CVT - Cycleops Virtual Training

Marietto64

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2010
1.671
271
Genova
Visita sito
Bici
ROSE CDX 8810 etap HRD
Ho cercato nei forum ma non mi sembra esista una discussione specifica sul software virtual training per PC, Android e IPhone della Cycleops, (http://virtualtraining.eu/en) che a mio modo di vedere (ma non solo mio... http://www.dcrainmaker.com/2013/02/cycleops-virtual-training-in-depth-review.html, e http://www.dcrainmaker.com/2014/11/winter-trainer-depth.html) è veramente ben fatta e utile per i forzati dei rulli che cercano stimoli nuovi. Ecco una carrellata delle "features" più interessanti:

- Si tratta di software aperto, per cui accoppiabile con ogni strumento ANT+ o Bluethoot (4.0); io lo uso con il PM Stages, ma si può usare anche con sensori di velocità/cadenza ant+, in questo caso la simulazione sarà però meno realistica.

- Riproduce in modo realistico le velocità sviluppabili su strada, basandosi sui dati del misuratore di potenza e sui dati del percorso selezionato (pendenza soprattutto);

- Ha un ottimo database di filmati in streaming o scaricabili liberamente per cui si può usare anche dove non c'è il wifi (io ad esempio la uso in garage);

- Nella versione per PC è possibile (gratuitamente) creare i propri percorsi da file gxp, fit o simili, abbinando eventualmente anche i filmati relativi. Io ad esempio ho creato questa da un file di una piccola gara alla quale ho partecipato. http://my.virtualtraining.cycleops.com/virtual-routes/detail/6509

- Carica automaticamente gli allenamenti su Strava, e addirittura ti inserisce nelle sue classifiche se non marchi su Strava come privata la sessione. Questa ad esempio l'ho fatta in garage https://www.strava.com/activities/248893827

- Nella versione per PC e per mobile (non per Tablet per ora) è possibile creare e partecipare a gare on line in tutto il mondo

Ha qualche piccolo bug (a me ad esempio non "prende" la cadenza dello Stages) ma nel complesso invito gli amici del forum più "tecnologici" e curiosi ad una prova. 15 giorni sono gratis, poi si paga 6 euro / mese, direi onesto per il servizio offerto. Io resto a disposizione per eventuali problemi/informazioni.

Buone pedalate (almeno quelle reali, non virtuali!)
o-o
 

Deviz

Cronoman
19 Aprile 2015
736
9
Aviano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4
ciao credo che solo io e te usiamo virtual trainer in Italia!!! 😉 😉 😉 anch'io mi sono innamorato di questo software che a mio avviso è il migliore a livello che ho provato finora.... il più realistico in assoluto!!!! e infatti lo uso con soddisfazione!!! al momento ho caricato una video corsa.... purtroppo non è ben sincronizzata.... ma è cmq fruibile.... adesso ne avrei pronta un'altra.... però mi da un problema quando cerco di fare l'upload online.... mi dice che il file è già stato caricato.... ma non parte la finestrella dell'upload e poi infatti non la trovo.... neanche sul mio PC dopo averla salvata....come faccio????

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
 

sagatme

Apprendista Passista
13 Giugno 2010
1.064
37
Marche
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX (Road) - Giant TCX Advanced Pro (Cross)
Con cosa la utilizzate? Telefono, PC?

Se creo una corsa da file gxp cosa si vede? Filmato da immagini google street view? Se poi questa corsa la uso con lo Smart trainer mi varia la pendenza?

Sono presenti test di allenamento? Tipo calcolo di ftp o test conconi.
 

Deviz

Cronoman
19 Aprile 2015
736
9
Aviano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4
Con cosa la utilizzate? Telefono, PC?

Se creo una corsa da file gxp cosa si vede? Filmato da immagini google street view? Se poi questa corsa la uso con lo Smart trainer mi varia la pendenza?

Sono presenti test di allenamento? Tipo calcolo di ftp o test conconi.
allora.... puoi usare qualsiasi cosa.... telefono... tablet... pc... se importi un gpx avrai il tuo percorso con le pendenze riprodotte fedelmente.... 😉 😉 😉 e sarà riprodotta la mappa Google con laltimetria.... 😉 😉 😉 altrimenti.... se hai una go pro.... o una garmin virb come la mia.... puoi fare le video corse.... c'è ne già una mia online.... 😉 😉 😉

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
 

Marietto64

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2010
1.671
271
Genova
Visita sito
Bici
ROSE CDX 8810 etap HRD
speriamo nella risposta di qualcuno.... ma la vedo dura..... 😉 😉 😉

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
Ciao mi sa che sei rimasto il solo! [emoji1]
Io infatti ho lasciato gli allenamenti per diversi mesi causa operazione da cui mi sono rimesso da un paio di mesi. Per ora non ho rinnovato l'abbonamento, anche perché ora uso i rollers e lì è più difficile utilizzare il tablet. .mi dispiace ma sulla tua domanda non so aiutarti, io avevo provato a partecipare a qualche gara ma non ci sono mai riuscito.
Cmq non si sa mai che riprenda, potremmo organizzare qualche scalata insieme [emoji12]
 

Deviz

Cronoman
19 Aprile 2015
736
9
Aviano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4
Ciao mi sa che sei rimasto il solo! [emoji1]
Io infatti ho lasciato gli allenamenti per diversi mesi causa operazione da cui mi sono rimesso da un paio di mesi. Per ora non ho rinnovato l'abbonamento, anche perché ora uso i rollers e lì è più difficile utilizzare il tablet. .mi dispiace ma sulla tua domanda non so aiutarti, io avevo provato a partecipare a qualche gara ma non ci sono mai riuscito.
Cmq non si sa mai che riprenda, potremmo organizzare qualche scalata insieme [emoji12]
innanzitutto ti auguro di guarire al più presto!!!! ci sono un paio di ragazzi che come me hanno il real turbo muin.... io dopo aver provato il software di Elite ovviamente.... penoso.... ho usato bkool.... zswift... kinomap... per poi approdare a CVT.... 😉 😉 😉 è un paio di settimane che lo uso con molta soddisfazione.... finalmente un software che fornisce dati molto reali!!!! l'unica pecca... è che in Italia è ancora poco usato.... forse anche perché non c'è la lingua italiana.... ma... si combina tranquillamente a fare tutto.... vorrei cercare di organizzare un gruppetto per trovarci alla sera per fare qualche allenamento.... 😉 😉 😉 io ho già fatto una corsa online.... il video non ha perso un frame.... e mi sono divertito tantissimo!!!! in più sto facendo un challenge.... ieri su una salita in Spagna.... dove ho fatto il 24° tempo assoluto!!!! 😉 😉 😉 se riprendi ad allenarti.... mandami l'amicizia mi raccomando!!!!

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
 

Deviz

Cronoman
19 Aprile 2015
736
9
Aviano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4
se qualcuno vuole.... può provare questa.... my.virtualtraining.eu/virtual-routes/detail/10288 purtroppo il video non è sincronizzato benissimo perché ho fatto un errore nel montaggio.... ma si può usare lostesso.... 😉 😉 😉...questo è il giro che faccio appena ho un'ora libera.... le salite sono riportate fedelmente.... ennesima riprova della bontà del software... 😉 😉 😉

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

SIROCIRI

Pignone
15 Luglio 2015
148
3
Firenze
Visita sito
Bici
infinito cv
se qualcuno vuole.... può provare questa.... my.virtualtraining.eu/virtual-routes/detail/10288 purtroppo il video non è sincronizzato benissimo perché ho fatto un errore nel montaggio.... ma si può usare lostesso.... 😉 😉 😉...questo è il giro che faccio appena ho un'ora libera.... le salite sono riportate fedelmente.... ennesima riprova della bontà del software... 😉 😉 😉

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk

Ciao Deviz
Ci siamo conosciuti ieri sul thread del 520 ...ricordi ?? Sono in attesa dell'arrivo del turbo muin smart b + e nel navigare sul forum ed in internet ho visto il CVT e mi ha incuriosito ..visto che tu ne sei in possesso volevo avere più notizie possibili ...tipo come se lo dovessi spiegare ad un bimbo alle elementari. Prima di tutto però dialoga con il turbo muin ?? Considera che i dati sono monodirezionali ..cioè dai rulli verso ...e non l'opposto . Poi se occorre una connessione internet ..ecc ecc ! Capisco di chiederti molto ...ma quando hai tempo da dedicarmi e pazienza se puoi farmi il favore di istruirmi nella misura più semplice e completa ...magari divento anche io un fruitore come te del CVT ...
Grazie ancora della tua cortesia ed a presto.
Buone pedalate
 

Deviz

Cronoman
19 Aprile 2015
736
9
Aviano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4


Ciao Deviz
Ci siamo conosciuti ieri sul thread del 520 ...ricordi ?? Sono in attesa dell'arrivo del turbo muin smart b + e nel navigare sul forum ed in internet ho visto il CVT e mi ha incuriosito ..visto che tu ne sei in possesso volevo avere più notizie possibili ...tipo come se lo dovessi spiegare ad un bimbo alle elementari. Prima di tutto però dialoga con il turbo muin ?? Considera che i dati sono monodirezionali ..cioè dai rulli verso ...e non l'opposto . Poi se occorre una connessione internet ..ecc ecc ! Capisco di chiederti molto ...ma quando hai tempo da dedicarmi e pazienza se puoi farmi il favore di istruirmi nella misura più semplice e completa ...magari divento anche io un fruitore come te del CVT ...
Grazie ancora della tua cortesia ed a presto.
Buone pedalate
figurati.... mi ricordo bene.... 😉 😉 😉 allora.... se hai preso il turbo muin normale e non il real.... non fai niente.... perché il turbo muin normale non è dotato del protocollo FC-E che è quello che permette ai vari software di dialogare con il rullo.... so però che per il tuo modello.... puoi richiedere un aggiornamento in versione beta (significa che è in versione di sviluppo e non ancora definitiva) mandando direttamente a Elite una mail di richiesta.... gianni bike del forum ha già aggiornato il suo.... al limite puoi chiedere a lui come fare.... 😉 😉 😉 nel caso tu abbia come me la versione real.... tutto questo non si pone.... perché funziona con tutti i software che ci sono a disposizione!!!! per usufruire di CTV non è necessario avere per forza una connessione internet.... ovvero.... c'è la possibilità di scaricare sul PC le varie video corse per poi pedalarle quando ne hai voglia!!!! se vuoi però avere la possibilità di fare gare online devi avere una ADSL stabile.... almeno 4 mega in download... e il PC dev'essere almeno un pentium 3 o superiore ovviamente... 😉 😉 😉 altrimenti puoi usare il tablet o il telefono Android o Apple che sia.... con la loro applicazione!!!! spero di esserti stato utile.... ciao

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
 

SIROCIRI

Pignone
15 Luglio 2015
148
3
Firenze
Visita sito
Bici
infinito cv
figurati.... mi ricordo bene.... 😉 😉 😉 allora.... se hai preso il turbo muin normale e non il real.... non fai niente.... perché il turbo muin normale non è dotato del protocollo FC-E che è quello che permette ai vari software di dialogare con il rullo.... so però che per il tuo modello.... puoi richiedere un aggiornamento in versione beta (significa che è in versione di sviluppo e non ancora definitiva) mandando direttamente a Elite una mail di richiesta.... gianni bike del forum ha già aggiornato il suo.... al limite puoi chiedere a lui come fare.... 😉 😉 😉 nel caso tu abbia come me la versione real.... tutto questo non si pone.... perché funziona con tutti i software che ci sono a disposizione!!!! per usufruire di CTV non è necessario avere per forza una connessione internet.... ovvero.... c'è la possibilità di scaricare sul PC le varie video corse per poi pedalarle quando ne hai voglia!!!! se vuoi però avere la possibilità di fare gare online devi avere una ADSL stabile.... almeno 4 mega in download... e il PC dev'essere almeno un pentium 3 o superiore ovviamente... 😉 😉 😉 altrimenti puoi usare il tablet o il telefono Android o Apple che sia.... con la loro applicazione!!!! spero di esserti stato utile.... ciao

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk

Grazie Deviz per la sollecita risposta , giro la domanda a Gianni bike .
A presto
 

SIROCIRI

Pignone
15 Luglio 2015
148
3
Firenze
Visita sito
Bici
infinito cv
figurati.... mi ricordo bene.... 😉 😉 😉 allora.... se hai preso il turbo muin normale e non il real.... non fai niente.... perché il turbo muin normale non è dotato del protocollo FC-E che è quello che permette ai vari software di dialogare con il rullo.... so però che per il tuo modello.... puoi richiedere un aggiornamento in versione beta (significa che è in versione di sviluppo e non ancora definitiva) mandando direttamente a Elite una mail di richiesta.... gianni bike del forum ha già aggiornato il suo.... al limite puoi chiedere a lui come fare.... 😉 😉 😉 nel caso tu abbia come me la versione real.... tutto questo non si pone.... perché funziona con tutti i software che ci sono a disposizione!!!! per usufruire di CTV non è necessario avere per forza una connessione internet.... ovvero.... c'è la possibilità di scaricare sul PC le varie video corse per poi pedalarle quando ne hai voglia!!!! se vuoi però avere la possibilità di fare gare online devi avere una ADSL stabile.... almeno 4 mega in download... e il PC dev'essere almeno un pentium 3 o superiore ovviamente... 😉 😉 😉 altrimenti puoi usare il tablet o il telefono Android o Apple che sia.... con la loro applicazione!!!! spero di esserti stato utile.... ciao

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk

Scusa la domanda sciocca ...ma non trovo gianni bike nel forum ...di sicuro sbaglio qualcosa ...vedo tanti gianni ...ma nessun gianni bike
 

Deviz

Cronoman
19 Aprile 2015
736
9
Aviano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4
my.virtualtraining.eu/deviz/training-diary/detail/786756

questa è una parte del mio allenamento di oggi... lo metto per dire a tutti quanto sono schiappa!!! 😉😉😉ovviamente scherzo.... ma.... non scherzo se vi dico che il falzarego l'ho fatto 100 volte in macchina.... 1000 volte in moto.... e 3 volte in bici.... a parte che il video è un po' desincronizzato.... ma quello è il meno.... per il resto la salita è fedele al massimo.... le pendenze sono quelle.... e la fatica è la stessa....

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
 

Deviz

Cronoman
19 Aprile 2015
736
9
Aviano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4
Come è andata? Siete riusciti? A me non ha mai funzionato, ma forse perché pretendevo di partecipare senza wifi ma solo con la linea dati
oggi pomeriggio non ho potuto fare rulli.... avevo il bimbo sveglio ed è saltato tutto.... organizzo qualcosa per martedì alle 17.30... non capisco.... intendi le gare online???

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
 

Marietto64

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2010
1.671
271
Genova
Visita sito
Bici
ROSE CDX 8810 etap HRD
oggi pomeriggio non ho potuto fare rulli.... avevo il bimbo sveglio ed è saltato tutto.... organizzo qualcosa per martedì alle 17.30... non capisco.... intendi le gare online???

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
Sì, avevo provato a partecipare a qualche gara on line ma quando finiva il conto alla rovescia io "partivo "!