Nuove ruote per Bianchi Sempre

olivier123

Pignone
16 Ottobre 2017
249
69
Sanremo
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre
Montate oggi le fulcrum 4 e subito primo giro di una quarantina di km di test. Intanto il risparmio di peso è stato inferiore a ciò che speravo e ho tolto circa 160 gr. sulla posteriore e circa 140 all'ant. Nella guida la prima cosa che noto è che frena mostruosamente meglio....sarà per la pista frenante rovinata delle vecchie maddux ma la differenza è notevole. La bici sembra più veloce ma oggi c'erano condizioni particolari per cui è da riverificare in condizioni più standard. Oggi vento abbastanza sostenuto e tanto traffico hanno influito. In ogni caso ho un tratto di ciclabile di 13,5 km che ogni tanto mi diverto a fare a cronometro. La mia migliore velocità media sul tratto era di 32,5 km/h e oggi ho fatto 34,1.....però il vento soffiava a favore, è anche vero che specialmente nel primo tratto in Sanremo essendo sabato pomeriggio era molto trafficata ed essendo una pista ciclabile non potevo fare il demente in mezzo alla gente per cui ho perso molto. Tutto da riverificare.
Dopo mi son fatto la mitica salita della Cipressa della Milano-Sanremo e qui il risultato è stato decisamente positivo per me che in salita sono fermo. Sul mio miglior tempo di 20 min. ho tolto un minuto e in questo caso il vento mi ha decisamente penalizzato, tantè che nell'ultimo tratto quasi pianeggiante che porta a Cipressa ho perso molto del vantaggio che avevo accumulato causa vento completamente contro.
Sicuramente la bici va meglio ma in un'altra giornata dovrò fare altre verifiche.