Sto per acquistare la mia prima bici

redbull10

Novellino
13 Agosto 2015
58
0
Lodi
Visita sito
Bici
Cervelo R5
Ciao a tutti,a fine mese mi dovrebbe arrivare la mia prima bdc, non proprio la prima visto che avevi una bianchi via nirone del 2013 ma poi me l'hanno rubata in casa :( :(
Ho comprato una:
GIANT TCR COMPOSITE DEL 2007 GIALLA E NERA
TUTTA FULL CARBON TRANNE IL REGGISELLA E L'ATTACCO DEL MANUBRIO CHE SONO IN ALLUMINIO SUPER LEGGERO DELLA RITCHEY WCS
CAMBIO SHIMANO ULTEGRA 10 V
DERAGLIATORE,GUARNITURA E CATENA DURA ACE
MANUBRIO KUOTA IN CARBONIO
PEDALI LOOK
SELLA SELLE ITALIA
CERCHI DELLA BIPEMME PENSO BASSO PROFILO!!!
la mia domanda è cosa cambio? Non ditemi tutta la bici so che non è il massimo ma potevo spendere solo questo, quindi cosa posso cambiare per migliorarla????
E cosa devo comprare per la manutenzione? Come fare e quando fare manutenzione?
Inoltre dobe tengo la bici?
Grazie a tutti quelli che risponderanno :)
 

Fugu

Gregario
12 Aprile 2012
583
146
Visita sito
Bici
Wilier
Ciao a tutti,a fine mese mi dovrebbe arrivare la mia prima bdc, non proprio la prima visto che avevi una bianchi via nirone del 2013 ma poi me l'hanno rubata in casa :( :(
Ho comprato una:
GIANT TCR COMPOSITE DEL 2007 GIALLA E NERA
TUTTA FULL CARBON TRANNE IL REGGISELLA E L'ATTACCO DEL MANUBRIO CHE SONO IN ALLUMINIO SUPER LEGGERO DELLA RITCHEY WCS
CAMBIO SHIMANO ULTEGRA 10 V
DERAGLIATORE,GUARNITURA E CATENA DURA ACE
MANUBRIO KUOTA IN CARBONIO
PEDALI LOOK
SELLA SELLE ITALIA
CERCHI DELLA BIPEMME PENSO BASSO PROFILO!!!
la mia domanda è cosa cambio? Non ditemi tutta la bici so che non è il massimo ma potevo spendere solo questo, quindi cosa posso cambiare per migliorarla????
E cosa devo comprare per la manutenzione? Come fare e quando fare manutenzione?
Inoltre dobe tengo la bici?
Grazie a tutti quelli che risponderanno :)

Ciao posso chiederti quanto l'hai pagata? è una bicicletta che sfiora i 10 anni, credo ti sarebbe convenuto qualcosa di più recente (sempre nel risparmio), magari un altro alluminio.

Alla sua uscita fu un ottima bici, ma prenderla adesso, a mio avviso, non ha molto senso.
 

FedeSp

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2013
1.849
22
Arcola (SP)
Visita sito
Bici
No
Certo è una bici allestita bene all'epoca era sicuramente una ottima bici. Comunque senza saper quanto a speso non si puo dire nulla. Contando che io l'anno scorso ho preso un tarmac del 2007 dura ace a 800€ quella spero che non gli hai dato piu di 500€


Inviato da mio iPhone
 

redbull10

Novellino
13 Agosto 2015
58
0
Lodi
Visita sito
Bici
Cervelo R5
Ciao posso chiederti quanto l'hai pagata? è una bicicletta che sfiora i 10 anni, credo ti sarebbe convenuto qualcosa di più recente (sempre nel risparmio), magari un altro alluminio.

Alla sua uscita fu un ottima bici, ma prenderla adesso, a mio avviso, non ha molto senso.
La bici è in carbonio, ed è stata usata 5 ann! Con 500 euro trovo solo bici del 2000 o bici piu recenti ma in alluminio, tipo la nirone della bianchi che è un ottima entry level, ma siccome l ho gia avuta ho visto una bella differenza con una bici in carbonio! Il telaio è una bomba da quello che ho visto e tastato!