Ruota posteriore fissa - consiglio per fase 2

poldocoop

Cronoman
20 Febbraio 2013
767
122
Bologna
Visita sito
Bici
Solo con la "B"
Ciao a tutti, dopo circa un anno di fissa da utilizzo urbano (http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=4207096&postcount=30) con grande soddisfazione, ho notato che il lock Fixkin di cui ero perdutamente innamorato e con il quale avevo convertito la mia 6 speed in una fissa mi sta abbandonando!! :cassius:

La causa non é certo del Fixkin ma del mozzo della mia ruota che sta cedendo, se conoscete il lock Fixkin viene fissato tramite viti alla filettatura del mozzo e questo si sta slabbrando in prossimità delle viti creando, per il momento, un gioco di pochi millimetri, ma comunque percepibile in decelazione e successiva ripresa.

Ora la mia preoccupazione é che si smollo del tutto e io mi trovi a frenare su un double deker... Anche perché ho provato a tirare le viti ma resiste al massimo per qualche km.:cry:

A questo punto rimonterei la ruota libera e utilizzerei le ruote per una bici semi vintage da corsa che sto preparando per un amco!

Per questo vorrei comprarmi una ruota cromata, già fissa, non flip flop e possibilmente da tubolare (non vorrei spendere un botto!!!)

Avete qualche consiglio da darmi?
Grazie mille fin da ora, sempre grato delle vostre indicazioni! o-o
P.
 

amifab21

Novellino
6 Aprile 2014
3
0
36
Torino
www.fabioamico.com
Bici
olmo, castellini, bianchi, una frugeri columbus Gilco fixed e un altro po di roba vintage
ciao, io opterei per cercare un bel cerchio che ti piace e un bel mozzo da pista tipo il Miche Pistard che non costa molto ed è una bomba e farei assemblare la ruota.
poi dipende quanto vuoi spedere.
ciao
 

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.375
288
47
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
Ciao, io al tuo posto farei così:
getterei nel cestino il Fixkin e assemblerei la ruota px con un mozzo anteriore da mtb e sull'attacco 6 fori per il disco metterei il pignone che così rimane bello fermo e non si muove. http://www.velosolo.co.uk/
Ciao

questa che hai scritto è proprio LA LEGGE! se resti in ambito urbano la via maestra è questa, con poca spesa hai una ruota definitiva