BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!! (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Karoviev

Cronoman
17 Febbraio 2014
731
140
Bolzano
Visita sito
Bici
La seconda
infatti è così... e, per me, hai ragione su tutto.
Ma a quel punto mi domando perché non preferire la RoadMachine, meno estrema ed egualmente (se non di più) affascinante... mio modestissimo punto di vista.
La TM resta una pura bici da gara, chi la sceglie lo deve sapere e mettere in conto. o-o

In effetti sono stato indeciso tra TM e RM anche per quel motivo..alla fine ho scelto TM perché la colorazione del montaggio che potevo permettermi, vista dal vivo, mi aveva stregato. Dopo due giorni era già in casa mia e per il momento sono molto contento della mia scelta. Per gli spessori un po' mi dispiace ma pazienza, non si può avere tutto!
 

maurizzardi

Apprendista Cronoman
12 Giugno 2007
3.412
70
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale supersixevo hm
Caspita esemplare fortunato allora! BMC la dá a 6,9 senza pedali né ciclocomputer o portaborracce !
sinceramente non è che mi interessi tanto il peso della bici...io posso dirti che il si vende l'ha pesata e pesava 7 kg secchi poi se la sua bilancia non funziona o se la bici è come dici tu 'fortunata a me cambia poco..
 

bad

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.627
2.313
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Peso ottimistico,... Pesata quella di un mio amico tm SLR 01 colore team freni a pattini, Red eTap e Mavic Cosmic Carbon era 7.4 con pedali look Carbon quelli top.
Sono molto belle, ma un po' pesantuccie.
Sentendo i pesi qui sul forum e vedendo la mia pesata, 7.4Kg mi pare tanto, però dipende anche da quali Mavic Cosmic Carbon, appena visto sul sito, le Pro Carbon pesano1690 g mentre le Ultimate T 1250g, c'è quasi mezzo chilo.
la mia con Sram Etap e Fulcrum light, quindi ruote da 1230g circa e poche modifiche dallo standard proposto da BMC è 6.7Kg
 

bad

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.627
2.313
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Ripropongo una domanda fatta nella sezione manutenzione

Ho i freni della TRP, se devo centrare i freni su quale vite devo agire A o B (vedi foto)?
Precisamente a cosa servono le due viti?
Grazie

freni.PNG
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.560
2.604
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
è ovvio che si vuole veramene "combattere" il peso bisogna agire sulle ruote guarnitura visto che altri componenti sono di buona fattura e leggerezza, forse si puo limae ancora qualcosa cercando qualcosa di piu esoterico e costoso nel trittico che poi si riduce a attacco e piega manubrio.
le mie ruote ome detto pesano 1360 a cui ho abbinato un paio di gomme tubeless ora riescono a farle da 235 244 gr cosi da renderle piu competitive nel peso con un gomme classiche + camera d'aria.
io potrei lavoare ancora sull'attacco manubrio il mio pesa 143gr pacco pignoni preferendo Sram e guadagnando 40 gr forse la sella pensand a qualcosa forse di piu scomodo e guadagna 30gr e altre minchiatine per levare in totale circa 100gr , a che prezzo ? è ovvio che 100 gr è sono egocentrismo e soddisfazione peronale.
dunque ppenso che se gia una bici sta sotto i 7kg è piu che performante senza doversi svenare ....
 

simof1977

Pignone
26 Settembre 2013
252
71
47
Visita sito
Bici
bmc slr01
è ovvio che si vuole veramene "combattere" il peso bisogna agire sulle ruote guarnitura visto che altri componenti sono di buona fattura e leggerezza, forse si puo limae ancora qualcosa cercando qualcosa di piu esoterico e costoso nel trittico che poi si riduce a attacco e piega manubrio.
le mie ruote ome detto pesano 1360 a cui ho abbinato un paio di gomme tubeless ora riescono a farle da 235 244 gr cosi da renderle piu competitive nel peso con un gomme classiche + camera d'aria.
io potrei lavoare ancora sull'attacco manubrio il mio pesa 143gr pacco pignoni preferendo Sram e guadagnando 40 gr forse la sella pensand a qualcosa forse di piu scomodo e guadagna 30gr e altre minchiatine per levare in totale circa 100gr , a che prezzo ? è ovvio che 100 gr è sono egocentrismo e soddisfazione peronale.
dunque ppenso che se gia una bici sta sotto i 7kg è piu che performante senza doversi svenare ....

infatti concordo..a me che mi frega e' proprio lattaaco manubrio e in piu considera che ho la guarnitura sram red quarq che pesa di piu...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.