La Taverna dei "bianchisti"!! (parte 13)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

peli1989

Pignone
26 Marzo 2013
112
18
veneto
Visita sito
Bici
mtb,caad 10 105
La Bianchi C2C 928 è stata fatta fino al 2009 poi ha cambiato look ed è diventata Centostrade costruita mi pare fino al 2012.
Il telaio è un buon telaio robusto non leggerissimo, non ha mai dato problemi per poter dare un giudizio sulla bici in questione dovresti postare almeno un pò di foto. Comunque anche se la bici è stata usata poco ha sempre 5 anni minimo.

Ma secondo te li vale i soldi, mi fa sicuri 850 ma magari tiro ancora qualcosa,
O è meglio se ripiego su qualcos'altro, domani dovrei andarla vedere
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Ma secondo te li vale i soldi, mi fa sicuri 850 ma magari tiro ancora qualcosa,
O è meglio se ripiego su qualcos'altro, domani dovrei andarla vedere

Se è molto bella e tenuta molto bene e funziona perfettamente ha i copertoncini buoni, i denti dei pignoni buoni, la catena buona, le leve non rigate, le ruote con le piste frenanti buone e dritte, il telaio integro e non rigato, i patini dei freni ancora buoni .............. offrigli 700 euro in contanti uno sull'altro e chiedigli se ha lo scontrino e il libretto d'acquisto che confermano la lecita provenienza, altrimenti preparati un foglio in duplice copia con scritti tutti i suoi dati anagrafici dove gli farai firmare che ti vende in data xx quella bici .
Sembrano cazzate, ma un vecchio e saggio detto dice che è meglio diventare rossi subito che neri dopo .................
o-o
 

peli1989

Pignone
26 Marzo 2013
112
18
veneto
Visita sito
Bici
mtb,caad 10 105
Se è molto bella e tenuta molto bene e funziona perfettamente ha i copertoncini buoni, i denti dei pignoni buoni, la catena buona, le leve non rigate, le ruote con le piste frenanti buone e dritte, il telaio integro e non rigato, i patini dei freni ancora buoni .............. offrigli 700 euro in contanti uno sull'altro e chiedigli se ha lo scontrino e il libretto d'acquisto che confermano la lecita provenienza, altrimenti preparati un foglio in duplice copia con scritti tutti i suoi dati anagrafici dove gli farai firmare che ti vende in data xx quella bici .
Sembrano cazzate, ma un vecchio e saggio detto dice che è meglio diventare rossi subito che neri dopo .................
o-o

Grazie mille per il consiglio!! E grazie anche per il discorso del foglio perché non c'avevo pensato
 

Lone Knight

Apprendista Passista
29 Luglio 2014
919
277
San Maurizio Canavese (TO)
Visita sito
Bici
verso... l'Infinito
@vigorelli1954
Parole sante quelle del foglio. Avrei dovuto pensarci anche io un mese fa...
Stasera, appena rientrato a casa, ho controllato la forcella... se sollecitata con decisione balla. Spero che sia solo lenta. Da cosa si può riconoscere se è così o proprio rotta?
 

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
@vigorelli1954
Parole sante quelle del foglio. Avrei dovuto pensarci anche io un mese fa...
Stasera, appena rientrato a casa, ho controllato la forcella... se sollecitata con decisione balla. Spero che sia solo lenta. Da cosa si può riconoscere se è così o proprio rotta?

@vigorelli 1954 sei stato citato male da @Lone Knight per cui magari non vedi subito. C'è una forcella ballerina....

Magari con una dinamometrica si può verificare se è serrata poco rispetto alla coppia di serraggio giusta, in tal caso 99% è solo da serrare un po', altrimenti conviene smontarla e dare una controllata....ma il vigo è 1 milione di volte più esperto di me per cui l'ultima e più autorevole parola è la sua.....
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
@vigorelli1954
Parole sante quelle del foglio. Avrei dovuto pensarci anche io un mese fa...
Stasera, appena rientrato a casa, ho controllato la forcella... se sollecitata con decisione balla. Spero che sia solo lenta. Da cosa si può riconoscere se è così o proprio rotta?

Penso che sarà solo da stringere la serie sterzo, ma non farlo tu falla stringere da un mecca che ci mette 5 minuti e lo fa come va fatto e con la chiave dinamometrica ;)
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
@vigorelli 1954 sei stato citato male da @Lone Knight per cui magari non vedi subito. C'è una forcella ballerina....

Magari con una dinamometrica si può verificare se è serrata poco rispetto alla coppia di serraggio giusta, in tal caso 99% è solo da serrare un po', altrimenti conviene smontarla e dare una controllata....ma il vigo è 1 milione di volte più esperto di me per cui l'ultima e più autorevole parola è la sua.....


Ahahahahaha letto ora abbiamo scritto assieme. Non esagerare con i complimenti sono solo un povero mecca gandalf
 

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
Ahahahahaha letto ora abbiamo scritto assieme. Non esagerare con i complimenti sono solo un povero mecca gandalf
Io invece sono solo un povero p.... :asd: e non potendo mai escludere di dire caxxate dico quello che mi sembra sensato e poi lascio l'ultima parola a chi ne sa di più.

Senti, invece sabato, mentre in cortile lavavo la biciclettina del mio figlio minore mi è capitato di assistere in diretta alla vendita, da parte di un mio condomino, di una Bianchi 603 (credo sia la Vento no?).
Avevo lì la cassetta dei ferri e mi hanno chiesto chiavi per smontare i pedali e brugola per alzare sella così sono stati lì un po'. Insomma alla fine è partita la trattativa. Se non ricordo male l'acquirente voleva sganciare 230 e il venditore voleva ricavare 280. Non so poi come sia finita perché la trattativa è continuata mentre si allontanavano, ma sono curioso, chi secondo te aveva ragione?. Purtroppo non ricordo come fosse montata, ma la bici era nel complesso in buono stato, verniciatura telaio in ordine, ruote in buone condizioni.
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Io invece sono solo un povero p.... :asd: e non potendo mai escludere di dire caxxate dico quello che mi sembra sensato e poi lascio l'ultima parola a chi ne sa di più.

Senti, invece sabato, mentre in cortile lavavo la biciclettina del mio figlio minore mi è capitato di assistere in diretta alla vendita, da parte di un mio condomino, di una Bianchi 603 (credo sia la Vento no?).
Avevo lì la cassetta dei ferri e mi hanno chiesto chiavi per smontare i pedali e brugola per alzare sella così sono stati lì un po'. Insomma alla fine è partita la trattativa. Se non ricordo male l'acquirente voleva sganciare 230 e il venditore voleva ricavare 280. Non so poi come sia finita perché la trattativa è continuata mentre si allontanavano, ma sono curioso, chi secondo te aveva ragione?. Purtroppo non ricordo come fosse montata, ma la bici era nel complesso in buono stato, verniciatura telaio in ordine, ruote in buone condizioni.


non mi pare sia una bici di pregio ricercata, quindi secondo me .........avevano ragione entrambi :mrgreen:
 

Lone Knight

Apprendista Passista
29 Luglio 2014
919
277
San Maurizio Canavese (TO)
Visita sito
Bici
verso... l'Infinito
Penso che sarà solo da stringere la serie sterzo, ma non farlo tu falla stringere da un mecca che ci mette 5 minuti e lo fa come va fatto e con la chiave dinamometrica ;)

Grazie! Ho preso appuntamento per oggi pomeriggio dal mecca di zona, così approfitto anche per fare il "tagliando".... L'ho presa (usata) da poco e non sono certo che tutte le regolazioni siano ok
o-o
 

Lone Knight

Apprendista Passista
29 Luglio 2014
919
277
San Maurizio Canavese (TO)
Visita sito
Bici
verso... l'Infinito
@vigorelli 1954 sei stato citato male da @Lone Knight per cui magari non vedi subito. C'è una forcella ballerina....

Magari con una dinamometrica si può verificare se è serrata poco rispetto alla coppia di serraggio giusta, in tal caso 99% è solo da serrare un po', altrimenti conviene smontarla e dare una controllata....ma il vigo è 1 milione di volte più esperto di me per cui l'ultima e più autorevole parola è la sua.....

Grazie mille anche a te! o-o non sono molto pratico di forum....
 

piripicchio

Pedivella
12 Dicembre 2010
341
48
Firenze
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro - Colnago M10
Avvocato fa richiesta danni e allega preventivo dei danni fatto da negozio (qualunque negozio lo fa) ed eventuali testimonianze. L'assicurazione della controparte nominerà perito che guarderà la bici (anche dal negoziante, secondo me meglio) e poi offrono liquidazione che sta a te accettare o meno.
a suo tempo anch'io ho seguito questa procedura ed è andato tutto a buon fine. auguri
 

pupi80

Novellino
7 Ottobre 2014
66
0
Campofelice di Roccella (PA)
Visita sito
Bici
bianchi impulso 105
salve a tutti...vorrei sapere se ho fatto un buon affare o no, ho acquistato finalmente dopo un sacco di ricerche tra nuovo ed usato....ho preso una bianchi impulso del 2013 montata 105 a 500 euro...la bici è in ottime condizioni....
secondo voi è stato un buon affare?
la colorazione è questa...

http://www.bikesdever.com.au/wp-content/uploads/2014/05/bianchi-impulso.jpg [Per attivare questo link clicca qui]


metterò le immagini della mia appena la avrò a casa, la vado a prendere giovedì..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.