Olmo Vitalicio

alkaid

Novellino
27 Ottobre 2010
4
0
Visita sito
Bici
Olmo
Un saluto a tutti,
sono nuovo del forum, scusate se il mio thread è nel posto sbagliato...

Vorrei un parere su questa bici che mi darebbero a 340 euro:
OLMO VITALICIO SEGUEROS RECORD alluminio 7300 mis 58, ruote Campagnolo tubolari, gruppo Campagnolo 9 velocità Xenon, pedivelle Daytona con attacchi Look Delta, sella Italia Xilite Genuine Gel.

che ne dite è interessante come bici per un principiante?
Grazie
 

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
333
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
Visto il montaggio misto di gamma medio-bassa e le 9v secondo me potresti tirare fino a 300 tranquillamente.
La bici in questione purtroppo più che vintage sul momento è solo vecchiotta....primo motivo perchè è di alluminio e non di acciaio,secondo perchè Olmo per quanto sia un ottimo marchio non è appetibile come i vari De Rosa,Masi,Colnago ecc e terzo,come ti dicevo prima,per il montaggio economico.
Diverso era se la bici era montata Record,allora poteva valere anche sui 400-450.
Valuta tu se ne vale la pena,in ogni modo vedo ora che è il tuo primo post,mi permetto di darti il benvenuto nel forum a nome di tutti....o-o
 

alkaid

Novellino
27 Ottobre 2010
4
0
Visita sito
Bici
Olmo
grazie per il consiglio e il benvenuto. Sai provengo dalla Mtb e vorrei provare ad andare su strada e stavo pertanto cercando una bici da principiante senza spenderci cifre troppo elevate.
ciao
 

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
333
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
La Olmo della Vitalicio è comunque una signora bici ed anche montata in modo decente e funzionale,quindi in ottica di un utilizzo per iniziare è molto indicata.
Solo prova a tirare un pò sul prezzo,almeno un 10-15% per me lo stacchi.
 

rinoge

Apprendista Cronoman
20 Dicembre 2007
3.454
144
genova
Visita sito
Bici
Olmo, Olmo ,Olmo ,Pego Luigino, Pego MxxxxxO,Bianchi XL Titanium, Colnago Tecnos,Carrera El Pantani,
è la bici su cui correva Oscar Freire, io ho un telao che sto lumando da un meccanico, in un paio di anni gli ho limato 50 euri, tieni presente che quello che dico io è in acciaio e mai montato, ma quella cifra la voleva per il solo telaio.
vai con 250 euro, contanti in mano e faglieli vedere, e tienine 50 in tasca per le perggiori ipotesi, ma secondo me non devi tirarli fuori
 

alemar

Gregario
13 Aprile 2010
621
7
Visita sito
Bici
Bici
è la bici su cui correva Oscar Freire, io ho un telao che sto lumando da un meccanico, in un paio di anni gli ho limato 50 euri, tieni presente che quello che dico io è in acciaio e mai montato, ma quella cifra la voleva per il solo telaio.
vai con 250 euro, contanti in mano e faglieli vedere, e tienine 50 in tasca per le perggiori ipotesi, ma secondo me non devi tirarli fuori


Le tecniche del contrattatore. :mrgreen:
 

alkaid

Novellino
27 Ottobre 2010
4
0
Visita sito
Bici
Olmo
Grazie del consiglio. Pensate che ne voleva 370 ed ero riuscito a spuntare 340. Me se mi dite cosi vado per i 250 se li vuole...
Se non sbaglio poi monta gomme tubolari giusto? Per me grandi sconosciute, non saprei neanche come montarle...