Regolazione freni V Brake

Giorgio17

Novellino
23 Luglio 2016
4
0
Visita sito
Bici
MTB B'TWIN
Ciao mi sono appena registrato al forum. Ho appena cambiato bici e va tutto bene. L'unico problema è che le leve dei freni sui manubri (non so il nome specifico, scusate l' impreparazione😅) sono regolate diversamente. Quella del freno dietro è più molle e la schiaccio con più velocità mentre quella del freno davanti e più dura da schiacciare. In più la leva del freno dietro devo andare fino in fondo prima che il pattino tocchi il cerchioni per frenare mente la leva del freno davanti basta che la schiaccio poco e freno! Perfavore aiutatemi spiegando come posso fare a regolarli☺ grazie in anticipo
 

emig72

Apprendista Cronoman
28 Marzo 2008
3.640
593
Friul
Visita sito
Bici
moderna in carbonio,vintage in acciaio,2 MTB
Se la leva è lunga o tiri il cavo col registro sulla leva oppure sviti la brugola da 5 che fissa il cavo sui v brake e tiri un po' il cavo.
 

Giorgio17

Novellino
23 Luglio 2016
4
0
Visita sito
Bici
MTB B'TWIN
Ok grazie mille [MENTION=8868]emig72[/MENTION]! Questo sarebbe per mettere alla stessa distanza i pattini dalla pista di drenaggio. E invece per fare in modo che le leve sul manubrio quando le schiaccio siano dure ugali e non una più dura e una meno cosa devo fare? Scusa le tante domande ma non me nei intendo molto
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.990
711
Visita sito
Bici
Tutte
Ok grazie mille [MENTION=8868]emig72[/MENTION]! Questo sarebbe per mettere alla stessa distanza i pattini dalla pista di drenaggio. E invece per fare in modo che le leve sul manubrio quando le schiaccio siano dure ugali e non una più dura e una meno cosa devo fare? Scusa le tante domande ma non me nei intendo molto
Intanto regolali uguali e a quel punto la durezza che dipende dalle molle di ritorno dei freni dovrebbe essere uguale.

Se è diversa allora si tratta delle guaine e dei cavi, magari uno scorre male e saranno da cambiare