BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!! (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

samucozza

Apprendista Velocista
17 Aprile 2015
1.222
45
S. Antonino
Visita sito
Bici
Trek Domane SLR Ultegra Di2
Del tappo in plastica che va a coprire il vano dell'expander, sul tubo orizzontale vicino al reggisella. Comunque se si seguono bene le istruzioni che sono fornite ai vari negozianti, il reggisella non scende... pasta grippante finish line e 6NM.

Fammi capire, nulla a che vedere con il tappo che copre la vite a brugola?


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

festino

Pignone
27 Settembre 2015
144
17
Visita sito
Bici
cannondale caad5
Per rispondere alle domande degli ultimi giorni, tg.51 sono 1.71, cavallo se non erro 81,5, la slr02 '18 presa da pococi sto alla grande.

Per il problema al tubo reggisella che scende, prima di acquistarla ho chiesto o negoziante, rivenditore del marchio in zona, mi ha detto semplicemente che delle bici da lui vendute e montate personalmente nessuna ha avuto tale problema.
Io pur facendo strade "pietose" tra bozzi, tagli, buchette ed irregolarità varieho visto che la sella è sempre alla sua altezza.
A quanto pedali dal movimento centrale?

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

samucozza

Apprendista Velocista
17 Aprile 2015
1.222
45
S. Antonino
Visita sito
Bici
Trek Domane SLR Ultegra Di2
Il tappo sul tubo orizzontale che copre l’expander che chiude il reggisella...
ieri sera ho stretto tutto a 6 nm con la pasta... ora vediamo sono quasi in partenza !

Mmm strano, perché sulla RM era stato cambiato il sistema perché succedeva la stessa cosa. Ora il tappo è attorno al reggisella, così non lo si può perdere.


Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app
 

Karoviev

Cronoman
17 Febbraio 2014
731
140
Bolzano
Visita sito
Bici
La seconda
Ritirato e provato per breve giro misto la mia SLR01 Disc Two. Venivo da una Cannondale Supersix freni tradizionali di peso analogo.
La bici è fantastica, molto più stabile della mia Cannondale, decisamente più comoda, assorbe le asperità alla grande complici anche i copertoncini da 25. Nonostante la comodità l'ho trovata molto rigida dove serve e trasmette davvero ottime sensazioni..in salita mi son trovato benissimo, in discesa è sui binari e ha dei freni da MotoGp! Una vera granturismo sportiva, ha un che di nobile nel suo incedere.
E poi..dal vivo il colore è per me stupendo, felicissimo di aver scelto questo alla fine! Nonostante il cerchio basso fa girare molte teste, non oso immaginare quando ci metterò un medio profilo in carbonio!
La sella Antares tra l'altro sembra disegnata per me, comodo dal primo metro. Con altre selle ho sempre avuto periodi di adattamento anche piuttosto lunghi.

Insomma mi sono svenato, ma sono strafelice di averlo fatto!
 

Allegati

  • IMG_20180127_120705.jpg
    IMG_20180127_120705.jpg
    1,1 MB · Visite: 156

clacar76

Gregario
10 Gennaio 2017
577
190
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Ritirato e provato per breve giro misto la mia SLR01 Disc Two. Venivo da una Cannondale Supersix freni tradizionali di peso analogo.
La bici è fantastica, molto più stabile della mia Cannondale, decisamente più comoda, assorbe le asperità alla grande complici anche i copertoncini da 25. Nonostante la comodità l'ho trovata molto rigida dove serve e trasmette davvero ottime sensazioni..in salita mi son trovato benissimo, in discesa è sui binari e ha dei freni da MotoGp! Una vera granturismo sportiva, ha un che di nobile nel suo incedere.
E poi..dal vivo il colore è per me stupendo, felicissimo di aver scelto questo alla fine! Nonostante il cerchio basso fa girare molte teste, non oso immaginare quando ci metterò un medio profilo in carbonio!
La sella Antares tra l'altro sembra disegnata per me, comodo dal primo metro. Con altre selle ho sempre avuto periodi di adattamento anche piuttosto lunghi.

Insomma mi sono svenato, ma sono strafelice di averlo fatto!
ciao
mi diresti la tg e il peso ?
 

Francesco-CI

Apprendista Passista
21 Luglio 2008
1.014
248
Campomorone (GE)
Visita sito
Bici
BMC SLR01
perché le fulcrum 55c non ti piacciono? il cerchio da 40 non sa di niente, è una via di mezzo che non ti "serve" ne in salita ne in pianura.
io farei o R0 o un cerchio da 50-60mm

Mi piacciono, solo che vorrei un profilo più versatile per tutte le GF ...
Le racing zero sono quelle che mi attirano di più ma a livello di profilo sarebbero equivalenti alle mie
 

Francesco-CI

Apprendista Passista
21 Luglio 2008
1.014
248
Campomorone (GE)
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Mmm strano, perché sulla RM era stato cambiato il sistema perché succedeva la stessa cosa. Ora il tappo è attorno al reggisella, così non lo si può perdere.


Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app

Ti assicuro che scappa e non solo a me ... :cry

Però almeno ho risolto per ora il problema dell'abbassamento: pasta grippante e tirato a 6 N
 

mosbius

Pignone
5 Giugno 2013
203
37
Lombardia
Visita sito
Bici
c
Quanto è complicato mettere uno spessore sotto l'attacco manubrio? Svito la vite laterale, poi quella della serie sterzo, tolgo uno spessore sopra e ne metto uno di quelli in dotazione. Corretto? C'è il rischio di fare qualche disastro con il passaggio interno dei fili?

Con attacchi manubrio tradizionali ho sempre fatto da me, ma non vorrei fare danni con il sistema ICS.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.