Test su strada SCHWALBE PRO ONE - il tubeless su varie ruote.

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Anche le trimax 30 2016 sono tlr, le prese un mio amico e le avevo guardate anche per me, la differenza è che il canale è da 17 e non da 19.

Si in effetti guardando sul sito Vision (a differenza di quello che viene indicato su alcuni siti di negozi on line) anche il modello 2016 era TLR....allora direi quindi che le uniche differenze sono il canale più largo (il peso dichiarato è rimasto invariato a 1580gr) e la pista frenante che per il modello 2017 è alluminio e non più anodizzata. o-o

bocciati entrambi.

:mrgreen:

questa è la versione 2017

http://www.probikeshop.it/coppia-di-ruote-vision-trimax-30-v17-per-copertoni/130825.html

questa la 2016

http://www.probikeshop.it/coppia-di-ruote-vision-trimax-30-per-copertoni-rosso/115578.html

entrambe sono tlr, entrambe canale 19 entrambe 23,7 larghezza esterna cerchio, entrambe 1.580 gr.
l'unica differenza sono i cento e passa eurozzi in più per la 2017 a fronte di un (ipotetico) miglioramento della tenuta del colore della pista frenante.
ma secondo me non cambia una fava ;-)

o-o

p.s.: successivamente usciranno una versione KB con la pista trattata ancora meglio (?) e 100 gr. più leggere

https://www.bike24.com/1.php?content=8;product=212495

e una versione con la pista frenante tradizionale:

https://www.bike24.com/1.php?content=8;product=212421

perchè secondo me per quanti proclami abbiano fatto alla fine si sono arresi e hanno messo in produzione anche quella normale che non si scolora a prescindere....:mrgreen: :mrgreen:
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.680
2.628
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
bocciati entrambi.

:mrgreen:

questa è la versione 2017

http://www.probikeshop.it/coppia-di-ruote-vision-trimax-30-v17-per-copertoni/130825.html

questa la 2016

http://www.probikeshop.it/coppia-di-ruote-vision-trimax-30-per-copertoni-rosso/115578.html

entrambe sono tlr, entrambe canale 19 entrambe 23,7 larghezza esterna cerchio, entrambe 1.580 gr.
l'unica differenza sono i cento e passa eurozzi in più per la 2017 a fronte di un (ipotetico) miglioramento della tenuta del colore della pista frenante.
ma secondo me non cambia una fava ;-)

o-o

p.s.: successivamente usciranno una versione KB con la pista trattata ancora meglio (?) e 100 gr. più leggere

https://www.bike24.com/1.php?content=8;product=212495

e una versione con la pista frenante tradizionale:

https://www.bike24.com/1.php?content=8;product=212421

perchè secondo me per quanti proclami abbiano fatto alla fine si sono arresi e hanno messo in produzione anche quella normale che non si scolora a prescindere....:mrgreen: :mrgreen:

A ripetizione anche te [MENTION=35417]davlak[/MENTION]! :mrgreen:

Come avrai letto anche nella discussione dedicata alle Trimax30, e da quanto verificato di persona consultando il catalogo 2017 Vision del negoziante vicino casa, per il 2017 le versioni Trimax 30 saranno esclusivamente due:

- con pista in alluminio
- versione KB

la versione con pista anodizzata che scolorisce a catalogo 2017 non c'è, quindi direi che l'annuncio di Probike che hai linkato non è corretto....

PS: le versioni 2017, stando a quanto riferito dal mio negoziante, sono già ordinabili con consegna metà aprile.

o-o
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
A ripetizione anche te [MENTION=35417]davlak[/MENTION]! :mrgreen:

Come avrai letto anche nella discussione dedicata alle Trimax30, e da quanto verificato di persona consultando il catalogo 2017 Vision del negoziante vicino casa, per il 2017 le versioni Trimax 30 saranno esclusivamente due:

- con pista in alluminio
- versione KB

la versione con pista anodizzata che scolorisce a catalogo 2017 non c'è, quindi direi che l'annuncio di Probike che hai linkato non è corretto....

PS: le versioni 2017, stando a quanto riferito dal mio negoziante, sono già ordinabili con consegna metà aprile.

o-o

nope.
a meno che non abbiano una politica differenziata a seconda del paese, Probikeshop mi ha risposto che saranno TRE i modelli.
esattamente come scrive questo utente

http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=5839008&postcount=1077

;-)
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.680
2.628
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
nope.
a meno che non abbiano una politica differenziata a seconda del paese, Probikeshop mi ha risposto che saranno TRE i modelli.
esattamente come scrive questo utente

http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=5839008&postcount=1077

;-)

Potrebbe anche essere.....evidentemente in Italia le versioni disponibili saranno solo due.....cosa confermata da Daniele FSA nella discussione dedicata e verificato dal sottoscritto in persona sfogliando il catalogo 2017....:eek:

PS: non capisco perchè la versione 2017 la facciano pagare 100euro in più rispetto alla versione 2016 dal momento che dovrebbero essere identiche....;nonzo%

PS2: scusate OT (in effetti per parlare delle Trimax30 esiste già la discussione dedicata)
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
[MENTION=2999]ernia[/MENTION] ho misurato i pro one 25 sulle paradigm elite, dopo mille e passa km gonfiate a 6.8 -7.2 sono larghi 29mm davanti e 29 abbondante dietro, mentre l'altezza è 25.5mm circa.
 
  • Mi piace
Reactions: ernia

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
per me guardavo le 35 che sono 17mm interni e le avevo scartate, anche se continuano a non dispiacermi
belline, si...ma sai com'è...l'anno prossimo rischi che te le ritrovi col canale da 19 e le tue sarebbero vetuste.
del resto è ora che un pò tutti ci adeguiamo alla tendenza in atto...vedrete che nel giro di un paio di anni il canale da 17 sarà considerato come adesso è quello da 15...e poi obbiettivamente, una volta che uno monta su una ruota con c18, c19 o come nel caso nostro addirittura c19,5 (che poi a ben vedere è un 20)...difficilmente trova altrettanto gusto poi su cerchi più stretti.
il futuro dei cerchi bdc ormai è segnato: TLR - canale da c18 a c21 - larghezze esterne da 24 a 27.
e poi basta provare: prendi un PRO ONE da 25 e lo monti su un c15, ti fai un paio di uscite e poi lo monti su un c17 o più...e ti accorgi che la differenza è superiore a quella che c'è tra una ruota da 400€e una da 1.500.
 

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.522
1.569
Visita sito
[MENTION=2999]ernia[/MENTION] ho misurato i pro one 25 sulle paradigm elite, dopo mille e passa km gonfiate a 6.8 -7.2 sono larghi 29mm davanti e 29 abbondante dietro, mentre l'altezza è 25.5mm circa.
Grazie, gentilissimo, dovrei starci, ora devo solo scegliere fra Paradigm in rete o trimax 30 dal si vende, sento quanto mi chiede.
Grazie a tutti per i consigli.
 

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.280
160
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
Finalmente sono arrivate le DT RR21!!!!!!

Ma che palle far tallonare un ProOne ,per fortuna ci ha pensato il meccanico!!

Al momento tengono benino anche senza lattice , che però inseriro per il weekend!!
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.126
4.575
57
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Approfitto X chiedervi:
settimana prossima monterò i pro one TL da 25 sulle mie dt swiss 1400, mi avete fatto venire voglia....
Mi spiace solo che i pro4 che ho ora sono praticamente nuovi.
Vengo alla domanda:
Peso 82 kg a quanto andranno gonfiati? I pro 4 li tengo ant 6.8 post 7.2
Farò mettere il lattice
Grazie
 

Snickers

Gregario
4 Marzo 2016
547
38
Visita sito
Bici
Felt F7
Approfitto X chiedervi:
settimana prossima monterò i pro one TL da 25 sulle mie dt swiss 1400, mi avete fatto venire voglia....
Mi spiace solo che i pro4 che ho ora sono praticamente nuovi.
Vengo alla domanda:
Peso 82 kg a quanto andranno gonfiati? I pro 4 li tengo ant 6.8 post 7.2
Farò mettere il lattice
Grazie
IMHO potresti anche fare 6.0-6.5, ma se non vuoi essere così drastico un mezzo bar comunque ce lo toglierei o-o
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Approfitto X chiedervi:
settimana prossima monterò i pro one TL da 25 sulle mie dt swiss 1400, mi avete fatto venire voglia....
Mi spiace solo che i pro4 che ho ora sono praticamente nuovi.
Vengo alla domanda:
Peso 82 kg a quanto andranno gonfiati? I pro 4 li tengo ant 6.8 post 7.2
Farò mettere il lattice
Grazie


Ruote interessanti, sembrano molto belle ti trovi bene?

Peso 81 ora, come avrai letto le pro one da nuove sono più dure e si possono percepire differenti comportamenti con variazioni minime di pressione, poi è anche tutto personale e dipende dalla bici che usi e quanto assorbe asperità e vibrazioni quindi ti dico un po' di esperimenti che ho fatto che valgono giusto come opinione personale

Appena messe sono partito con pressioni alte per poi scendere a 6.5-7 e poi fino a 5.8 6.3, dopo un po' di km si sono ammorbidite (ora sono a 1500 circa ma si sono ammorbidite ben prima) quindi sono risalito e regolo a seconda dell'asfalto che so di trovare, da 6.2-6.7 (che forse è la mia pressione ideale per fare tutto) a 6.8-7.3, sopra non sento benefici, sotto ci vado se so che faccio qualche sterrato o fondo proprio drammatico e metto 5.5-6 ma a questa pressione sento la bici meno stabile, soprattutto dietro ho sensazioni di "ondeggiamento" tanto che tra le varie ho provato a girare con 5.8 davanti e 6.8 dietro e non mi sono trovato per nulla male
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.126
4.575
57
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Ruote interessanti, sembrano molto belle ti trovi bene?

Peso 81 ora, come avrai letto le pro one da nuove sono più dure e si possono percepire differenti comportamenti con variazioni minime di pressione, poi è anche tutto personale e dipende dalla bici che usi e quanto assorbe asperità e vibrazioni quindi ti dico un po' di esperimenti che ho fatto che valgono giusto come opinione personale

Appena messe sono partito con pressioni alte per poi scendere a 6.5-7 e poi fino a 5.8 6.3, dopo un po' di km si sono ammorbidite (ora sono a 1500 circa ma si sono ammorbidite ben prima) quindi sono risalito e regolo a seconda dell'asfalto che so di trovare, da 6.2-6.7 (che forse è la mia pressione ideale per fare tutto) a 6.8-7.3, sopra non sento benefici, sotto ci vado se so che faccio qualche sterrato o fondo proprio drammatico e metto 5.5-6 ma a questa pressione sento la bici meno stabile, soprattutto dietro ho sensazioni di "ondeggiamento" tanto che tra le varie ho provato a girare con 5.8 davanti e 6.8 dietro e non mi sono trovato per nulla male
Grazie anche a te, si mi trovo bene ma le ho usate X 3 uscite, sono molto scorrevoli e velocio-o
 

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.280
160
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
Stasera primo giro con le RR21 ...

Azz che differenza .. ero abituato con le Hed (c21) e ritornare al c18 ho trovato molto meno feeling....

Infatti ora i ProOne da 23 misurano 25 mentre prima arrivavo a quasi 27....

Purtroppo quando sgonfio , ho sempre un tratto da 5 cm che stallona e solo col compressore riesco a riportarle in sede ...

Messo il lattice e per un'ora tutto ok , poi vedremo ...

[MENTION=35417]davlak[/MENTION]

Tu che sei più esperto ,ma può essere che con le RR21 la differenza si senta maggiormente in pianura ??
Era solo il primo giro ... vediamo in seguito
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
ma può essere che con le RR21 la differenza si senta maggiormente in pianura ??
Era solo il primo giro ... vediamo in seguito
eh ma io lo avevo scritto. ho avuto le RR21 per qualche mese, ottime ruote ma non mi sono trovato in pianura coi miei 80 kg. ripeto, non tanto per il canale interno che sarebbe più che sufficiente, quanto per la larghezza esterna limitata a 21 mm ossia come quella di un comune c15. abituato a c24 e r0, mi sembrava di "fluttuare" soprattutto nei rilanci. secondo me le RR21 sono ottime per pesi leggeri e meglio ancora se leggerissimi <65 kg.