14ª tappa 2017: Ecija/Sierra de la Pandera 198.4KM

prestemere

Apprendista Velocista
23 Giugno 2012
1.559
101
Visita sito
Bici
si
Lopez continua a impressionare, nessuno dei big riesce a seguirlo in salita, se continua a recuperare secondi nelle prossime tappe, può arrivare nel podio, bisogna vedere come va a cronometro.
Froome si è gestito bene, deve ringraziare il suo compagno Polls
 

Jack_89

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2013
2.145
225
Alba (CN)
Visita sito
Bici
Trek 4.5 Madone
L impressione e' che froome è in controllo totale, risparmiando gambe e squadra per domani. Lo hanno attaccato con cuore e grinta a 4-5km all' arrivo per prendergli 50m.( abbuoni a parte preso da Vincenzo)


Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

tista

Apprendista Passista
14 Maggio 2013
935
118
Visita sito
Bici
sport
tra Contador e Nibali non corre buon sangue dai tempi del giro del 2011 dove ha vinto Contador

in effetto qualcosa sotto c'è, aveva fatto la stessa manfrina l'altro giorno ma era a inizio salita, qui si vede chiaramente che al massimo si porta a pari ruota e poi frena per non tirare nemmeno un metro, è chiaro che la cosa è voluta
 

prestemere

Apprendista Velocista
23 Giugno 2012
1.559
101
Visita sito
Bici
si
in effetto qualcosa sotto c'è, aveva fatto la stessa manfrina l'altro giorno ma era a inizio salita, qui si vede chiaramente che al massimo si porta a pari ruota e poi frena per non tirare nemmeno un metro, è chiaro che la cosa è voluta

basta vedere questa tappa della vuelta 2016 dove Contador e Quintana si aiutano a vicenda per non fare rientrare Froome
https://www.youtube.com/watch?v=ODF2J12n4WM
 

uber

Apprendista Passista
29 Giugno 2014
1.003
694
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
Froome si sta gestendo alla grande, non è al massimo ma quasi non si vede.
Però anche oggi ha faticato per 5 km, uno sforzo così lo regge bene.
Domani potrebbe essere diverso, soprattutto se verrà impostata in un altro modo...
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Atteggiamento di contador apertamente da stopper. Anche in surplace non ha voluto mettere la ruota avanti. Apparentemente incomprensibile. Froome SEMBRA in calo e nibali corre come se avesse la vuelta in tasca, pare come se abbia risparmiato la gamba per domani. Forse sapeva che oggi avrebbe potuto rosicchiare al piu pochi secondi. Comunque chissa per quale motivo contador stia correndo contro nibali...
 

prestemere

Apprendista Velocista
23 Giugno 2012
1.559
101
Visita sito
Bici
si
Atteggiamento di contador apertamente da stopper. Anche in surplace non ha voluto mettere la ruota avanti. Apparentemente incomprensibile. Froome SEMBRA in calo e nibali corre come se avesse la vuelta in tasca, pare come se abbia risparmiato la gamba per domani. Forse sapeva che oggi avrebbe potuto rosicchiare al piu pochi secondi. Comunque chissa per quale motivo contador stia correndo contro nibali...

tutto nasce giro 2011, nella tappa Zoncolan, basta vedere la tappa e vedere l'intervista Nibali e Contador
 

Jack_89

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2013
2.145
225
Alba (CN)
Visita sito
Bici
Trek 4.5 Madone
Atteggiamento di contador apertamente da stopper. Anche in surplace non ha voluto mettere la ruota avanti. Apparentemente incomprensibile. Froome SEMBRA in calo e nibali corre come se avesse la vuelta in tasca, pare come se abbia risparmiato la gamba per domani. Forse sapeva che oggi avrebbe potuto rosicchiare al piu pochi secondi. Comunque chissa per quale motivo contador stia correndo contro nibali...
Non mi pare si sia risparmiato. Io l ho visto attaccare almeno 3 volte con decisione. E mettendo ogni volta contador e co alla frusta

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
tutto nasce giro 2011, nella tappa Zoncolan, basta vedere la tappa e vedere l'intervista Nibali e Contador
Hanno corso altre millemila gare, ed è francamente stupido che un grande corridore a fine carriera si attacchi a queste cose, mentre si gioca un podio e una tappa sono professionisti mica bambini. No dai mon credo sia per quello

Inviato dall'India
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Non mi pare si sia risparmiato. Io l ho visto attaccare almeno 3 volte con decisione. E mettendo ogni volta contador e co alla frusta

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Si è evidentemente fermato a giocare con contador quando la logica voleva che tirasse a tutta fino all arrivo

Inviato dall'India
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
Contador questo "genio tattico" si spreme quando è in fuga solitaria ma poi non collabora quando trova un compagno, mi ricorda Quintana.
Forse non ne aveva... ma di fatto salta solo sulle ruote di Nibali.
 

savutdame

Gregario
13 Ottobre 2009
560
183
Visita sito
Bici
Bdc + mtb
La mia impressione è che l'unico che ne ha un pelo in più di Froome si Nibali, ma non abbastanza per andarsene da solo, anche perchè se va via lui, poi fanno a gara per chiudere, mentre se va via Contador, no.
Quando Nibali è rientrato sul gruppetto Contador/Chavez, bastava che gli avessero dato un cambio a testa di numero per poter allungare, ma invece nulla.
 

Jack_89

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2013
2.145
225
Alba (CN)
Visita sito
Bici
Trek 4.5 Madone
Si è evidentemente fermato a giocare con contador quando la logica voleva che tirasse a tutta fino all arrivo

Inviato dall'India
Oggi se ne aveva doveva approfittarne però. Con un minuto di distacco e una crono davanti non può rischiare. C'è froome davanti mica una qualunque.
Domani deve dargli una botta di almeno di 30s per continuare a sperare.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk