bdc con max 1000 Euro

Esculapio

Novellino
23 Marzo 2016
9
0
Visita sito
Bici
bdc
Salve tutti,

ho ricevuto come regalo di laurea 1000 euro che ho intenzione di spendere per la mia prima bici da corsa, ma i dubbi aumentano ad ogni nuovo rivenditore visitatore... spero mi possiate aiutare, le uniche caratteristihe che ricerco sicuro è il gruppo cambio shimano, ma non sono sicuro del modello e che non posso superare quella cifra, quindi alluminio con al massimo la forcella in carbonio.... ah dimenticavo preferisco orientarmi sul nuovo per non rischiare...

grazie a chiunque mi sappia aiutare!!!
 

skybiker

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2016
1.965
108
Cesenatico FC
Visita sito
Bici
Trek Domane
Come dice giustamente [MENTION=3921]SCALATORE[/MENTION], devi considerare tutti i costi collaterali... Quindi vai nel negozio che ti ispira fiducia e dove ti senti tutelato e spendi il millino li, tra bici e il restante abbigliamento e ciclocomputer inclusi.
Occhio alla taglia e alle regolazioni di messa in sella, punta molto su questo "dettaglio".

Ciao.
o-o
 

flavio-san

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.588
134
Milano Sud-Ovest
Visita sito
Bici
daccordiSL-masterpiù
Ciao, ti hanno già consigliato bene, soprattutto valuta con calma la taglia della bici e i rapporti che hai bisogno.

Oltre ai vari rivenditori di zona valuta anche Decathlon, le bici non sono male e puoi prendere l'abbigliamento ad un prezzo umano, certo niente finiture di lusso ma partendo da zero fai fuori 1000 euro in un attimo.

lascia perdere il ciclocomputer..... tanto avrai sicuramente uno smartphone, al suo posto prenditi due luci che in galleria servono sempre.
F
 

matte28

Apprendista Scalatore
20 Agosto 2014
2.106
40
Visita sito
Bici
cletta
con 1000 euro se compri un usato...rischi di portare a casa delle belle bici!!!anche con 800euro..e con i 200euro che romangono..ti compri l abbigliamento.
dai un occhio al negozio lenzibike.it ha dell'ottimo usatoo-o
 

fif.com

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2014
2.314
113
Milano
Visita sito
Bici
♣️ V3Rs+Protos, ma la NIRONE è SEMPRE nel mio ❤️
Visto che sei uno "da negozio", anzichè parlare di modello io ti consiglierei di parlare di rivenditori.
Di dove sei? Fatti consigliare un nome e vai lì

E comunque, per me, la prima bici deve essere usata

Totale 1000€? 700 per la bici e 300 per l'abbigliamento
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.466
8.072
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Se non vuoi rischiare, nuovo oppure usato da negozio noto come affidabile! E qualcuno ce n'è, anche qui sul forum.

Fatti due conti con l'abbigliamento, puoi risparmiare qualcosa con Decathlon o DF Sport, ma non cercare di risparmiare troppo, sennò sono cose di scarsa qualità e soldi buttati.

Se vuoi comprare nuovo con 800 euro, i consigli sono sempre quelli: modelli entry level di Bianchi, Olmo, Wilier (per stare in Italia) o anche che so, Scott, Trek, il Decathlon. Oppure dai un'occhiata in rete ai "soliti" grandi venditori, Probikeshop, Wiggle, Chain reaction cycles (CRC).

Sull'usato, con quel prezzo c'è il mondo... anche a meno, come vedrai sul forum (thread poco precedente al tuo, cercava bici sui 250 e qualcosa è venuto fuori); ma questo devi deciderlo tu ed è una scelta "a priori".

In bocca al lupo !
 
Ultima modifica:

Esculapio

Novellino
23 Marzo 2016
9
0
Visita sito
Bici
bdc
Avete ragione non ho specificato che sono nuovo per bdc, ma da molti anni ho la mtb... per cui l'abbigliamento lo ho completo e anche kit e pompa, scarpe e pedali... ho effettivi 1000 da spendere nella bici,

Per quanto riguarda l'usato nn saprei dove rivolgermi, sono di cosenza e nn conosco i rivenditori ma l'usato lo reputo solo un'ultima scelta...
 
Ultima modifica:

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.466
8.072
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Allora se hai già tutto l'abbigliamento è un'altra storia...

La proposta che ti hanno fatto (Izoard con 105) mi sembra ottima; il modello è appena andato fuori produzione e quindi si spiega lo sconto, ma andava benissimo.

Una scelta "standard" per iniziare è la Bianchi Nirone; in questo caso però stiamo parlando di un telaio in alluminio, e la trovi con montaggi dal Claris al 105, e penso anche qualcosa Campagnolo. Ovviamente se la prendi col Claris risparmi parecchio, ma visto che si tratta di un regalo per celebrare la laurea, meglio spendere tutto ed avere una cosa migliore, no ?

In questo momento trovi delle belle offerte sull'outlet Olmo.

Per l'usato online intanto guarda sul mercatino del forum (dove operano anche dei negozi), ricorda che puoi usare la funzione "filtro" per non perderti tra le 5000 proposte.


Fai in ogni caso (ma se vieni dalla MTB lo saprai già) MOLTA attenzione a che la bici sia della misura giusta
 

Anto186

Apprendista Passista
7 Novembre 2012
1.126
29
Calabria del Sud
Visita sito
Bici
Pepino AXM.15 Full 105
Avete ragione non ho specificato che sono nuovo er bdc, ma da molti anni ho la mtb... per cui l'abbigliamento lo ho completo e anche kit e pompa, scarpe e pedali... ho effettivi 1000 da spendere nella bici,

Per quanto riguarda l'usato nn saprei dove rivolgermi, sono di cosenza e nn conosco i rivenditori ma l'usato lo reputo solo un'ultima scelta...

Ma che taglia hai? Lo sai?
 

Esculapio

Novellino
23 Marzo 2016
9
0
Visita sito
Bici
bdc
Sn 1.76 per 80 di cavallo....

Fra le mille proposte ricevute ero indeciso fra

Wilier Montegrappa 2016 con tiagra 10x2 a 1000 completa di tutto(pedali, scarpe, computer)

oppure

Scott Speedster30 2015 con 105 11x2 a 1000 solo la bici


entrambe con forcella carbonio e il resto alluminio
 
Ultima modifica:

ravesio

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2011
2.654
25
Visita sito
Bici
Wilier Escape
Sn 1.76 per 80 di cavallo....

Fra le mille proposte ricevute ero indeciso fra

Wilier Montegrappa 2016 con tiagra 10x2 a 1000 completa di tutto(pedali, scarpe, computer)

oppure

Scott Speedster30 2015 con 105 11x2 a 1000 solo la bici


entrambe con forcella carbonio e il resto alluminio
Misurando il cavallo, hai premuto bene contro le ossa ischiatiche? poiché mi pare proprio poco: fosse anche solo 82 cm (ad es.) saresti comunque brevilineo.
 

Esculapio

Novellino
23 Marzo 2016
9
0
Visita sito
Bici
bdc
hai ragione, ho preso la misura del cavallo male, pecco di inesperienza, penso di arrivare circa a 83-84 anche se devo ammettere che il rivenditore mi ha ripetuto che mi prendeva le misure prima dell'ordine,

ma bypassando l'argomento misure, e contando che il prezzo mi è stato esplicitamente detto non variare, fra i due modelli quale mi consigliate?
 

ravesio

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2011
2.654
25
Visita sito
Bici
Wilier Escape
hai ragione, ho preso la misura del cavallo male, pecco di inesperienza, penso di arrivare circa a 83-84 anche se devo ammettere che il rivenditore mi ha ripetuto che mi prendeva le misure prima dell'ordine,

ma bypassando l'argomento misure, e contando che il prezzo mi è stato esplicitamente detto non variare, fra i due modelli quale mi consigliate?
Il discorso sulla taglia e la geometria della bici non è così scontato dato che uno dei due modelli potrebbe non avere la misura giusta per te, quindi non sottovalutarlo.
Presupponendo che montino entrambe le solite ruote entry level da un paio di kg, la differenza la fa l'allestimento. La montegrappa è una buona bici (visto quella nera è molto bella, ma è soggettivo) e sono inclusi almeno 100/120 € di roba, ma anche la qualità scott non si discute ed ha un gruppo migliore: dato che l'affidabilità è simile sta a te decidere se val la pena spendere un centinaio di euro in più per un gruppo di qualità superiore. Prova a fare un po' di cambiate con i comandi e vedi quale è più morbido o quello che cui ti trovi meglio.
Poi chiaramente entrano in gioco anche i gusti personali per quel che riguarda estetica.
o-o
 

Esculapio

Novellino
23 Marzo 2016
9
0
Visita sito
Bici
bdc
L'estetica é molto a favore della wilier..... per questione meccanica chiedevo se lo sforzo di sforare abbastanza pesantemente ne vale la pena...

Per quanto riguarda le ruote della scott non ho chiesto... la wilier dovrebbe montare vittoria pro racing..
 
Ultima modifica:

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.466
8.072
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Assumendo che il cavallosia almeno 83, sei un 54 reale; per la Scott la taglia M va benissimo, mentre per la Montegrappa una 50 ti va pure bene (in ambedue i casi la lunghezza vera è 54.5). Sappi che c'è una differrnza di altezza tubo sterzo ma si tratta di soli 6 mm. Questo per dire (a) che le misure sono molto importanti e possono farti decidere tra unmodello e l'altro; (b) che in questo caso particolare sei fortunato e tra queste due puoi scegliere secondo i tuoi gusti. La Scott è montata leggermente meglio, ma appunto l'offerta lo riflette, perché non include scarpe etc, e come ti hanno detto ballano un 130-150 euro (diciamo 70 scarpe, 30 pedali, 50 computer) a prendere roba in sconto.

Io sceglierei secondo quale ti piace di più.
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.466
8.072
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
L'estetica é molto a favore della wilier..... per questione meccanica chiedevo se lo sforzo di ssforare abbastanza pesantemente ne vale la pena...

Per quanto riguarda le ruote della scott non ho chiesto... la wilier dovrebbe montare vittoria pro racing..

i Vittoria sono i copertoncini (o pneumatici), per ruota si intende tutto il resto (mozzi, cerchi, raggi; di solito viene tutto insieme, mentre le gomme dipende da cosa ci vuoi mettere).

Il 105 è un po' meglio del Tiagra, ma anche il Tiagra, sopratutto se è il nuovo del 2016, funziona benissimo; non credo il fatto di avere "solo" 10v invece di 11 ti possa creare nessunissimo problema finché non sarai un drago e farai gare in circuito, puntando peraltro a vincerle. Ma non credo sia per domani.

Se ti piace di più la Wilier vai tranquillo (e così oltretutto compri italiano)