Ruote profilo alto, un consiglio?

Ferro1

Apprendista Velocista
24 Settembre 2014
1.635
26
Trani
www.ferrobiciclette.it
Bici
Ferro Puje e Ferro Arcora
Esatto, stessa valutazione che ho fatto io.

A livello estetico mi piacciono, a livello tecnico ho letto un po' in giro che tutto sommato vanno bene e a livello economico sono ottime.

Cercando su google ho trovato alcune immagini di Zonda con la pista frenante tutta nera, solo che poi in vendita su vari siti/mercatini ho trovato solo quelle con la pista frenante grigio alluminio.. ci sono anche nere?

Zonda con piste nere?
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Esatto, stessa valutazione che ho fatto io.

A livello estetico mi piacciono, a livello tecnico ho letto un po' in giro che tutto sommato vanno bene e a livello economico sono ottime.

Cercando su google ho trovato alcune immagini di Zonda con la pista frenante tutta nera, solo che poi in vendita su vari siti/mercatini ho trovato solo quelle con la pista frenante grigio alluminio.. ci sono anche nere?

no non esistono tutte nere, quelle al massimo sono le campagnolo shamal mille
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.517
1.775
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Esatto, stessa valutazione che ho fatto io.

A livello estetico mi piacciono, a livello tecnico ho letto un po' in giro che tutto sommato vanno bene e a livello economico sono ottime.

Cercando su google ho trovato alcune immagini di Zonda con la pista frenante tutta nera, solo che poi in vendita su vari siti/mercatini ho trovato solo quelle con la pista frenante grigio alluminio.. ci sono anche nere?
Tutto sommato vanno bene è riduttivo: vanno bene, punto.
E in più rapporto qualità/prezzo.
Sono più confoprtevoli delle r0 e un po meno reattive sullo scatto o nei rilanci in salita, ma si tratta di differenze minime , a volte anche difficili da percepire... Ottima scelta però le piste nere non le hanno , proprio no
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.517
1.775
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
vado di zonda? o scirocco?
che i devi fare?
Razionalmente la scelta migliore sono le zonda, poi anche le scirocco nonsno male, vanno bene ma pesano di più e il mozzo è un po' più scarsino ma hannoun profilo medio alto che può appagarti e darti belle sensazioni sulla velocità in piano o in gruppo.
Ovviamente le Zonda sono migliori e costano anche un pò di più
 
4 Dicembre 2015
235
3
Varese
Visita sito
Bici
BMC TMR02
che i devi fare?
Razionalmente la scelta migliore sono le zonda, poi anche le scirocco nonsno male, vanno bene ma pesano di più e il mozzo è un po' più scarsino ma hannoun profilo medio alto che può appagarti e darti belle sensazioni sulla velocità in piano o in gruppo.
Ovviamente le Zonda sono migliori e costano anche un pò di più

Si ma tutto sommato le zonda non hanno un prezzo alto.. l'unica cosa che mi ferma prima dell'acquisto è la pista colore alluminio (la vorrei nera)

Il top per me sarebbe trovare delle ruote come le zonda rapporto qualità/prezzo ma tutte nere :D
 

Ferro1

Apprendista Velocista
24 Settembre 2014
1.635
26
Trani
www.ferrobiciclette.it
Bici
Ferro Puje e Ferro Arcora
Si ma tutto sommato le zonda non hanno un prezzo alto.. l'unica cosa che mi ferma prima dell'acquisto è la pista colore alluminio (la vorrei nera)

Il top per me sarebbe trovare delle ruote come le zonda rapporto qualità/prezzo ma tutte nere :D

credo lo vorrebbero in molti :)
Le meno costose sono le Ambrosio, altrimenti vai di assemblate ma non scendi sotto 450 euro, o meglio puoi limare qualcosa a discapito dei mozzi.
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.517
1.775
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
[MENTION=87346]andreaintheworld[/MENTION]

Le piste nere son solo problemi fidati.
Fischiano, si scoloriscono, perdendo il plus estetico e sotto l' acqua...
e costano in proporzione molto di più.
Ad ogni modo i modelli con piste nere sono le R0 nite/Shamal mille
Mavic kyrium pro exalith e varianti
Vittoria elusion
Ambrosio Krypton durex
e anche Vision di cui non ricordo il modello..

Nessuna garantisce dallo scolorimento della pista con il tempo.
Quelli che hanno maggiore esperienza in questo caso è MAvic, ma il prezzo è molto elevato
 
4 Dicembre 2015
235
3
Varese
Visita sito
Bici
BMC TMR02
[MENTION=87346]andreaintheworld[/MENTION]

Le piste nere son solo problemi fidati.
Fischiano, si scoloriscono, perdendo il plus estetico e sotto l' acqua...
e costano in proporzione molto di più.
Ad ogni modo i modelli con piste nere sono le R0 nite/Shamal mille
Mavic kyrium pro exalith e varianti
Vittoria elusion
Ambrosio Krypton durex
e anche Vision di cui non ricordo il modello..

Nessuna garantisce dallo scolorimento della pista con il tempo.
Quelli che hanno maggiore esperienza in questo caso è MAvic, ma il prezzo è molto elevato


credo opterò per le Zonda....
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.683
2.628
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Si ma tutto sommato le zonda non hanno un prezzo alto.. l'unica cosa che mi ferma prima dell'acquisto è la pista colore alluminio (la vorrei nera)

Il top per me sarebbe trovare delle ruote come le zonda rapporto qualità/prezzo ma tutte nere :D

Sento parlare molto bene delle Vittoria Elusion Nero....inizialmente mi ero interessato anche io ma, volevo un profilo più alto, alla fine ho preso Fulcrum R4 Carbon....ottime ruote ma ovviamente costano di più rispetto alle Zonda o alle Vittoria Elusion Nero....o-o
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.517
1.775
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Sento parlare molto bene delle Vittoria Elusion Nero....inizialmente mi ero interessato anche io ma, volevo un profilo più alto, alla fine ho preso Fulcrum R4 Carbon....ottime ruote ma ovviamente costano di più rispetto alle Zonda o alle Vittoria Elusion Nero....o-o

E purtroppo, aggiungerei, mozzi delle r4 alluminio.....
 

Nigel5

Gregario
24 Aprile 2013
537
112
Roma
Visita sito
Bici
Tsunami Carbon Project
Ciao a tutti, ho già cercato e letto alcune discussioni qui sul forum ma non ho trovato una risposta definitiva.

Ecco la situazione:

Ho una Bianchi Intenso con Campagnolo Veloce e con cerchi Fulcrum originali che da qualche periodo vorrei cambiare con delle ruote a profilo alto.

Vado in bici 1-2 volte a settimana quindi non necessito di modelli particolarmente performanti o top di gamma, a dire il vero vorrei montare il profilo alto più per esigenze estetiche che per altro.

Mi piacciono molto le ruote senza nessuna scritta come ad esempio quelle di questa foto che ho trovato su internet.

4929ff51a626605adf7318a2761fa799.jpg


A livello di prezzi / modelli? Chi mi sa dare qualche informazione?



Grazie!


Io ho un'amico che le assembla lui senza marca per cui il costo è vantaggioso. Prima avevo un profilo 50 per tubolari, adesso ho un profilo 38 per copertoni.
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.683
2.628
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
E purtroppo, aggiungerei, mozzi delle r4 alluminio.....

Non si può avere tutto.....sopratutto se si vuole restare entro certi prezzi! :mrgreen:
Per me, e per l'utilizzo che ne devo fare, sono comunque ottime ruote....certo che se avessero avuto (per lo stesso prezzo) cuscinetti tipo le R3 sarebbero state il top....ma sinceramente non ne sento la mancanza! o-o

PS: ho avuto per 5 anni dell R0 con cuscinetti CULT....sarò poco sensibile io, ma ho avvertito ben altre differenze rispetto alla scorrevolezza dei mozzi. :rosik:
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.517
1.775
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Non si può avere tutto.....sopratutto se si vuole restare entro certi prezzi! :mrgreen:
Per me, e per l'utilizzo che ne devo fare, sono comunque ottime ruote....certo che se avessero avuto (per lo stesso prezzo) cuscinetti tipo le R3 sarebbero state il top....ma sinceramente non ne sento la mancanza! o-o

PS: ho avuto per 5 anni dell R0 con cuscinetti CULT....sarò poco sensibile io, ma ho avvertito ben altre differenze rispetto alla scorrevolezza dei mozzi. :rosik:

Poi che altro per la manutenzione, non tanto per la scorrevolezza