Quanto tempo sui rulli oggi (parte 2)

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
301
Lazio
Visita sito
Bici
2
In ragione di un impegno che ho avuto a metà mattinata, oggi mi sono dovuto accontentare di una sgambata molto agile di 1h e 5 minuti circa (sul tipo di rulli che permettono una simulazione anche della pianura vera e propria) non appena mi sono alzato.
Caldo senz'altro durante l'esercizio, ma con solo la maglia traforata sopra tutto sommato non è andata male...
 

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
301
Lazio
Visita sito
Bici
2
Approfittando di un pomeriggio con qualche c° in meno, poco fa 1h e 5 minuti sui rulli con livello di resistenza vicino allo 0 (praticamente simulazione pianura).
Purtroppo dopo aver fatto le analisi cliniche altri impegni non mi hanno permesso di allenarmi su strada.​
 

Fabercula

Apprendista Velocista
11 Maggio 2009
1.581
19
Visita sito
Come posso stimare, naturalmente in grosso modo, i km. fatti sui rulli? Preciso che ho una spin bike e il computerino mi dà come velocità sempre i 12/13 km/h. e, ok che sono una schiappa, ma mi sembra un po' poco.
O conto le ore e basta?

Ciao
 

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.105
595
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Come posso stimare, naturalmente in grosso modo, i km. fatti sui rulli? Preciso che ho una spin bike e il computerino mi dà come velocità sempre i 12/13 km/h. e, ok che sono una schiappa, ma mi sembra un po' poco.
O conto le ore e basta?

Ciao

che t'importa dei km sui rulli ?
vai , allenati e divertiti e se proprio cerchi dei riferimenti allora guarda Fc, Cad e Watt ...
o-o
 

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
301
Lazio
Visita sito
Bici
2
Come posso stimare, naturalmente in grosso modo, i km. fatti sui rulli? Preciso che ho una spin bike e il computerino mi dà come velocità sempre i 12/13 km/h. e, ok che sono una schiappa, ma mi sembra un po' poco.
O conto le ore e basta?

Ciao

Conta il tempo quindi tieni conto delle ore di allenamento fatte, poi come già ti hanno detto se vuoi fare un allenamento più mirato devi avere tabelle specifiche, cardio, contapedalate ecc...
 

Fabercula

Apprendista Velocista
11 Maggio 2009
1.581
19
Visita sito
Ok, avete ragione.
Cardio uso il Garmin e il contapedalate ce l'ha installato, quindi per questo sono a posto.
Il problema è dato dal fatto che mi dovrei fare il cosidetto Fondo sulla spin bike (o comunque gran parte di questo) e poichè mi è stato detto di fare sui 2.000 km., volevo capire più o meno come quantificarli.
Se stimo che in un'ora faccio 25 km. mi verrebbero fuori 80 h., che non sono poche in termini di tempo a disposizione; come stima approssimativa può andar bene?
Poi qualcosa su strada riesco a fare ma solo nei weekend e tempo meteo permettendo.
 

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
301
Lazio
Visita sito
Bici
2
Ok, avete ragione.
Cardio uso il Garmin e il contapedalate ce l'ha installato, quindi per questo sono a posto.
Il problema è dato dal fatto che mi dovrei fare il cosidetto Fondo sulla spin bike (o comunque gran parte di questo) e poichè mi è stato detto di fare sui 2.000 km., volevo capire più o meno come quantificarli.
Se stimo che in un'ora faccio 25 km. mi verrebbero fuori 80 h., che non sono poche in termini di tempo a disposizione; come stima approssimativa può andar bene?
Poi qualcosa su strada riesco a fare ma solo nei weekend e tempo meteo permettendo.

Può anche andare, io più o meno (anche se con il muletto) sto su quel chilometraggio orario quando faccio allenamenti di medio impegno.
Non andare però oltre l'ora e un quarto, ora e mezza massimo a seduta di allenamento altrimenti potresti incominciare ad avere dei problemi.