aiuto: come orientarsi nell'usato carbonio

giambruco

Pignone
19 Febbraio 2014
209
6
milano
gianlucacastagnino.wixsite.com
Bici
Specialized tarmac comp
Ciao a tutti
chiedo a voi un aiuto su come orientarmi nell'acquisto di un usato in carbonio.
Vorrei passare dal mio attuale allu (Klein aura X) ad un carbonio.
Mi piacerebbe una bici tipo Roubaix o Synapse o con quella concezione di geometrie.
Sono un podista e la bici la utilizzo nella bella stagione e nei ritagli di tempo.
Nessuna velleità agonistica; mi piace stare in sella senza l'assillo del cronometro (almeno in bici, visto che mi stressa già abbastanza nella corsa). Amo le lunghe distanze.
Purtroppo ho un migliaio di euro a disposizione (1000/1300).
Di qui il quesito: un telaio in carbonio quanti anni al massimo può durare? Se dovessi trovarne uno, qual è l'anno oltre il quale non andare?
Ho visto su subito.it questo annuncio:
http://www.subito.it/biciclette/cannondale-synapse-bergamo-141375040.htm
Cosa ne dite: prezzo, allestimento, età (troppo risalente?)
Grazie a chi vorrà indirizzarmi.
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.439
8.008
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
1) che sia della tua taglia
2) che sia venduto da qualcuno di cui ti puoi fidare

non è pensabile dire in poche righe tutte le cose da guardare; quindi fai come se dovessi comprare un'auto usata e non ne avessi mai gyuidata né riparata una... devi fidarti del venditore.

Il telaio se tenuto bene può durare tantissimo; il problema è sapere se chi l'ha avuto prima l'ha tenuto bene. Ovviamente crepe per quanto piccole ed anche graffi signiìficano che NON lo devi prendere. In generale il carbonio non ha mezze misure, o è OK o si butta.

Sappi che in questo momento con quella cifra trovi del modelli 2015 (in carbonio, oltre che ovviamente in alluminio) in offerta NUOVI, anche se non quelli che dici tu.
 

patroclo

via col vento
8 Aprile 2015
2.404
27
torino
Visita sito
Bici
1 merida disc 3000 2) acciaio spirit Potenza 3) acciaio spirit Gravel disco in arrivo
Ciao a tutti
chiedo a voi un aiuto su come orientarmi nell'acquisto di un usato in carbonio.
Vorrei passare dal mio attuale allu (Klein aura X) ad un carbonio.
Mi piacerebbe una bici tipo Roubaix o Synapse o con quella concezione di geometrie.
Sono un podista e la bici la utilizzo nella bella stagione e nei ritagli di tempo.
Nessuna velleità agonistica; mi piace stare in sella senza l'assillo del cronometro (almeno in bici, visto che mi stressa già abbastanza nella corsa). Amo le lunghe distanze.
Purtroppo ho un migliaio di euro a disposizione (1000/1300).
Di qui il quesito: un telaio in carbonio quanti anni al massimo può durare? Se dovessi trovarne uno, qual è l'anno oltre il quale non andare?
Ho visto su subito.it questo annuncio:
http://www.subito.it/biciclette/cannondale-synapse-bergamo-141375040.htm
Cosa ne dite: prezzo, allestimento, età (troppo risalente?)
Grazie a chi vorrà indirizzarmi.
--------
se hai tempo , qui' hai bici nuove in carbonio e non , telai in carbonio e non a partire da 290euro , tutti nuovi , in garanzia , fuori produzione e anche altro. ciao. http://outlet.olmo.it/negozio/telai/road1