Quale casco comprare??

Mark-68

Novellino
14 Giugno 2009
49
0
Visita sito
Ciao,
ho bisogno anch'io di un aiuto sul casco da scegliere per testa xl (61 cm),
io però sono già orientato tra 2 caschi, il Specy Prevail tg. L e il Kask Mojito tg. L
quale secondo voi è più adatto al testone?
Grazie Mille
Ciao
 

alexbussa13

Apprendista Velocista
20 Gennaio 2014
1.352
82
Visita sito
Bici
ce l'ho
Ciao,
ho bisogno anch'io di un aiuto sul casco da scegliere per testa xl (61 cm),
io però sono già orientato tra 2 caschi, il Specy Prevail tg. L e il Kask Mojito tg. L
quale secondo voi è più adatto al testone?
Grazie Mille
Ciao

direi sicuramente kask mojito per l'estetica.
il prevail costa quasi il doppio del mojito e, mio parere personale, è inguardabile. però per essere sicuro prima dovresti provarli entrambi e vedere quale ti sta più comodo
 

io non mollo

Apprendista Velocista
8 Gennaio 2009
1.339
25
montecchio Emilia (Re)
Visita sito
Bici
IL RE - Legend
io li ho provati entrambi
anch'io in tg L
venivo da sworks di specy e devo dire che purtroppo il prevail mi faceva il testone
il kask mi dava la sensazione in testa di esser pesante
alla fine sono andato di bell (top di gamma) molto leggero ed areato
 

Mark-68

Novellino
14 Giugno 2009
49
0
Visita sito
[MENTION=7046]Lele66[/MENTION], il Catlyke onestamente non mi piace, mentre mi piace molto il Bell gage, però il prezzo mi sembra esagerato 230/240€ almeno su CRC....
 

dlpass

Apprendista Scalatore
30 Gennaio 2010
2.038
40
Visita sito
Bici
Fontana F10RS
Dopo aver distrutto il mio Uvex una settimana fa, ho tutto il tempo per decidere tra il nuovo Giro Synthe o super collaudato Prevail S-Works
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Guarda, ti scrivo anche qui la mia mini recensione sull'S-Works Evade, che ho appena comprato in nero/rosso fluo.

Come promesso, faccio una piccola recensione dell’S-Works Evade.
Faccio prima una piccola premessa, per chi fosse interessato all’acquisto.
Sono stato dal mio sivende di fiducia ed abbiamo visto insieme che a settembre usciranno nuovi colori. Rimarranno il nero ed il nero/rosso fluo, scomparirà il bianco/rosso fluo e verrà introdotto al suo posto uno nero/grigio/terzo colore che non ricordo.
Questo qualora qualcuno volesse prenderlo, ma non avesse tutta questa urgenza.
Veniamo ora alla prova.

L’ho potuto “testare” in 3 uscite, due in pianura ed una molto lunga con diverse salite.
Sin dalla prima uscita mi sono trovato immediatamente a mio agio col casco. E’ estremamente comodo ed il feeling si crea in un attimo. In particolare apprezzo in modo deciso la calzata, i laccetti, che trovo davvero comodissimi sia nella sezione sotto le orecchie, sia in quella sotto il mento (è come non averli neppure) e l’anti scalzata, che non va ad ostacolare in alcun modo l’appoggio degli occhiali. Questo punto lo reputo importantissimo, probabilmente perché con tutti gli altri caschi avevo trovato sempre un po’ di difficoltà nell’indossare gli occhiali, che sbattevano sempre sull’antiscalzata. La regolazione è semplicissima ed efficace. Un altro aspetto importante è la possibilità di indossare gli occhiali “al contrario”, ossia sulla nuca, durante la salita.
Veniamo ora alla ventilazione. Io non ho notato grosse differenze rispetto ad altri caschi più aperti. In pianura, a velocità moderata/sostenuta, si percepisce in modo chiaro il flusso di aria che passa sopra i capelli. Ma da questo punto di vista aspettavo la salita per una valutazione più completa. Ebbene, anche in salita non ho notato alcun effetto serra e sudavo né più, né meno di quanto facessi con altri caschi.
Esteticamente trovo il casco splendido. Non passa inosservato. Ma questo è ovviamente un parere del tutto personale. Certo non è mancata qualche battuta del tipo “oggi fai la crono?”. Ma a me piace davvero tantissimo.
Per concludere, consiglio vivamente l’acquisto a tutti coloro che apprezzano la forma di questo casco. Non abbiate remore sulla poca areazione o cose così, perché davvero non differisce granchè da altri caschi.