Vision team 35

jbar

Cronoman
28 Settembre 2015
765
323
Tra rís e kaˈsøla
www.res-mea.com
Bici
Donzelli 1926
Per avere delle ruote con con la pista frenante in alluminio praticamente dopo pochi km, a sto punto non è meglio prenderne un paio con la pista gia color alluminio? Campagnolo Zonda ad esempio?
Questione di... gusti, credo.
Poi, quando l'anodizzazione viene meno, non è che le ruote siano da buttare.
Cmq, Team 35 e zonda non sono confrontabili: diciamo zonda vs trimax 30 avrebbe senso, per costo, peso e qualità costruttiva.
La questione è cmq personale: chi compra ruote con piste nere, non credo lo faccia solo per estetica, ma anche per quello. Nel confronto sopra, ad esempio, trimax è di poco più rigida, zonda più godibile a tutto campo.
Le differenze, cmq, sono minime...

"hic rodus, hic salta"
 
4 Dicembre 2015
235
3
Varese
Visita sito
Bici
BMC TMR02
Questione di... gusti, credo.
Poi, quando l'anodizzazione viene meno, non è che le ruote siano da buttare.
Cmq, Team 35 e zonda non sono confrontabili: diciamo zonda vs trimax 30 avrebbe senso, per costo, peso e qualità costruttiva.
La questione è cmq personale: chi compra ruote con piste nere, non credo lo faccia solo per estetica, ma anche per quello. Nel confronto sopra, ad esempio, trimax è di poco più rigida, zonda più godibile a tutto campo.
Le differenze, cmq, sono minime...

"hic rodus, hic salta"

Ok ma quindi anche con le trimax o salendo ancora di livello, con le shamal 1000, vale le stessa cosa? Dopo 3/4000km la pista torna alluminio?
 

jbar

Cronoman
28 Settembre 2015
765
323
Tra rís e kaˈsøla
www.res-mea.com
Bici
Donzelli 1926
Non ho o ho avuto tutte le ruote a pista nera. Più sali di livello, però, più la durata è garantita - vedi mavic exalith o nuove trimax kb. Tuttavia, la solfa credo sia quella: l'alluminio è grigio in natura, col tempo, consumando la superficie colorata, tende a uscire. Dopo quanto, non lo so dire...
 
4 Dicembre 2015
235
3
Varese
Visita sito
Bici
BMC TMR02
Non ho o ho avuto tutte le ruote a pista nera. Più sali di livello, però, più la durata è garantita - vedi mavic exalith o nuove trimax kb. Tuttavia, la solfa credo sia quella: l'alluminio è grigio in natura, col tempo, consumando la superficie colorata, tende a uscire. Dopo quanto, non lo so dire...

Ho trovato su un noto sito di vendita tra privati delle Vision 35 team, vendute come usate ma praticamente ancora imballate e con garanzia e mai usate, a 150 euro

Non so cosa fare....
 
4 Dicembre 2015
235
3
Varese
Visita sito
Bici
BMC TMR02
A quel prezzo, se davvero fossero le 35 (non le 30, che sono un altro prodotto, davvero diverso) e in buono stato, IMHO sarebbero un buon acquisto. Nuove le trovi da 230, credo.
Cmq, ti suggerisco di vederle se possibile, giusto per evitare spiacevoli sorprese...

si certo ma non è il prezzo che mi fa dire si o no, 50/60/70 euro di differenza non mi cambiano la vita

Sono "nero dipendente" quindi l'idea che dopo un po' il colore sbiadisca mi frena. Salendo di budget ci sono altre ruote nere con pista piu resistente all'usura?
 

jbar

Cronoman
28 Settembre 2015
765
323
Tra rís e kaˈsøla
www.res-mea.com
Bici
Donzelli 1926
...Sono "nero dipendente" quindi l'idea che dopo un po' il colore sbiadisca mi frena. Salendo di budget ci sono altre ruote nere con pista piu resistente all'usura?

Se la questione é meramente estetica, guarda al carbonio. Ne trovi - credo - da 400 in su via Cina (il forum é pieno di utilizzatori, vedi alla pagina del forum opportuna).
Nessun produttore garantisce che le sue ruote anodizzate (in alluminio) non scoloriscano col tempo. Né pagando 250, né 1200.
 
4 Dicembre 2015
235
3
Varese
Visita sito
Bici
BMC TMR02
Se la questione é meramente estetica, guarda al carbonio. Ne trovi - credo - da 400 in su via Cina (il forum é pieno di utilizzatori, vedi alla pagina del forum opportuna).
Nessun produttore garantisce che le sue ruote anodizzate (in alluminio) non scoloriscano col tempo. Né pagando 250, né 1200.

In carbonio le ho gia e sono quelle che monto adesso (sono Tech 50mm posteriore / 38mm anteriore) poi ho quelle originali che montava la bici quando l'ho presa (sono Shimano RS) e adesso vorrei prendere delle ruote per l'inverno ma a sto punto mi tengo le Shimano che proprio malaccio non sono.
 

Snickers

Gregario
4 Marzo 2016
547
38
Visita sito
Bici
Felt F7
Volevo sapere una cosa circa le fluttuazioni di peso di anno in anno di questa ruota: A catalogo 2016 le hanno messe a 1,730g dichiarati, a catalogo 2017 a 1,850g (che ha visto l'introduzione della versione "comp" che non so che cavolo cambi) e a quello 2018 a 1,780g. Però il profilo sembra lo stesso... mi spiegate cos'è successo?
 

bdt00

Gregario
12 Maggio 2015
539
154
43
pse/fm
Visita sito
Bici
Supersix
Volevo sapere una cosa circa le fluttuazioni di peso di anno in anno di questa ruota: A catalogo 2016 le hanno messe a 1,730g dichiarati, a catalogo 2017 a 1,850g (che ha visto l'introduzione della versione "comp" che non so che cavolo cambi) e a quello 2018 a 1,780g. Però il profilo sembra lo stesso... mi spiegate cos'è successo?
io ho le team 35 comp e pesano 1855 senza sganci né nastro paranipples, come da specifica. le 2016 pesavano uguale alle mie anche se le specifiche le davano a 1730..suppongo sia lo stesso anche con le "nuove" 2018. magari vendute col peso reale sono risultate meno appetibili dell'anno scorso, dubito abbiano alleggerito qualcosa. dalle foto sembrano identiche alle precedenti

4c9ce81fa2ddbfd0d0c51b3cb40036e6.jpg

d11852a3090e9ca0502f213aaa824fb2.jpg

6a57cda1a03976cf6a1ad0f0425deb19.jpg

e75ec4d91f65ae692158b2db8a4529b0.jpg
 

Snickers

Gregario
4 Marzo 2016
547
38
Visita sito
Bici
Felt F7
io ho le team 35 comp e pesano 1855 senza sganci né nastro paranipples, come da specifica. le 2016 pesavano uguale alle mie anche se le specifiche le davano a 1730..suppongo sia lo stesso anche con le "nuove" 2018. magari vendute col peso reale sono risultate meno appetibili dell'anno scorso, dubito abbiano alleggerito qualcosa. dalle foto sembrano identiche alle precedenti

4c9ce81fa2ddbfd0d0c51b3cb40036e6.jpg

d11852a3090e9ca0502f213aaa824fb2.jpg

6a57cda1a03976cf6a1ad0f0425deb19.jpg

e75ec4d91f65ae692158b2db8a4529b0.jpg
Sì, in effetti lo sospettavo... un'altra info, la saldatura delle estremità del cerchio com'è fatta? Pinned/welded (quindi proprio saldate) o sleeve?
 

motogpdesmo16

Pedivella
29 Ottobre 2008
472
348
Visita sito
Bici
Trek Madone 4.7
Montate due giorni fa sulla mia Trek Madone e ieri prima uscita:
IMG_0551.jpg


Sensazioni: prime ruote a profilo maggiore di 24 che abbia mai avuto ed ho deciso di inaugurarele in una giornata estremamente ventilata. Sia in piano che in discesa, forte sensazione di perdita dell'anteriore e continue fluttuazioni della ruota.
Inoltre, all'inizio dell'uscita, fortissima sensazione di attrito e sembrava quasi che la bicicletta non andasse e fosse frenata da qualcosa. Ho avuto l'impressione che si siano iniziate a sbloccare dopo 60km, visto che, anche a causa del vento parzialmente favorevole, riuscivo a pedalare tra i 40-45 km/h senza grossi sforzi e senza quella fastidiosa sensazione di freno.

Spero sia stata solo una giornata no causata dalla combo vento + ruote nuove e, tra l'altro, debba anche abituarmi a guidare con ruote a profilo un po' più alto rispetto a quelle che ho sempre avuto.
 

bdt00

Gregario
12 Maggio 2015
539
154
43
pse/fm
Visita sito
Bici
Supersix
Montate due giorni fa sulla mia Trek Madone e ieri prima uscita:
IMG_0551.jpg


Sensazioni: prime ruote a profilo maggiore di 24 che abbia mai avuto ed ho deciso di inaugurarele in una giornata estremamente ventilata. Sia in piano che in discesa, forte sensazione di perdita dell'anteriore e continue fluttuazioni della ruota.
Inoltre, all'inizio dell'uscita, fortissima sensazione di attrito e sembrava quasi che la bicicletta non andasse e fosse frenata da qualcosa. Ho avuto l'impressione che si siano iniziate a sbloccare dopo 60km, visto che, anche a causa del vento parzialmente favorevole, riuscivo a pedalare tra i 40-45 km/h senza grossi sforzi e senza quella fastidiosa sensazione di freno.

Spero sia stata solo una giornata no causata dalla combo vento + ruote nuove e, tra l'altro, debba anche abituarmi a guidare con ruote a profilo un po' più alto rispetto a quelle che ho sempre avuto.
confermo, ieri giornata ventosa ed ho sentito diverse sbandate all'anteriore.. tra profilo 35mm e raggi piatti risentono parecchio del vento laterale. anch'io ho avuto una sensazione di ruota frenata ma avendo la bici nuova non ho ben capito se dipendesse dalle ruote o altro..domani esco di nuovo e cerco di capire meglio.

comunque ad andature medio/veloci mi trovo parecchio bene, l'ho prese principalmente come ruote di scorta per fare fondo d'inverno e tutto sommato per il prezzo non sono affatto male. ho montato dei pattini swiss stop bxp blu e frenano molto bene senza segnare minimamente le piste, vedremo più avanti se cambierà qualcosa
 

peppe

Apprendista Passista
17 Ottobre 2009
814
22
37
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL...dura ace 7900...mavic r-sys premium...speedplay
Ciao ragazzi, vorrei prendere un paio di ruote a basso/medio profilo per copertoncino ed ero orientato per le Fucrum zero nite (ho già avuto le zero in passato e mi sono trovato benissimo), il mio venditore di fiducia mi ha anche proposto le Vision Trimax 35 KB. Non ho mai avuto ruote Vision quindi non le conosco, posso dire che l'estetica della ruota con il profilo da 35 mm non mi è dispiaciuta affatto, però vorrei chiedervi se qualcuno di voi le conosce e se sa dirmi come sono a livello prestazionale e strutturale.
Grazie ;-)
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ciao ragazzi, vorrei prendere un paio di ruote a basso/medio profilo per copertoncino ed ero orientato per le Fucrum zero nite (ho già avuto le zero in passato e mi sono trovato benissimo), il mio venditore di fiducia mi ha anche proposto le Vision Trimax 35 KB. Non ho mai avuto ruote Vision quindi non le conosco, posso dire che l'estetica della ruota con il profilo da 35 mm non mi è dispiaciuta affatto, però vorrei chiedervi se qualcuno di voi le conosce e se sa dirmi come sono a livello prestazionale e strutturale.
Grazie ;-)
Ti dirò non ho mai comprato Vision perché non ho mai sentito parlare bene dei loro mozzi.....
 

ledkundun

Novellino
6 Marzo 2013
3
0
roma
Visita sito
Bici
trek emonda sl pro
Salve a tutti chiedo un consiglio su questi cerchi
Vorrei utilizzarli come cerchi muletto sulla mia emonda sl 6 pro per alternare con le mie piu pregiate botranger aeolus pro 3 , il mio dubbio riguarda la pinza e il pattino freno botranger , devo cambiare anche i pattini oppure vanno bene anche quelli della botranger?
 

acardilloza

Novellino
29 Luglio 2016
57
12
Visita sito
Bici
Merida big ninety-nine Carbon 29" Fuji Transonic 2.5 Ultegra
Ragazzi se volete una ruota bella esteticamente ok puo andare . se cercate rigidita lasciate perdere , le ho appena cambiate !
sono passato a ksyrium pro
 

jbar

Cronoman
28 Settembre 2015
765
323
Tra rís e kaˈsøla
www.res-mea.com
Bici
Donzelli 1926
Andiamo nell'ordine:
c'è differenza tra quelle con i coni dei mozzi in ergal rosso e quelle con i coni neri?

No, solo estetica.

Salve a tutti chiedo un consiglio su questi cerchi
Vorrei utilizzarli come cerchi muletto sulla mia emonda sl 6 pro per alternare con le mie piu pregiate botranger aeolus pro 3 , il mio dubbio riguarda la pinza e il pattino freno botranger , devo cambiare anche i pattini oppure vanno bene anche quelli della botranger?

Se i pattini sono per alluminio, non è necessario sostituirli. Basta che non siano troppo vecchi o usati o contaminati: scolorirebbero la pista prima del tempo.

lriuppo : vanno bene come ruote muletto per giro intorno ai 70 km ? li ho trovati nuove con corpetto solo Shimano. che vuol dire? Sent from my SM-G928F using BDC-Forum mobile app

Vanno bene anche per la MDD, se a te piacciono.
Cmq, le fanno solo con corpetto per Shimano, ovvero per cassette 10/11 compatibili con quelle del produttore.