BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!! (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Francesco-CI

Apprendista Passista
21 Luglio 2008
1.012
248
Campomorone (GE)
Visita sito
Bici
BMC SLR01

festino

Pignone
27 Settembre 2015
142
17
Visita sito
Bici
cannondale caad5
io sono 1.74
pedalo a 73.3 e ho ordinato una 51, che è identica come geometria alla Giant che sto usando da anni

cavallo credo 84

ps: 5mm di spessori manubrio e 120mm di attacco
Per me altezza da mozzo anteriore a sotto manubrio sarebbe 51,5 con attacco da 10. Secondo te quanti spessori?

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Gioe70

Francesco-CI

Apprendista Passista
21 Luglio 2008
1.012
248
Campomorone (GE)
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Sto litigando con il reggisella della SLR01 2018 che scende... smonto tutto, pulisco bene, ingrasso l’expander, metto su il coperchio, inserisco il reggisella e tiro a 6 N così spero non scenda... ma tac salta il coperchietto... dove sbaglio? Sto impazzendo [emoji23][emoji3][emoji3]
 

Thema-aero

Pedivella
8 Ottobre 2017
391
203
Oltrepò
Visita sito
Bici
BMC TMR02 2016 nero-gialla
Sto litigando con il reggisella della SLR01 2018 che scende... smonto tutto, pulisco bene, ingrasso l’expander, metto su il coperchio, inserisco il reggisella e tiro a 6 N così spero non scenda... ma tac salta il coperchietto... dove sbaglio? Sto impazzendo [emoji23][emoji3][emoji3]

Torna in dietro a pagina 106 e guarda l'immagine del commento 2106, trattavano proprio l'argomento del reggisella che scende!!
 

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.021
620
57
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam
Sto litigando con il reggisella della SLR01 2018 che scende... smonto tutto, pulisco bene, ingrasso l’expander, metto su il coperchio, inserisco il reggisella e tiro a 6 N così spero non scenda... ma tac salta il coperchietto... dove sbaglio? Sto impazzendo
emoji23.png
emoji3.png
emoji3.png
Io quel coperchietto l'ho già perso una volta, alla fine l'ho fissato con una goccia di colla a caldo, praticamente ho incollato quella piccola protuberanza plastica con il fine corsa vite expander (è un metodo molto efficace e pulito sennò si rischia di perderlo spesso quel tappino). Il reggisella non mi è mai sceso, ovvero solo una volta ma per colpa del mio meccanico che non aveva stretto bene; adesso con pasta finishline e forza a 6 NM non si è più mosso.
 
Ultima modifica:

Francesco-CI

Apprendista Passista
21 Luglio 2008
1.012
248
Campomorone (GE)
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Torna in dietro a pagina 106 e guarda l'immagine del commento 2106, trattavano proprio l'argomento del reggisella che scende!!

Si sì stavo seguendo proprio quelle istruzioni grazie!
Solo che non riesco a far stare il tappo in sede, si stacca... va beh, ci provo due volte e poi se mai per l’uscita di domani ci metterò un pezzo di nastro sopra e passerò dal meccanico a fargli vedere il tutto...
 

Francesco-CI

Apprendista Passista
21 Luglio 2008
1.012
248
Campomorone (GE)
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Io quel coperchietto l'ho già perso una volta, alla fine l'ho fissato con una goccia di colla a caldo, praticamente ho incollato quella piccola protuberanza plastica con il fine corsa vite expander (è un metodo molto efficace e pulito sennò si rischia di perderlo spesso quel tappino). Il reggisella non mi è mai sceso, ovvero solo una volta ma per colpa del mio meccanico che non aveva stretto bene; adesso con pasta finishline e forza a 6 NM non si è più mosso.

È quello che vorrei evitare... sta sera poi riprovo a rimontarlo con più forza
 

GiorgClunei

Novellino
7 Settembre 2013
40
6
56
Figline Valdarno
Visita sito
Bici
S-WORKS TARMAC 2017
Brutta storia anche nel 2018 questa del reggisella che scende , eppure tanti rappresentanti di zona lo hanno fatto presente e il mio negoziante si è fatto un c .. però nulla segno di menefreghismo e incapacità di risolvere il problema ma quando parte la commessa a Taiwan ciao


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

samucozza

Apprendista Velocista
17 Aprile 2015
1.222
45
S. Antonino
Visita sito
Bici
Trek Domane SLR Ultegra Di2
Di quale tappo parlate?

Comunque con un po’ di pasta grippante di quella che viene fornita al momento dell’acquisto il reggisella non scende più.


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.021
620
57
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam
Di quale tappo parlate?

Comunque con un po’ di pasta grippante di quella che viene fornita al momento dell’acquisto il reggisella non scende più.


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
Del tappo in plastica che va a coprire il vano dell'expander, sul tubo orizzontale vicino al reggisella. Comunque se si seguono bene le istruzioni che sono fornite ai vari negozianti, il reggisella non scende... pasta grippante finish line e 6NM.
 

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.446
620
52
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
Per rispondere alle domande degli ultimi giorni, tg.51 sono 1.71, cavallo se non erro 81,5, la slr02 '18 presa da pococi sto alla grande.

Per il problema al tubo reggisella che scende, prima di acquistarla ho chiesto o negoziante, rivenditore del marchio in zona, mi ha detto semplicemente che delle bici da lui vendute e montate personalmente nessuna ha avuto tale problema.
Io pur facendo strade "pietose" tra bozzi, tagli, buchette ed irregolarità varieho visto che la sella è sempre alla sua altezza.
 
  • Mi piace
Reactions: Gioe70
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.