torpdo t370

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.361
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Io l'ho in taglia 57 pesa 14kg con borsello porta borraccia ecc.
L'ho usata per circa 4mila km e la continuo ad usare per andare a lavoro e con montati dei copertoncini da cx anche per qualche stradella.
Bici solida che non merita upgrade se non una sella degna di questo nome.
Il cambio funziona bene, anche i freni

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 

aitutaki1

Novellino
20 Novembre 2015
35
0
Visita sito
Bici
si spera presto

Questa anche se brevemente ho potuto provarla , dal vivo veramente ben rifinita come una bici di gamma superiore , mi è parsa scorrevole e leggera , cambio silenzioso e preciso, era stata presa da un amico in negozio sulle cifre dell outlet (mi sembra fosse in esposizione) che la usava per giri di 80+ Km con soddisfazione (poi rubata).
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2

Posso confermare che le olmo, sulla fascia non iper tecnica che è appunto quella che cerchi, sono bici superottime.
Mi stupisce il prezzo, olmo non è noto per i prezzi bassi, ogni volta che passavo a sbirciare il negozio (spesso, ho lavorato a 200m da olmo per anni) mi veniva da vomitare, ma si vede che si sono adeguati al mercato.
Io voto per la olmo
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Posso confermare che le olmo, sulla fascia non iper tecnica che è appunto quella che cerchi, sono bici superottime.
Mi stupisce il prezzo, olmo non è noto per i prezzi bassi, ogni volta che passavo a sbirciare il negozio (spesso, ho lavorato a 200m da olmo per anni) mi veniva da vomitare, ma si vede che si sono adeguati al mercato.
Io voto per la olmo

La verità è che OLMO non esiste più come fabbrica italiana di biciclette. E' rimasto solamente il marchio e le bici le comprano belle e fatte. Inoltre sono diventati rivenditori Pinarello !! o-o
 
Ultima modifica:

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.464
8.072
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
i prezzi Olmo sono bassi perché si tratta di modelli 2015 che vanno fuori produzione

l'accenno al decathlon non era una battuta, per una bici ibrida hanno un modello che costa quanto o anche meno della torpado e mi sembra che - per quell'uso - sia ben fatta; inoltre se non altro loro intervengono in garanzia senza battere ciglio.
 
Ultima modifica:

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
salve che ne dite di questa bici [URL]http://www.torpado.com/allway/bike.php?id=155[/URL] costa 450 euro bianca nera mi piace volevo una ibrida con telaio da corsa che pesasse poco cosa mi consigliate voi di bici tiene il prezzo la torpado?

La marca Torpado, forse poco conosciuta, è un marchio italiano storico, in passato hanno corso col marchio torpado Campioni del calibro di Aldo Moser ...... oggi fa parte del gruppo Esperia, del quale fa parte anche il marchio Fondriest .
La bici in questione non è male direi al pari della concorrenza, anche Torpado in determinati periodi vende sottocosto le proprie bici se sono dei fine serie o rimanenze. Per la rivendibilità dell' usato direi che ( per mia fortuna ) è come le altre di pari livello.
Per quanto riguarda il peso onestamente devo dirti che non è una piuma o-o
 
Ultima modifica:

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
La verità è che OLMO non esiste più come fabbrica italiana di biciclette. E' rimasto solamente il marchio e le bici le comprano belle e fatte. Inoltre sono diventati rivenditori Pinarello !! o-o

si, hai quasi sicuramente ragione (probabilmente potrei togliere quasi). io non passo da olmo da molti anni e quindi probabilmente nel frattempo le cose sono cambiate.
ma considera che il negozio è il tipico negozio da milanese, in zona centrale milano, con approccio "figh3tto" e quindi le finiture sono state sempre e saranno sempre importanti.
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.464
8.072
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
si, hai quasi sicuramente ragione (probabilmente potrei togliere quasi). io non passo da olmo da molti anni e quindi probabilmente nel frattempo le cose sono cambiate.
ma considera che il negozio è il tipico negozio da milanese, in zona centrale milano, con approccio "figh3tto" e quindi le finiture sono state sempre e saranno sempre importanti.

veramente penso che parlando di "negozio OLMO" si intendesse il capostipite a Celle Ligure...quello di Milano sì, è ben fighetto e noto come gioielleria
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
si, hai quasi sicuramente ragione (probabilmente potrei togliere quasi). io non passo da olmo da molti anni e quindi probabilmente nel frattempo le cose sono cambiate.
ma considera che il negozio è il tipico negozio da milanese, in zona centrale milano, con approccio "figh3tto" e quindi le finiture sono state sempre e saranno sempre importanti.

A non conosco il negozio di Milano mi riferivo infatti a Olmo Fabbrica Bici di Celle Ligure. Credo che la fabbrica adesso costruisca pannelli per auto, è rimasto il negozio/ vetrina bici sull' Aurelia, almeno fino a pochi mesi fa, perchè il titolare adesso è nel negozio di Genova e vendono Pinarello. o-o