Bibbione degli integratori

comeunamoto

Novellino
10 Luglio 2017
52
1
Visita sito
Bici
Pinarello
Ciao in linea generale lo sapevo già, il mio intento era di prendere metà di 2.1.1 prima e metà dei 4.1.1 workout, si possono mischiare ? E poi un'altra cosa mi dicevano che nel workout bisogna fare prima uno spuntino e attendere almeno un ore per avere l'effetto proteico.... Io li prendevo subito dopo la bici a digiuno[emoji19]

Sent from my Redmi Note 3 using BDC-Forum mobile app
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Ciao in linea generale lo sapevo già, il mio intento era di prendere metà di 2.1.1 prima e metà dei 4.1.1 workout, si possono mischiare ? E poi un'altra cosa mi dicevano che nel workout bisogna fare prima uno spuntino e attendere almeno un ore per avere l'effetto proteico.... Io li prendevo subito dopo la bici a digiuno[emoji19]

Sent from my Redmi Note 3 using BDC-Forum mobile app

sarebbe? ;nonzo%
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Ciao in linea generale lo sapevo già, il mio intento era di prendere metà di 2.1.1 prima e metà dei 4.1.1 workout, si possono mischiare ? E poi un'altra cosa mi dicevano che nel workout bisogna fare prima uno spuntino e attendere almeno un ore per avere l'effetto proteico.... Io li prendevo subito dopo la bici a digiuno[emoji19]

Sent from my Redmi Note 3 using BDC-Forum mobile app

prima cosa scusa ma lo ricordo sempre, non stiamo prendendo una pozione magica-chimica di chissa quale formula
le BCAA è del tutto roba naturale , dunque puoi anche "abusarne" è come se ti mangiassi 1lt di latte o due o tre o 4....

detto questo io anzi fre il contrario se proprio vuoi distinguere per la Leucina è piu utile durante che dopo o-o
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
prima cosa scusa ma lo ricordo sempre, non stiamo prendendo una pozione magica-chimica di chissa quale formula
le BCAA è del tutto roba naturale , dunque puoi anche "abusarne" è come se ti mangiassi 1lt di latte o due o tre o 4....

detto questo io anzi fre il contrario se proprio vuoi distinguere per la Leucina è piu utile durante che dopo o-o

e bersi 2 litri di latte è un toccasana, si sa :mrgreen:
 

cosa.giusta.64

Pignone
8 Agosto 2017
149
28
Visita sito
usali durante il WO , sopratutto se l'uscita supera le 2 ore , e poi post-wo integra con whey penso sia la coa migliore.
Non voglio insegnare nulla ma gli amminoacidi durante il WO non servono a niente. Il durante "lungo" lo gestisci con carboidrati liquidi a lento rilascio per avere energia nel tempo e in quelli brevi o sprint a zuccheri veloci... Fate vobis
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.170
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
in realtà si sfrutta la funzione energetica del bcaa per evitare il catabolismo*, perchè non è funzionamo a compartimenti stagni, una parte di energia la generi anche dagli aminoacidi, ci sono due vie, o fornirli per via esogena o far si che vengano "smontati" i muscoli...
se vai in deplezione di glicogeno questa cosa si esalta...

poi che l'effetto sia marginale è vero, ma sono tanto utili durante (e IMHO di più) che presi prima o dopo...
 

comeunamoto

Novellino
10 Luglio 2017
52
1
Visita sito
Bici
Pinarello
in realtà si sfrutta la funzione energetica del bcaa per evitare il catabolismo*, perchè non è funzionamo a compartimenti stagni, una parte di energia la generi anche dagli aminoacidi, ci sono due vie, o fornirli per via esogena o far si che vengano "smontati" i muscoli...
se vai in deplezione di glicogeno questa cosa si esalta...

poi che l'effetto sia marginale è vero, ma sono tanto utili durante (e IMHO di più) che presi prima o dopo...
Bè allora me li porto in tasca e li prendo Durante il giro in bici, però che non servono a nulla nel workout e da vedere 🤔
Presi prima, aiutano lo sviluppo muscolare.


Sent from my Redmi Note 3 using BDC-Forum mobile app
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
in realtà si sfrutta la funzione energetica del bcaa per evitare il catabolismo*, perchè non è funzionamo a compartimenti stagni, una parte di energia la generi anche dagli aminoacidi, ci sono due vie, o fornirli per via esogena o far si che vengano "smontati" i muscoli...
se vai in deplezione di glicogeno questa cosa si esalta...

poi che l'effetto sia marginale è vero, ma sono tanto utili durante (e IMHO di più) che presi prima o dopo...

anche secondo me
premesso che per un'ora di allenamento non serve prendere nulla, per me fanno il loro lavoro quando l'allenamento supera i 90 minuti e prevede delle ripetute molto intense, oppure in gara. In questi casi ho notato una maggiore ripetibilità dello sforzo. Ma ripeto parlo di sforzi molto intensi.
Su giri lunghi pur con tratti a soglia, non ho notato alcuna differenza.
D'altronde, assumerli prima se si mangia decentemente non è necessario perchè tali amminoacidi sono già presenti. Assumerli dopo non è neanche necessario perchè il catabolismo muscolare (se parliamo di allenamento e alimentazione gestiti correttamente) è comunque molto limitato per l'attività ciclistica ed è sufficiente il riposo e una corretta alimentazione per recuperare bene e velocemente.
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Bè allora me li porto in tasca e li prendo Durante il giro in bici, però che non servono a nulla nel workout e da vedere 🤔



Sent from my Redmi Note 3 using BDC-Forum mobile app

in realtà si sfrutta la funzione energetica del bcaa per evitare il catabolismo*, perchè non è funzionamo a compartimenti stagni, una parte di energia la generi anche dagli aminoacidi, ci sono due vie, o fornirli per via esogena o far si che vengano "smontati" i muscoli...
se vai in deplezione di glicogeno questa cosa si esalta...

poi che l'effetto sia marginale è vero, ma sono tanto utili durante (e IMHO di più) che presi prima o dopo...


ora distinguere il prima e il durante per me è piu che superfluo, sapendo che sono assimilati circa 20 30 minuti dopo la'ssunzione sei in wo perfetto direi.... o-o
 

cosa.giusta.64

Pignone
8 Agosto 2017
149
28
Visita sito
Io non li prendo prima perché faccio una mini colazione integrativa con fette biscottate e marmellata e una bustina di miele, se mi esco la mattina oppure uno snack leggero se tardi pomeriggio, portandomente un'altra al seguito. Acqua con maltodestrine. Se so di fare un'uscita al limite del gareggio la mattina, mangio il giusto la sera prima carboidrati ad indice glicemico basso ed integro con un gel un paio di ore prima...
 

cosa.giusta.64

Pignone
8 Agosto 2017
149
28
Visita sito
anche secondo me
premesso che per un'ora di allenamento non serve prendere nulla, per me fanno il loro lavoro quando l'allenamento supera i 90 minuti e prevede delle ripetute molto intense, oppure in gara. In questi casi ho notato una maggiore ripetibilità dello sforzo. Ma ripeto parlo di sforzi molto intensi.
Su giri lunghi pur con tratti a soglia, non ho notato alcuna differenza.
D'altronde, assumerli prima se si mangia decentemente non è necessario perchè tali amminoacidi sono già presenti. Assumerli dopo non è neanche necessario perchè il catabolismo muscolare (se parliamo di allenamento e alimentazione gestiti correttamente) è comunque molto limitato per l'attività ciclistica ed è sufficiente il riposo e una corretta alimentazione per recuperare bene e velocemente.
Concordo con te e ciò che scrivo è stato provato in allenamento ed in gara, anche sbagliando in eccesso e in difetto nell'alimentazione, con oltre 25 maratone podistiche arrivando ad un personale di 3:20. 5 anni fa. Ora i tempi sarebbero diversi [emoji3]
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Io non li prendo prima perché faccio una mini colazione integrativa con fette biscottate e marmellata e una bustina di miele, se mi esco la mattina oppure uno snack leggero se tardi pomeriggio, portandomente un'altra al seguito. Acqua con maltodestrine. Se so di fare un'uscita al limite del gareggio la mattina, mangio il giusto la sera prima carboidrati ad indice glicemico basso ed integro con un gel un paio di ore prima...
cosi tantp per buttare soldi ? ha senso prendere degli zuccheri pronti 2 ore prima ?
o-o
 

cosa.giusta.64

Pignone
8 Agosto 2017
149
28
Visita sito
Due ore prima, gara o allenamento pesante amminoacidi non ne prendo, prendo carboidrati e zuccheri sciolti in acqua durante il WO.
Il prima lo gestisci con la colazione a poco prezzo, come fanno tutti.
Non dimentichiamoci che c'è anche il grasso ingerito che alla bisogna il fisico se lo va a prendere e lo rende energia quando si fa un lavoro aerobico
 

cosa.giusta.64

Pignone
8 Agosto 2017
149
28
Visita sito
[MENTION=2116]sepica[/MENTION] voleva sapere il senso di zuccheri semplici 2 ore prima dell'esercizio...
Gli zuccheri se non utilizzati in un tempo corretto, quindi nell'immediato o poco dopo, si trasformano in grassi ...come i carboidrati che si trasformano in zuccheri. Non avete mai provato a masticare del pane e dopo un po a percepire una saliva dolciastra...