adeguarsi.
poi si sa come gira,una volta che hai la bici smontata il sivende o il voglino ti fa cambiare il gruppo o qualcos'altro.
sul fatto della verniciatura debole te lo confermo perchè dei miei amici gli è capitato due volte(ovvio anche su altre marche wilier ecc)

anche questo è vero, però da quello che vedo quando si parla di telai verniciati nessuna marca ne è esente...infatti molte offrono la colorazione carbonio opaco o con il trasparente che ha eliminato di fatto questi problemi, purtroppo la trek non fà questo!!!!
 

alex75

Pedivella
3 Gennaio 2009
486
30
AN
Visita sito
Bici
Bmc slr01
picture.php
Deciso.