Aiuto con Elite Qubo Power Smart b+

brace

Novellino
9 Gennaio 2017
5
0
Visita sito
Bici
BTwin Fit5
Ciao a tutti.
Spero di non disturbare chiedendo sul forum ma mi pare il posto migliore per trovare un esperto (mentre sui forum di Elite e Kinomap ci sono solo persone che rispondono sul prodotto e non hanno una visione a 360°).

Detto questo ecco il mio problema:
Rulli: Elite Qubo power Smart b+
Mio smatphone: Android 6.0.1 modello onePlusX
ANT: nessun hardware, ho installato le 2 app "ANT Radio Service" e "ANT+ Plugins Service" che la app Elite obbliga ad installare

Problemi con MyETraining (problema insorto in alcuni giorni):
giorno 1: posso usare l'app Elite myETraining e mentre mi alleno vedo che i dati di potenza, velocità e cadenza sono aggiornati in tempo reale (tutto normale), uso anche la fascia cardio che funziona
giorni 2 e 3: uso myETraining ma dopo pochi minuti la potenza istantanea visualizzata va a 0 (come se si spegnesse il sensore di potenza) e concludo l'allenamento visualizzando solo i dati di velocità e cadenza (non uso la fascia cardio)
giorno 4: con myETraining non riesco neanche a fare un allenamento, i dice "inizia a pedalare" e poi l'allenamento non parte (non uso la fascia cardio)

Problemi con Kinomap
ho provato a fare dei profili sia con ANT+ discovery che Bluetooth discovery ma in ogni caso ho questo problema (ogni giono):
avvio una sessione e mi dice "inizia a pedalare", a volte parte il video ma più delle volte si blocca e mi dice che ricerca i sensori
Quando invece parte e sembra andar bene se smetto di pedalare il video si pausa (ed è corretto), ma se riprendo a pedalare il video non riparte.

Insomma ho il dubbio di avere problemi con il sensore sui rulli, ho sostituito la batteria a bottone CR2032 originale VARTA con una DURACELL. Oppure sto sbagliando qualcosa con le app.

Ho ordinato una chaiveetta ANT per provare Zwift e comunque cercare di analizzare meglio il segnale con un programma per pc, ma a prescindere da questa analisi che farò mi piacerebbe risolvere il probelma con lo smartphone.

Mi potete consigliare? Qualcuno ha avuto questi problemi?

Grazie mille!
 
Ultima modifica:

bike-eagle

Novellino
19 Settembre 2014
11
0
49
Genzano di Roma
Visita sito
Bici
ancora alla ricerca
Io ho un problema analogo, ho appena acquistato i rulli elite qubo Fluid con misuro b+, ho anche io lo smartphone one plus x, lo connetto con Bluetooth, mi trova il misuro ma non mi legge nessun dato, ne cadenza ne velocità... Nulla, come posso risolvere?

Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk
 

luca.sushi

Pignone
2 Febbraio 2014
136
21
Visita sito
Bici
solo mtb
Ciao a tutti, avendo il qubo power mag ho acquistato il misuro b+ per riuscire ad usarlo con la app myETraining. Ho un problema. I watt rilevati sono veramente bassi. Già a 100 faccio una fatica a rischio infarto ... Premesso che sono mediamente allenato che ho fatto anche l'elettrocardiogramma sotto sforzo do (fortunatamente) la colpa all'installazione. Ho messo nella configurazione una pulsazione di luce (rullo generico) e la circonferenza del rullino del trainer (94mm). Qualcuno sa dirmi dove sbaglio?? Grazie
 

Egidio 3

Novellino
18 Dicembre 2019
3
0
35
Potenza
Visita sito
Bici
Canyon
Buongiorno a tutti, visto gli argomenti trattati vorrei porvi il mio problema.
Ho un rullo Qubo power mag e ho acquistato a parte il misuro b+, il garmin rileva il sensore, ma non mi appare ne velocità e ne cadenza..... Qualcuno può aiutarmi
 

PicoPirata

Apprendista Velocista
25 Marzo 2020
1.436
867
56
Parma
Visita sito
Bici
Specialized S Works
Sapete dirmi che tipo
Buongiorno a tutti, visto gli argomenti trattati vorrei porvi il mio problema.
Ho un rullo Qubo power mag e ho acquistato a parte il misuro b+, il garmin rileva il sensore, ma non mi appare ne velocità e ne cadenza..... Qualcuno può aiutarmi
Sapete dirmi che tipo di batteria va all interno del rullo Elite Fluid ? LR44 forse ?
 

Andrea B

Novellino
27 Gennaio 2020
12
0
32
Meda
Visita sito
Bici
Specialized allez sport
Buongiorno a tutti,
ho recentemente comprato usato un rullo rullo Elite qubo power smart B+. Non è interattivo ma dovrebbe essere smart.
Ho tentato di connetterlo con Rouvy e con l'app MyEtraining ma senza successo.
Con myetraining mi fa selezionare il modello, il tipo di connessione (uso il bluetooth), mi dice di iniziare a pedalare ma poi resta in ricerca senza trovare il dispositivo e senza appaiarsi (batteria nuova appena sostituita).

Inizio ad essere un po' disperato, qualcuno di voi saprebbe darmi un feedback o saprebbe spiegarmi se sbaglio qualcosa nella procedura?
Grazie mille per le risposte.
 

colligiano

Pignone
22 Agosto 2017
124
21
Visita sito
Bici
trek
Salve, ho un problema con questi rulli. Ho scaricato l'app E- mytrainer ma non mi si collega con il telefono ( s20 fe) ed inoltre non riesco a calibrare il rullo con la procedura descritta nel libretto di istruzioni. Cioè premere il tastino per 3 secondi, lampeggio del led rosso, e cominciare a pedalare per 5 secondi ogni step di "durezza" ..
Qualcuno può aiutarmi?