Abbigliamento Invernale!

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||

painkiller92

Apprendista Velocista
2 Giugno 2016
1.737
359
Casteggio (PV)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hm
Allora allora, al momento dell'ordine dell'abbigliamento invernale ho avuto un'esitazione: Per la parte sopra pensavo ad una maglia intima Castelli prosecco data come range 2-18 con sopra la giacca Castelli perfetto convertibile data 6-16 o 18 non ricordo bene...ho pensato che però pedalando in Oltrepo sarebbe il caso di prendere uno strato sopra piu pesante, come la Castelli raddoppia data 0-10 gradi. È eccessiva o è adeguata?
Finche ci sono ancora queste temperature gradevoli potrei arrangiarmi con la mia felpa decathlon con maglia intima sempre decathlon.

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.530
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Ciao a tutti
Avete mai provato la giacca santini Vega oppure castelli giau??
Quale migliore secondo voi?

La vega è una maglia e non una giacca..
ho un giubbino invernale octa di santini e salopette invernale be hot.. devo dire chè veramente il top fra ciò che ho provato..
Ho anche la giacca mortirolo di Castelli, molto simile al giau... direi che sono giacche per climi invernali ma non troppo rigidi..
francamente per la mia esperienza santini è superiore la maglia vega secondo me può sostituire il giubbino iau e anzi è più versatile .. all' occorrenza potresti mettere un leggero smanicato antivento sopra , surante le discese...
 

eleo73

Apprendista Passista
29 Giugno 2015
982
302
50
Ivrea (TO)
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Tarmac SL7

loriguri

Novellino
22 Marzo 2016
18
1
VB
www.strava.com
Bici
Fuji SL elite
Ciao Ragazzi, vorrei un consiglio...visto che pensavo di usare la bici ancora a novembre e dicembre, e magari fermarla a gennaio volevo un paio di consigli su cosa prendere x l'inverno.
Il completo invernale c'è ho quello della alka della palestra /allenatore che mi segue, il mio problema sono i piedi...io purtroppo soffro di piedi gelati...ho preso le calze invernali in lanetta della Nw non ho capito che cosa hanno dentro ma sono molto contenitive, ma anche con quelle ho i piedi gelati..
Domenica mattina sono uscito e al ritorno a casa avevo i piedi gelati, e domenica non faceva freddissimo..
quest'inverno usavo dei copriscarpa economici...e si con le calze pesanti andava meglio ma cmq almeno 10 min sotto la doccia x scaldare i piedi dovevo stare
io come scarpe ho un paio della sidi ergo carbon credo estive e un paio shimano primo prezzo...
con le sidi e le calze invernali mi stringono un po troppo..mentre le scarpe della shimano vanno meglio...
cosa mi consigliate???
Ho visto che ci sono dei calzari da 50/60€ potrebbero risolvere il problema?
 

Alberto Baraldi

Apprendista Velocista
16 Settembre 2014
1.282
1.149
Modena
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium
io purtroppo soffro di piedi gelati...ho preso le calze invernali in lanetta della Nw non ho capito che cosa hanno dentro ma sono molto contenitive, ma anche con quelle ho i piedi gelati..
Domenica mattina sono uscito e al ritorno a casa avevo i piedi gelati, e domenica non faceva freddissimo..
quest'inverno usavo dei copriscarpa economici...e si con le calze pesanti andava meglio ma cmq almeno 10 min sotto la doccia x scaldare i piedi dovevo stare
Fino a che non si prova non si può immaginare quanto siano fondamentali i copriscarpe nel nostro sport. Io non ho certo un guardaroba attrezzatissimo, ma di copriscarpe ne ho 3 paia a seconda degli usi, perchè sopra in qualche modo giocando con gli strati puoi saltarci fuori, ma la scarpa (a parte rari casi) è sempre quella e se hai il piede gelato non vai da nessuna parte! Io ho: Velotoze alti in lattice antiacqua, oversocks in tessuto per il freddo medio, classici copriscarpe in neoprene con cerniera posteriore per il freddo intenso.
 

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
Ciao Ragazzi, vorrei un consiglio...visto che pensavo di usare la bici ancora a novembre e dicembre, e magari fermarla a gennaio volevo un paio di consigli su cosa prendere x l'inverno.
Il completo invernale c'è ho quello della alka della palestra /allenatore che mi segue, il mio problema sono i piedi...io purtroppo soffro di piedi gelati...ho preso le calze invernali in lanetta della Nw non ho capito che cosa hanno dentro ma sono molto contenitive, ma anche con quelle ho i piedi gelati..
Domenica mattina sono uscito e al ritorno a casa avevo i piedi gelati, e domenica non faceva freddissimo..
quest'inverno usavo dei copriscarpa economici...e si con le calze pesanti andava meglio ma cmq almeno 10 min sotto la doccia x scaldare i piedi dovevo stare
io come scarpe ho un paio della sidi ergo carbon credo estive e un paio shimano primo prezzo...
con le sidi e le calze invernali mi stringono un po troppo..mentre le scarpe della shimano vanno meglio...
cosa mi consigliate???
Ho visto che ci sono dei calzari da 50/60€ potrebbero risolvere il problema?

Prenditi le scarpe invernali basta un calzino normale e sei a posto.
https://northwave.com/it/p/flash-arctic-gtx/?v=78459
https://www.probikeshop.it/scarpe-n...1P2_P6pttcYPjHgoEz2e4U2f5JreSl9hoC4ZEQAvD_BwE io ho questo modello e sto da dio.
 

eleo73

Apprendista Passista
29 Giugno 2015
982
302
50
Ivrea (TO)
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Tarmac SL7

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
Gli faccio il filo da un po’....come calzano? Io porto il 43 di Specialized che credo vesta leggermente stretto.
Grazie


Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app

Io porto un 43 con collo alto del piede,le scarpe 44,5 ma se prendevo 45 forse era meglio,stessa marca e sempre invernali per mtb ho preso 45 perfetto anche con calze grosse.
 

eleo73

Apprendista Passista
29 Giugno 2015
982
302
50
Ivrea (TO)
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Tarmac SL7
Io porto un 43 con collo alto del piede,le scarpe 44,5 ma se prendevo 45 forse era meglio,stessa marca e sempre invernali per mtb ho preso 45 perfetto anche con calze grosse.



Azz calzano belle strette allora, io porto normalmente il 42 quindi dovrei andare almeno sul 43.



Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
ma una cosa un pochino più economica..ho datto un occhio le scarpe della Nw costano circa 250€...volevo spendere un pochino meno!;nonzo%;nonzo%
Guarda se trovi rimanenze degli anni precedenti magari. Io ho preso delle Sidi in goretex e suola in carbonio a 120 euro, certo chiusura con tre strappi e non boa. Devo ancora provarle. Le Nw sono molto belle, secondo me si trovano anche a 140-150 qualche modello

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk