Canyon F10 Ultimate CF (2008): AIUTO su acquisto usato!

illori

Novellino
12 Ottobre 2012
27
0
Visita sito
Bici
Bianchi, viner
Ciao a tutti,

mi trovo ad affrontare un bel dilemma, per il quale mi serve certamente il vostro aiuto.

Al momento possiedo una Bianchi Via Nirone del 2008 in alluminio con forcella in carbonio e montata prevalentemente Campagnolo Veloce su cui monto delle vecchie Shamal in alluminio 16 raggi.

Da un po' volevo passare a un telaio full carbon, ma non potendomi permettere uno nuovo, sto cercando una buona occasione nell'usato. Ho quindi trovato una Canyon F10 Ultimate CF del 2008 (!) tenuta molto bene (2000 km percorsi in teoria), montata tutta dura ace 7800 eccetto la guarnitura e il MC che sono FSA SL-K PRO, e ruote campagnolo neutron ultra. La porterei via a 900€...

Le mie domande a questo punto sono queste:
1) è un buon prezzo, considerando che si parla di una bici che ha 6 anni?
2) visto il progresso di questi ultimi anni, ha senso prendere una bici così vecchia per 900 euro, o magari conviene cercare altro?
3) voi cosa fareste?

Grazie in anticipo

Lorenzo
 

kharma

Cronoman
14 Maggio 2009
774
98
Venezia Giulia
Visita sito
Bici
Giant Tcr
Per essere una buona bici lo è.... era il top di gamma di Canyon all'epoca.
Montata anche bene. Diciamo che il prezzo è giusto.
Sarei in verità dubbioso sul fatto che il proprietario abbia fatto solo 2000 km in 6 anni!
 

t@rmac

Apprendista Passista
25 Maggio 2009
1.073
27
Vicus M.
Visita sito
Bici
Canyon Ultim CF (RI4) + chorus 11 v + shamal
fidati , gran telaio........io ha la versione cf del 2011 ( che dovrebbe essere , la versione dopo la tua )......che dirti , e' ancora molto attuale e fa la sua bella figura
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.990
711
Visita sito
Bici
Tutte
il telaio è ancora attuale
le ruote sono ottime
il gruppo è al livello.
E' un buon prezzo se veramente ha fatto i km dichiarati, se il telaio è bianco controllerei eventuali crepette di vernice, il bianco tende a farle.

Calcola che un mio amico ha acquistato una specialized s works usata montata uguale a 2000 euro!! (pagata una follia!)
 
Ultima modifica: