mi butto sulle ruote in carbonio cinesi alto e basso profilo un po' di dubbi../2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

markus2465

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2007
3.101
73
Visita sito
Bici
chiuso
appena finito di assemblare la 3^ coppia di ruote china..
non so voi come fate a dire che questo o quello è buono/male ;nonzo%
quando la totalità del materiale viene tutto dall'estremo oriente..
ultimamente i problemi riscontrati nel mio cerchio di conoscenze sono stati tutti su brand famosi di migliaia e migliaia di €...
poi se accadono alle mie cinesine da pochi soldi me ne farò una ragione..:mrgreen:
comunque il set per road/offroad è composto
da cerchi 23mm 30 e 38 da 24 fori per tubolari
mozzi novatec 411/412 disk
raggi mac 424
peso 1180 gr
o-o
 

Allegati

  • WP_20170704_14_19_39_Pro (2).jpg
    WP_20170704_14_19_39_Pro (2).jpg
    141,5 KB · Visite: 89

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.369
8.428
Visita sito
Bici
disc
io suppongo siano di qualità accettabile, infatti mi sono rivolto a chi mi dava più fiducia , farsport, ma è stata una valutazione a pelle anzi a web...non mi sono rivolto a ICAN perché è facile presumere che non sia una azienda una mrchio ma solo un pincopallo che ha commissionato 100 coppie di ruote per poi marchiarle ICAN... tutto qua ma non ho valutazioni oggettive tcniche per darne un giusdizio...

mi sembra invece che dai dei bei giudizi senza conoscere niente del mondo cinese, farsport e' sul mercato da prima che noi aprissimo il velo sul mondo cinese, una ditta che usa come mozzi dt swiss, extralite, chris king ed edco non mi sembra che usi materiali di scarsa qualita' e se non ricordo male le loro ruote erano uci approved

ican se magari davi un'occhiata al suo sito al posto di vedere solo che vende su amazon e su ebay vedevi che non era proprio un trader da due soldi che ha cento ruote e poi sparisce
http://www.icanbikes.com/index.html
http://www.icanbikes.com/html/About_Us/

comunque ti lascio la convinzione che stai viaggiando su ruote di bassa gamma fatte con materiali appena sufficienti
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.369
8.428
Visita sito
Bici
disc
appena finito di assemblare la 3^ coppia di ruote china..
non so voi come fate a dire che questo o quello è buono/male ;nonzo%
quando la totalità del materiale viene tutto dall'estremo oriente..
ultimamente i problemi riscontrati nel mio cerchio di conoscenze sono stati tutti su brand famosi di migliaia e migliaia di €...
poi se accadono alle mie cinesine da pochi soldi me ne farò una ragione..:mrgreen:
comunque il set per road/offroad è composto
da cerchi 23mm 30 e 38 da 24 fori per tubolari
mozzi novatec 411/412 disk
raggi mac 424
peso 1180 gr
o-o
ecco, come si suol dire poca spesa tanta resa, dove hai preso i cerchi da 30? io le vorrei fare in carbonio ma clincher/tubeless, ma tra le ruote che ho ora e quella che andrei a fare ci ballerebbero 150gr, io per non saper ne leggere ne scrivere le ultime le ho fatte assemblare da blow racing
 

markus2465

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2007
3.101
73
Visita sito
Bici
chiuso
ecco, come si suol dire poca spesa tanta resa, dove hai preso i cerchi da 30? io le vorrei fare in carbonio ma clincher/tubeless, ma tra le ruote che ho ora e quella che andrei a fare ci ballerebbero 150gr, io per non saper ne leggere ne scrivere le ultime le ho fatte assemblare da blow racing

prese da un venditore dove avevo preso altro materiale...deerace
le prime le avevo assemblate per paura di sbagliare la misura raggi
con i pillar 1432.... quest'ultime con i mac 424 e devo dire che la ruota oltre ad essere piu leggera mi sembra anche migliorata :-x
riguardo i cerchi per copertoncini da vedere le pressioni che reggono ..in ogni modo sembrano fatti bene ..speriamo tengano ..anche se non è un problema il carbonio si aggiusta sempre...
con le tasse sui 400€ o-o

p.s. ho sempre dovuto aspettare qualche decina di giorni perchè i 30mm non li avevano disponibile e dovevano farli o farseli fare
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
ican se magari davi un'occhiata al suo sito al posto di vedere solo che vende su amazon e su ebay vedevi che non era proprio un trader da due soldi che ha cento ruote e poi sparisce
http://www.icanbikes.com/index.html
http://www.icanbikes.com/html/About_Us/

Ma guarda uno dei motivi per cui ho comprato le Ican è proprio perchè ho letto essere un marchio presente sul mercato da anni.
Se non mi fossi fidato è ovvio che non le avrei prese, però, per chi ce l'ha, credo sia umano psicologicamente avere un minimo di timore lo stesso.

anche per il montaggio dipende sempre da dove si compra, se compri da ditte testate che montano loro le ruote stai sicuro che le ruote saranno montate a regola d'arte,

Su questo purtroppo devo dissentire, perchè se c'è una prova che il montaggio di alcune di queste ruote è approssimativo sono le ruote che ho preso, dato che dopo pochi chilometri hanno subito dato segni che non erano state montate a regola d'arte, cosa di cui avevo già letto per altre cinesi, ma cosa che forse vale anche per altre blasonate conosco persone che hanno comprato ruote blasonate su internet che hanno dato problemi di assemblaggio non perfetto, comunque un controllo ai pezzi che arrivano dalla fabbrica probabilmente va dato, cinesi o meno (io almeno d'ora in poi lo farò sempre fare).
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
mi sembra invece che dai dei bei giudizi senza conoscere niente del mondo cinese, farsport e' sul mercato da prima che noi aprissimo il velo sul mondo cinese, una ditta che usa come mozzi dt swiss, extralite, chris king ed edco non mi sembra che usi materiali di scarsa qualita' e se non ricordo male le loro ruote erano uci approved

ican se magari davi un'occhiata al suo sito al posto di vedere solo che vende su amazon e su ebay vedevi che non era proprio un trader da due soldi che ha cento ruote e poi sparisce
[url]http://www.icanbikes.com/index.html[/URL]
[url]http://www.icanbikes.com/html/About_Us/[/URL]

comunque ti lascio la convinzione che stai viaggiando su ruote di bassa gamma fatte con materiali appena sufficienti

ovviamente non parliamo di mozzi o raggi marchiati , quelli sono usano aziende str conosciute, parliamo soprattutto dei cerchi e di come vengono costruiti, infatti da sto fantomatico sito ICAN si vede che a casa di pikpughspok vengono assemblati ruote con "atttrezzi di fortuna" con cerchi comprati , non mi sembra ci si una catena di costruzione cerchi.

Come scritto e riscritto ho scelto Farsport, a me economicamente sfavorevole, perché mi dava più fiducia mi trasmetteva più serieta e competenza di altri (ican per primo), ma ripeto per la centesima volta tecnicamente non ho elemnti per dire che sianno meglio o peggio..
 

faris

Pignone
27 Febbraio 2015
146
148
Visita sito
Bici
Canyon CF SL 9.0
Di nuovo ciao forumendoli. Mi rivolgo a chi sa sicuramente più me riguardo ai cerchi in carbonio. Sono infatti alla mia prima esperienza e come ho presentato nel mio post n. 5020 sto usando delle 40mm, con sezione esterna 25mm, interna circa 18,9mm e tubeless. Hanno all'attivo poco più di 500 Km e devo dire di aver avuto dei dubbi riguardo la tenuta dei raggi, però la misurazione con tensiometro Park Tool TM-1, prestatomi da un caro amico, mi ha in parte rasserenato. La mia preoccupazione riguarda la pista destra della ruota anteriore, zona valvola, dove prima ho notato una riga e dopo l'ultima uscita una zona senza rivestimento continuo, delle dimensioni di una piccola lenticchia. In frenata non sento differenze rispetto ai primi usi: amo le discese veloci e per non sprecare velocità faccio brevissime staccate decise. Le ruote sono vendute da Imast (altro nome di Ican) ma spedite da Amazon, per cui ho tempo un mese per il reso con rimborso, perchè purtroppo sono finite e al momento non potrei fare un cambio. Premetto che le ruote mi piacciono molto e la costruzione straight pull le rende esattamente con le caratteristiche che cercavo. Particolare secondario: domenica ho bucato (uso ancora camera) ma il Grandprix e rimasto saldamente bloccato nella parete, pur a zero pressione, anzi mi sono un po' impegnato per staccarlo.
Avete esperienze da condividere?
P. s.
Ho provato a sigillare col nastro alta temperatura da 25mm un cerchio Crest MK3 (MTB) sezione interna 23mm: fallimento totale, il nastro non flette e non segue la gola centrale, formando tantissime pieghe e con scarso potere adesivo... pazienza

Buone pedalate!
 

Allegati

  • d9294246-971a-4c18-ade9-eea189e784f5.jpg
    d9294246-971a-4c18-ade9-eea189e784f5.jpg
    150,7 KB · Visite: 126
  • 4e44a2ff-c89e-4b60-b64d-6998a2524b9b.jpg
    4e44a2ff-c89e-4b60-b64d-6998a2524b9b.jpg
    122,7 KB · Visite: 117
  • c3a1afbd-c04a-4905-842b-b25b0f7fd75e.jpg
    c3a1afbd-c04a-4905-842b-b25b0f7fd75e.jpg
    89,3 KB · Visite: 109
  • 5bc67bee-a393-4a79-9421-5f06b644e162.jpg
    5bc67bee-a393-4a79-9421-5f06b644e162.jpg
    81,6 KB · Visite: 99

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.369
8.428
Visita sito
Bici
disc
Di nuovo ciao forumendoli. Mi rivolgo a chi sa sicuramente più me riguardo ai cerchi in carbonio. Sono infatti alla mia prima esperienza e come ho presentato nel mio post n. 5020 sto usando delle 40mm, con sezione esterna 25mm, interna circa 18,9mm e tubeless. Hanno all'attivo poco più di 500 Km e devo dire di aver avuto dei dubbi riguardo la tenuta dei raggi, però la misurazione con tensiometro Park Tool TM-1, prestatomi da un caro amico, mi ha in parte rasserenato. La mia preoccupazione riguarda la pista destra della ruota anteriore, zona valvola, dove prima ho notato una riga e dopo l'ultima uscita una zona senza rivestimento continuo, delle dimensioni di una piccola lenticchia. In frenata non sento differenze rispetto ai primi usi: amo le discese veloci e per non sprecare velocità faccio brevissime staccate decise. Le ruote sono vendute da Imast (altro nome di Ican) ma spedite da Amazon, per cui ho tempo un mese per il reso con rimborso, perchè purtroppo sono finite e al momento non potrei fare un cambio. Premetto che le ruote mi piacciono molto e la costruzione straight pull le rende esattamente con le caratteristiche che cercavo. Particolare secondario: domenica ho bucato (uso ancora camera) ma il Grandprix e rimasto saldamente bloccato nella parete, pur a zero pressione, anzi mi sono un po' impegnato per staccarlo.
Avete esperienze da condividere?
P. s.
Ho provato a sigillare col nastro alta temperatura da 25mm un cerchio Crest MK3 (MTB) sezione interna 23mm: fallimento totale, il nastro non flette e non segue la gola centrale, formando tantissime pieghe e con scarso potere adesivo... pazienza

Buone pedalate!

sembra che si sia rotto il rivestimento superficiale della pista frenante, io me le farei cambiare, oppure prova a sentire qualcuno che si intende di riparazione del carbonio, anche se non sembra che il carbonio stesso sia stato toccato
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
"grave" problema......
il fatto che comincerà a frenare un po a scatti, prova carteggiare leggermente con grana molto fine. Non credo esista qualcuno che ti possa risolvere il problema o perlomeno non ad esigue somme...

Il problema è dato da frenate troppo vigorose che hanno surriscaldato e intaccato la resina superficiale, che a questo punto non è in basalto resiste alle alte temperature 240 gradi
 

faris

Pignone
27 Febbraio 2015
146
148
Visita sito
Bici
Canyon CF SL 9.0
Ahi ahi... vista la mia ignoranza specifica speravo in commenti più rassicuranti! Della serie: "è un problema normale che si verifica alla superficie smaltata, è solo estetica, non preoccuparti è successo subito anche a me", etc... Invece si prospetta una situazione che normale non è. Considerando poi che avrei intenzione di usarle come ruote d'ordinanza e quindi con percorrenza di almeno 12000 Km annui per molti anni, mi sa che aspettative e realtà non coincidono! E considerate che con i miei 62 Kg non sono un peso massimo. Riguardo allo stile di frenata, avevo inteso che fosse più conservativo, per non cuocere la resina delle piste, una frenata potente ma breve, piuttosto che lo strusciare continuo... anche perchè assicuro che se freno meno di così a casa non torno.
Peccato... speravo in un prodotto più affidabile e non da una botta e via.
Confermo allo Sceicco (con cui condivido gli stessi gusti musicali) che anche a esame con ingrandimento non sembrano evidenziarsi segni di delaminazione o rigonfiamento del carbonio... però se quello che è mancante è il famoso riporto in basalto cosa succederà da qui a poco?!?
Scusate lo sfogo e la delusione

Buone pedalate
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.369
8.428
Visita sito
Bici
disc
Ahi ahi... vista la mia ignoranza specifica speravo in commenti più rassicuranti! Della serie: "è un problema normale che si verifica alla superficie smaltata, è solo estetica, non preoccuparti è successo subito anche a me", etc... Invece si prospetta una situazione che normale non è. Considerando poi che avrei intenzione di usarle come ruote d'ordinanza e quindi con percorrenza di almeno 12000 Km annui per molti anni, mi sa che aspettative e realtà non coincidono! E considerate che con i miei 62 Kg non sono un peso massimo. Riguardo allo stile di frenata, avevo inteso che fosse più conservativo, per non cuocere la resina delle piste, una frenata potente ma breve, piuttosto che lo strusciare continuo... anche perchè assicuro che se freno meno di così a casa non torno.
Peccato... speravo in un prodotto più affidabile e non da una botta e via.
Confermo allo Sceicco (con cui condivido gli stessi gusti musicali) che anche a esame con ingrandimento non sembrano evidenziarsi segni di delaminazione o rigonfiamento del carbonio... però se quello che è mancante è il famoso riporto in basalto cosa succederà da qui a poco?!?
Scusate lo sfogo e la delusione

Buone pedalate
capita anche a noti brand qualche prodotto fallato, ripeto, rimandagliela indietro e fattene mandare un'altra, la garanzia serve per quello
 

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.342
1.033
Visita sito
Bici
bici
Io ne ho prese usate con diversi difetti come il tuo (200 € la coppia di ruote da 50). Le ho stuccate con bicomponente per carbonio, passate con carta vetrata leggera, e dopo 3 stagioni di ciclocross e 2 di triathlon sono ancora buone. Ma ammetto che non le userei mai per pedalare sulle dolomiti.

Se sono in garanzia fattele cambiare, con il tempo il buco diventerà sempre più grande
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
[MENTION=78955]faris[/MENTION] guarda alla fine il problema rimane confinato solo sul fatto che la frenata risulterebbe un po a scatti ma per l'integrità delle ruote vai tranquillo.
Come non so, ma non credo che una riparazione "custom" possa risolvere il problema...
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Purtroppo mi associo a [MENTION=78955]faris[/MENTION] e restituisco anch'io le mie Ican, mi rimborsano perchè anche queste sono terminate a magazzino, ma mi va bene così, comprarle con Amazon Prime ha raggiunto il suo scopo, sembravano buone, non lo erano, le rimando indietro, bilancio ho fatto esperienza e mi riprendo i soldi.

Il problema è la frenata irregolare, le mie non presentano segni, ma la frenata non è propriamente a scatti ma quasi, pensavo fosse una cosa che poteva andarsene col tempo e l'adattamento della pista invece all'anteriore è migliorato ma non sparito, mentre al posteriore è addirittura peggiorato causando anche blocchi della ruota in frenata, unita alla debolezza di raggi e nippli già indicata, beh, andate.

Peccato ci smeno anche nastro tubeless e i 30€ di riparazione e regolazione dei raggi che non tenevano (meccanico molto onesto), il tutto mi è comunque servito, ma con le ruote cinesi per ora chiudo, in ogni caso ora so di volere moltissimo delle ruote in carbonio :mrgreen:
I soldi che tornano a casa al 99% infatti andranno investiti in un paio di nuove bontrager aeolus pro 3 appena saranno in commercio.

o-o
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Contrariamente da qualche "medioorientale" , c'è differenza tra ruote e ruote, ora sembrebbe da queste due testimonianze, che le ICAN sia leggermente inferiori ad altre... o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.