Shimano Dura Ace Di2 9070

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
6.982
3.675
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
Ma la nuova batteria serve comunque o anche con la vecchia impostandolo da pc funziona?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

IL syncro funziona che io sappia solo con la batteria nuova,ma puoi fare una verifica con la vecchia batterie e vedi se su E-Tube ti esce la voce del syncro e le te le fa selezionare e impostare, è da provare.
 

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
L'avevo visto, grazie....

Il fatto che non rilevi la centralina praticamente impedisce ogni altra azione...

Ci vorrebbe forse il PCME che non ho...

Anchio dopo avere messu su il D-Fly 111 che è incompatibile con la batteria vecchia non funzionava niente,tolto il D-Fly e ricollegato al pc non mi riconosceva più la centralina diceva incompatibile,rimossi tutti i fili dalla centralina e rinseriti è ritornata compatibile riconoscendola,misteri della vita.
 

Leris

Novellino
24 Marzo 2017
30
1
Visita sito
Bici
Tarmac
Salve a tutti. Ho scoperto come attivare il suncronized shifting e funziona perfettamente.

SI DEVE PREMERE DUE VOLTE IN VELOCITA IL PULSANTE DELLA CENTRALINA E VEDRETE CHE LA PRIMA VOLTA LAMPEGGIA UNA VOLTA, LA SECONDA VOLTA CHE SI PREME DUE VOLTE LAMPEGGIA DUE VOLTE E LA TERZA TRE. I TIPI DI LAMPEGGIO CORRISPONDONO IN SUCESSIONE ALLA MODALITA' MANUALE, IMPOSTAZIONE PERSONALIZZATA S1 E I TRE LAMPEGGI IMPOSTAZIONE PERSONALIZZATA S3
 
  • Mi piace
Reactions: Ipercool

mad_trix

Pignone
8 Giugno 2015
113
10
CHIOGGIA
Visita sito
Bici
una che bisogna pedalare
Salve a tutti. Ho scoperto come attivare il suncronized shifting e funziona perfettamente.

SI DEVE PREMERE DUE VOLTE IN VELOCITA IL PULSANTE DELLA CENTRALINA E VEDRETE CHE LA PRIMA VOLTA LAMPEGGIA UNA VOLTA, LA SECONDA VOLTA CHE SI PREME DUE VOLTE LAMPEGGIA DUE VOLTE E LA TERZA TRE. I TIPI DI LAMPEGGIO CORRISPONDONO IN SUCESSIONE ALLA MODALITA' MANUALE, IMPOSTAZIONE PERSONALIZZATA S1 E I TRE LAMPEGGI IMPOSTAZIONE PERSONALIZZATA S3
oggi provo grazie

Sent from my SM-N910F using BDC-Forum mobile app
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Salve a tutti. Ho scoperto come attivare il suncronized shifting e funziona perfettamente.

SI DEVE PREMERE DUE VOLTE IN VELOCITA IL PULSANTE DELLA CENTRALINA E VEDRETE CHE LA PRIMA VOLTA LAMPEGGIA UNA VOLTA, LA SECONDA VOLTA CHE SI PREME DUE VOLTE LAMPEGGIA DUE VOLTE E LA TERZA TRE. I TIPI DI LAMPEGGIO CORRISPONDONO IN SUCESSIONE ALLA MODALITA' MANUALE, IMPOSTAZIONE PERSONALIZZATA S1 E I TRE LAMPEGGI IMPOSTAZIONE PERSONALIZZATA S3

Esatto, bravo.
Allora ciò che occorre è:
- Batteria DN110,
- DFly wu 101 solo se volete configurare da remoto;
- E Tube vers 3.2.1
- Fw vers 3.0 di rd e fd.

Oltre che nel modo descritto il cambio di modalità di funzionamento si può gestire anche dal Garmin.
In dettagli sensore del Garmin in Di2 c'è la nuova voce in fondo come da foto, toccano il campo si passa da manuale a semiautomatico ad automatico.

Da E Tube in "personalizza" c'è la nuova pagina per impostare le combinazioni in cui deve deragliare da solo.

e4d4f48bf2c2cfb4c092130bdf61e5a9.jpg
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Salve a tutti. Ho scoperto come attivare il suncronized shifting e funziona perfettamente.

SI DEVE PREMERE DUE VOLTE IN VELOCITA IL PULSANTE DELLA CENTRALINA E VEDRETE CHE LA PRIMA VOLTA LAMPEGGIA UNA VOLTA, LA SECONDA VOLTA CHE SI PREME DUE VOLTE LAMPEGGIA DUE VOLTE E LA TERZA TRE. I TIPI DI LAMPEGGIO CORRISPONDONO IN SUCESSIONE ALLA MODALITA' MANUALE, IMPOSTAZIONE PERSONALIZZATA S1 E I TRE LAMPEGGI IMPOSTAZIONE PERSONALIZZATA S3
Ma parli del 9070 sempre??...perche' io ho il 9150 e ho su e-tube sotto la voce personalizza le varie opzioni selezionabili di syncro o semi-syncro...ma non sono riuscito ancora a renderle effettive,mi funziona sempre manualmente lo stesso,forse sbaglio qcsa...domani faccio prove xche dovrebbe selezionarsi...altrimenti provo anche col tuo sistema...funziona anche per la centralina del mio 9150??
Poi non ho ben capito su e-tube la voce cambio1 e cambio2 a cosa si riferisce nel selezionarli per la regolazione...ce l'ho solo da un giorno..vado in avanscoperta per tentativi:mrgreen:...consigli cmqe ben accetti!!o-o
 

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
Ma parli del 9070 sempre??...perche' io ho il 9150 e ho su e-tube sotto la voce personalizza le varie opzioni selezionabili di syncro o semi-syncro...ma non sono riuscito ancora a renderle effettive,mi funziona sempre manualmente lo stesso,forse sbaglio qcsa...domani faccio prove xche dovrebbe selezionarsi...altrimenti provo anche col tuo sistema...funziona anche per la centralina del mio 9150??
Poi non ho ben capito su e-tube la voce cambio1 e cambio2 a cosa si riferisce nel selezionarli per la regolazione...ce l'ho solo da un giorno..vado in avanscoperta per tentativi:mrgreen:...consigli cmqe ben accetti!!o-o

Cambio 1 e cambio 2 sono due impostazioni diverse che puoi dare al cambio,corrispondono al S1 e S2 che azioni tramite il 1000 oppure premendo velocemente la centralina,sicuramente funziona anche con la centralina del 9150,per funzionare devi metterlo in S1 ho S2 se non ti funziona vuol dire che è in M.
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Cambio 1 e cambio 2 sono due impostazioni diverse che puoi dare al cambio,corrispondono al S1 e S2 che azioni tramite il 1000 oppure premendo velocemente la centralina,sicuramente funziona anche con la centralina del 9150,per funzionare devi metterlo in S1 ho S2 se non ti funziona vuol dire che è in M.
Col pulsantino centralina non ho provato,ma da etube mi da opzioni cambio1 e cambio2 selezionabili solo insieme...o entrambe uguali in auto o alternativamente 1 in auto e l'altra in semi-auto...cioe': 4 opzioni in questo modo divise ma sempre insieme:
Cambio1:auto Cambio2:auto
Cambio1:semiauto Cambio2:auto
Cambio1:auto Cambio2:semiauto
cambio1:semiauto Cambio2:semiauto
Pero' non ho ben capito...ho provato a fare entrambe auto,ma il cambio mi funziona sempre in manuale...o non l'ho salvata io prima di uscire da etube per sbaglio o non so...ce da fare prove...ma non e' molto chiaro;nonzo%
il Garmin non ce l'ho..uso srm Pc8..e con quello non si setta nulla!
 

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
Col pulsantino centralina non ho provato,ma da etube mi da opzioni cambio1 e cambio2 selezionabili solo insieme...o entrambe uguali in auto o alternativamente 1 in auto e l'altra in semi-auto...cioe': 4 opzioni in questo modo divise ma sempre insieme:
Cambio1:auto Cambio2:auto
Cambio1:semiauto Cambio2:auto
Cambio1:auto Cambio2:semiauto
cambio1:semiauto Cambio2:semiauto
Pero' non ho ben capito...ho provato a fare entrambe auto,ma il cambio mi funziona sempre in manuale...o non l'ho salvata io prima di uscire da etube per sbaglio o non so...ce da fare prove...ma non e' molto chiaro;nonzo%
il Garmin non ce l'ho..uso srm Pc8..e con quello non si setta nulla!

Non è che mettendo auto il cambio funziona ma devi abilitarlo tramite centralina oppure col garmin 1000,se vedi le schermate precedenti del 1000 l'ultima voce c'è scritto S2 vuole dire che stai usando la seconda impostazione del cambio.Segui la procedura descritta premendo sulla centralina non avendo il Garmin.
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Non è che mettendo auto il cambio funziona ma devi abilitarlo tramite centralina oppure col garmin 1000,se vedi le schermate precedenti del 1000 l'ultima voce c'è scritto S2 vuole dire che stai usando la seconda impostazione del cambio.Segui la procedura descritta premendo sulla centralina non avendo il Garmin.
Ehm..come detto sopra.il Garmin non ce l'ho..uso l'Srm Pc8...da centralina come si fa??