Quale casco comprare??

miky78

Gregario
28 Gennaio 2007
633
13
A casa mia!
Visita sito
Bici
Trek emonda slr 9 e Infinito CV
ciao a tutti dovrei comprare un casco nuovo e siccome ho la testa molto grande :wacko:, vorrei prendere un casco compatto e nn un padellone enorme! voi cosa mi consigliereste? sono indeciso tra il windmax della rudj proyect e il vertigo della kask che nella colorazione nera mi sembrano più compatti degli altri...
cosa ne pensate qualcuno di voi li ha provati??? Vi prego aiutatemi!!!!!! o-o
 

robertoginesi

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2008
1.250
39
54
Carrara MS
Visita sito
Bici
De Rosa King 3 2010- sram red black edition - fulcrum racing 0 2018/campy eurus
Consiglio spassionato, fai un giro di negozi, guarda quelli che ti piacciono ma soprattutto provali, la calzata è fondamentale + dell'estetica. a quel punto fai la Tua scelta
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
ciao a tutti dovrei comprare un casco nuovo e siccome ho la testa molto grande :wacko:, vorrei prendere un casco compatto e nn un padellone enorme! voi cosa mi consigliereste? sono indeciso tra il windmax della rudj proyect e il vertigo della kask che nella colorazione nera mi sembrano più compatti degli altri...
cosa ne pensate qualcuno di voi li ha provati??? Vi prego aiutatemi!!!!!! o-o

ooohh ma nn risponde nessuno?

;nonzo% ma che è questa ansia? devi scegliere un casco o sei in fin di vita e stai cercando un'ambulanza? ;nonzo%
 

Francesco70

Apprendista Cronoman
13 Luglio 2009
2.839
95
sullo Jonio!!!
Visita sito
Bici
Orbea OMX
Io di caschi ne ho cambiati un bel pò, ma comodo, leggero e areato come il LAS supreme non ne ho mai avuti.....eccezionale!
Se non vuoi spendere troppo puoi optare per il Victory che, tranne alcuni particolari, e praticamente uguale.
 

Francesco70

Apprendista Cronoman
13 Luglio 2009
2.839
95
sullo Jonio!!!
Visita sito
Bici
Orbea OMX
ciao a tutti dovrei comprare un casco nuovo e siccome ho la testa molto grande :wacko:, vorrei prendere un casco compatto e nn un padellone enorme! voi cosa mi consigliereste? sono indeciso tra il windmax della rudj proyect e il vertigo della kask che nella colorazione nera mi sembrano più compatti degli altri...
cosa ne pensate qualcuno di voi li ha provati??? Vi prego aiutatemi!!!!!! o-o
Il windmax l'ho utilizzato per 3 uscite, ma poi ho dovuto svenderlo perchè mi faceva venire il mal di testa :cry
Chiaramente è tutto soggettivo, ad ognuno il suo! o-o
 

cepe68

Apprendista Passista
12 Dicembre 2009
806
105
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F10, Wilier Zero7, Giant TCX Advanced
Giro Aeon........senza dubbio, è il migliore che io abbia mai avuto o provato, ha un unico difetto: il prezzo. Prima avevo lo Specialized S-Works di cui ero molto soddisfatto, lo considero migliore anche del Prevail che non mi ha mai entusiasmato sia come design che come calzata.
Ultimamente vedo in testa ad alcuni prof dei caschi orrendi simili alle ciotole che si usavano più di vent'anni fa, cosa ne pensate?
 

dlpass

Apprendista Scalatore
30 Gennaio 2010
2.038
40
Visita sito
Bici
Fontana F10RS
io ho un Uvex FP1, direi un buon casco, ma sicuramente di un livello superiore il Specy Prevail S-Works. Penso sia il miglior casco oggi sul mecato, nonostante sia sul mercato da qualche anno, ma tutt'ora è uno dei caschi più usato dai Pro e anche alle GF..... se ne vedono un sacco. Certo non costa poco, però la qualità c'è tutta e anche la funzionalità.
Come da tradizione Specialized....quando fanno qualcosa lo fanno in grande stile.o-o
 

LegOfSedan

Pedivella
21 Maggio 2011
443
13
a ovest di paperino "Gallarate"
Visita sito
Bici
ferro e carbonio
Giro Aeon........senza dubbio, è il migliore che io abbia mai avuto o provato, ha un unico difetto: il prezzo. Prima avevo lo Specialized S-Works di cui ero molto soddisfatto, lo considero migliore anche del Prevail che non mi ha mai entusiasmato sia come design che come calzata.
Ultimamente vedo in testa ad alcuni prof dei caschi orrendi simili alle ciotole che si usavano più di vent'anni fa, cosa ne pensate?

[url]http://bdc-forum.it/showthread.php?t=158119[/URL]
 

Castyo

Apprendista Velocista
22 Aprile 2011
1.476
52
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF
Giro Aeon........senza dubbio, è il migliore che io abbia mai avuto o provato, ha un unico difetto: il prezzo. Prima avevo lo Specialized S-Works di cui ero molto soddisfatto, lo considero migliore anche del Prevail che non mi ha mai entusiasmato sia come design che come calzata.
Ultimamente vedo in testa ad alcuni prof dei caschi orrendi simili alle ciotole che si usavano più di vent'anni fa, cosa ne pensate?

Giro! ti dimentichi di averlo!
 

pulsar

Novellino
19 Agosto 2008
66
0
Visita sito
Bici
BMC SL01
Scegli quello che ti piace e ti calza meglio (aggiungo con buona ventilazione, retina antiinsetti, giusto per filtrare la scelta)...ma usalo e in modo corretto.
Io ho sostituito il mio perché rotto durante caduta ...il suo dovere credo l'abbia fatto e spero di non dover ripetere il test sul nuovo acquisto: Uvex Boss Race.