Aiuto per TESI DI LAUREA - centra ruote portatile

stelanza

Novellino
7 Giugno 2016
3
0
Visita sito
Bici
fixed
Ciao a tutti!
Mi chiamo Stefano, sono uno studente di Disegno industriale presso il Politecnico di Milano.
Per la mia tesi di laurea sto sviluppando un centraruote portatile, della dimensione di una chiave inglese circa.

Non essendo un ciclista professionista, mi servirebbe il vostro aiuto per capire se quello che sto facendo ha senso!

Ho fatto un brevissimo questionario della durata di circa 5 minuti, se foste così disponibili da compilarlo mi dareste un grande aiuto! :D

ecco il LINK : http://goo.gl/forms/hEy4eSgniZEpNqpz1

Grazie mille!

PS : siate sinceri e spietati :D, consigli o idee sono ben accetti.
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
200
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
PS : siate sinceri e spietati :D, consigli o idee sono ben accetti.

Si scrive bdc "bici da corsa", e non bcd "bici corsa da" :mrgreen:

Detto questo, centrare un ruota e' un lavoro molto complesso. Io mi ritengo un meccanico abbastanza esperto, ma le ruote le faccio sempre centrare da chi lo fa di mestiere, perche' gli obbiettivi da raggiungere sono due:

1) far si' che la ruota giri dritta
2) tendere i raggi uniformemente per evitare che si rompano dopo pochi km

Io riesco a fare 1) oppure 2) ma non entrambi contemporaneamente. con il tuo attrezzo dici che diventerebbe alla portata anche di chi non e' espertissimo?
 

Ale Zu

Pignone
4 Aprile 2010
142
19
Prov. VE
Visita sito
Bici
.
Anche io per la centratura delle ruote mi rivolgo al meccanico, e sento che anche molta gente esperta nella manutenzione preferisce rivolgersi a chi è del mestiere per quest'operazione.