Allenamento invernale sui rulli

dyames

Apprendista Passista
12 Giugno 2010
1.101
686
48
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Bmc TMR01 Three
Non sono pochi 5/6 allenamenti a settimana. Ma con un’allenamento del genere fai anche gare?
Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

L'anno scorso ho preparato il 70.3 di Pescara, (oltre ad aver fatto un paio di GF, Pinarello e Prosecco Cycling) rientrato a fine aprile ho ultimato gli allenamenti con delle uscite il fine settimana e continuando gli allenamenti sui rulli due volte a settimana ottenendo un OTTIMO risultato Personale e facendo un'Ottima frazione Bike.
Quest'anno ho intenzione di dedicarmi principalmente alle GF.
Iscritto già alla Marcialonga il 2 giugno e pensavo se riesco a rientrare prima di fare la GF di Padova o la GF Segafredo di Asolo.
 
  • Mi piace
Reactions: stambe

Violator

Knight of Dolomites
14 Agosto 2014
444
461
Visita sito
Bici
Wilier
Personalmente ritengo l'allenamento indoor molto più proficuo rispetto alla strada, almeno per me. Faccio spinning (a casa mia, non in palestra) anche 6 volte alla settimana, minimo 1h a seduta fino a 4 ore.
In inverno anche io ho possibilità molto limitata di uscire, la spinbike mi permette di avere costanza e regolarità dell'allenamento, componente fondamentale per la preparazione.
Con gli anni ho perfezionato esercizi e schemi di allenamento, preparo pricipalmente mediofondo da massimo 3h.

Diciamo che ho l'impressione che se faccio spin, mi concentro su quello che sto facendo e quindi mi alleno. Se esco in bici mi distraggo e mi metto a guardare paesaggi o i vari pericoli che ha la strada, specie in questa stagione... con il risultato che su 3h totali di uscita alla fine dei conti ne ho pedalato seriamente solo 2.

E poi, dopo più di 5 mesi passati a fare il criceto, quando arriva la primavera ho una voglia matta di mangiare l'asfalto che non mi ferma più nessuno!
 

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.429
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
In inverno i sono fondamentali , durante la settimana per gli orari di lavoro solo rulli , ci si fa di tutto, basta farlo con metodo.
Io da due anni rullo con trainerroad una preparazione strutturata a dovere e, devo dire che i risultati ci sono e li noto quando ho la possibilità di fare strada.
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.713
8.169
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Proverò a cimentarmi .. per il momento ho preso un pacchetto con Zwift.. può andare bene anche per gli allenamenti intensivi?


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
credo che piuttosto che affidarsi al caso, se non si hanno ben chiari i principi dell'allenamento, vada bene qualsiasi cosa sia minimamente costruito e pensato da persone che sanno quello che fanno ... quindi si
 

Mrola20

Pignone
8 Gennaio 2012
129
18
Visita sito
Bici
.
L'anno scorso ho preparato il 70.3 di Pescara, (oltre ad aver fatto un paio di GF, Pinarello e Prosecco Cycling) rientrato a fine aprile ho ultimato gli allenamenti con delle uscite il fine settimana e continuando gli allenamenti sui rulli due volte a settimana ottenendo un OTTIMO risultato Personale e facendo un'Ottima frazione Bike.
Quest'anno ho intenzione di dedicarmi principalmente alle GF.
Iscritto già alla Marcialonga il 2 giugno e pensavo se riesco a rientrare prima di fare la GF di Padova o la GF Segafredo di Asolo.

Mica male, beh considera che io lo faccio per passione. Ma nulla di competitivo. Anche se mi piacerebbe riuscire a fare in estate il Sella ronda e magari non solo. Ah beh ovviamente sto partendo da 0. è anni, causa lavoro che non faccio sport.
 

Mrola20

Pignone
8 Gennaio 2012
129
18
Visita sito
Bici
.
Personalmente ritengo l'allenamento indoor molto più proficuo rispetto alla strada, almeno per me. Faccio spinning (a casa mia, non in palestra) anche 6 volte alla settimana, minimo 1h a seduta fino a 4 ore.
In inverno anche io ho possibilità molto limitata di uscire, la spinbike mi permette di avere costanza e regolarità dell'allenamento, componente fondamentale per la preparazione.
Con gli anni ho perfezionato esercizi e schemi di allenamento, preparo pricipalmente mediofondo da massimo 3h.

Diciamo che ho l'impressione che se faccio spin, mi concentro su quello che sto facendo e quindi mi alleno. Se esco in bici mi distraggo e mi metto a guardare paesaggi o i vari pericoli che ha la strada, specie in questa stagione... con il risultato che su 3h totali di uscita alla fine dei conti ne ho pedalato seriamente solo 2.

E poi, dopo più di 5 mesi passati a fare il criceto, quando arriva la primavera ho una voglia matta di mangiare l'asfalto che non mi ferma più nessuno!

Il bello sarebbe uscire tutto l'anno. Da noi causa meteo avverso è praticamente difficile. Ogni tanto si fa fatica a stare in piedi dal ghiaccio. :) Ora faccio ripetute circa 1/30. per circa due volte a settimana. spero sia abbastanza per arrivare a aprile con una buona gamba.
 

Mrola20

Pignone
8 Gennaio 2012
129
18
Visita sito
Bici
.
credo che piuttosto che affidarsi al caso, se non si hanno ben chiari i principi dell'allenamento, vada bene qualsiasi cosa sia minimamente costruito e pensato da persone che sanno quello che fanno ... quindi si
Per il momento seguo gli allenamenti che impartisce Swift. L'importante per il momento è mettere km nelle gambe. considerando che parto veramente da 0, dopo anni.