Prima bdc

sebastianmezini

Novellino
21 Dicembre 2014
17
0
Visita sito
Salve ragazzi, sono intenzionato a comprare la mia prima vera bici da corsa.. non voglio partire e spendere un sacco di soldi ( che non ho purtroppo) volevo inziare con qualcosa di usato. Solo che non so come scegliere... è volevo avere qualche consiglio da voi, che sicuramente siete più esperti, se magari potete consigliarmi o qualche sito o meglio ancora passarmi qualche link di bici a buon prezzo, sarebbe fantastico. Il mio budget massimo massimo e di 1500 non è molto lo so ma questo ho a disposizione. Io sono alto 1.80 per 80 kg sono un ragazzo di 19 anni, che sta maturando questa passione sempre di più... che dire spero in un vostro grande aiuto. Un grazie in anticipo a tutti
 

Bruzio

Pignone
8 Ottobre 2014
289
5
25
Consentia
Visita sito
Bici
Quella di Don Matteo
Salve,
sinceramente con 1500 euro per la tua prima bici da corsa, ti consiglierei di acquistarla nuova. Anzi a quella cifra tendi alla gamma medio-alta e potresti trovare anche delle full carbon.
Se già sei amante al 100% dello sport prosegui. Ma se sei ancora insicuro ti proporrei di spendere un 700-800 per un usato ed a questo prezzo trovi todos carbonio appena sopra gli 8 kg.
Saluti
 

marcopalla73

Gregario
13 Gennaio 2014
510
2
Roma
www.strava.com
Bici
BIANCHI, FONDRIEST, T3
Anche io andrei di nuovo full carbon,
fai un giro dei negozi della tua zona, vedi cosa ti propongono, cosa piace a te, poi posta i prezzi qui sul forum ;) e scegli. Eviterei l'online, cosi' poi hai un negozio di riferimento per messa in sello, meccanico, etc.
 

sebastianmezini

Novellino
21 Dicembre 2014
17
0
Visita sito
Lo so che 1.500 non sono pochissimi... ma sono un ragazzo che vive ancora con i suoi, studio e lavoro quindi sto mettendo qualcosa da parte per una sport che mi piace.. io ho una bici da pista ma visto la distanza dal velodromo più vicino, mi è dura quindi volevo qualcosa da utilizzare sempre... me ne intendo poco però mi sono innamorato dei telai s-work (specialized) magari con delle ruote alto profilo sono qualcosa di verande bello... magari potete consigliarmi qualche loro bici che esce già così ??
 

marcopalla73

Gregario
13 Gennaio 2014
510
2
Roma
www.strava.com
Bici
BIANCHI, FONDRIEST, T3
le ruote alto profilo sono esteticamente bellissime, ma lasciale perdere non servono nel ciclismo su strada ;-) appesantiscono la ruota, fanno sbandare con il vnto e non danno vantaggi (sotto i 40 Km/h l'effetto di miglioramento aereodinamico che apportano è irrisorio)

p.s. bella soddisfazione comprarsi una bella bici con i propri soldi!
vedrai che spendendo intorno 1500 prendi un bel mezzo, che perde anche poco se in futuro vuoi rivenderlo.
 

coars

Apprendista Velocista
9 Agosto 2013
1.452
51
terra delle cime di rapa
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works Ultegra Di2 - Merida scultura 905 Ultegra 6800
Lo so che 1.500 non sono pochissimi... ma sono un ragazzo che vive ancora con i suoi, studio e lavoro quindi sto mettendo qualcosa da parte per una sport che mi piace.. io ho una bici da pista ma visto la distanza dal velodromo più vicino, mi è dura quindi volevo qualcosa da utilizzare sempre... me ne intendo poco però mi sono innamorato dei telai s-work (specialized) magari con delle ruote alto profilo sono qualcosa di verande bello... magari potete consigliarmi qualche loro bici che esce già così ??

In casa Specialized la sigla s-works sta a indicare il telaio top gama di un determinato modello.
Tarmac s-work, roubaix s-works, venge s-works, allez s-works, ecc.
Stiamo parlando di telai che da soli potrebbero costare ben oltre i 3000 euri.
In casa Specy (allez a parte che è alluminio) con il tuo budget avresti difficoltà a trovare anche modelli entry level montati 105.
Io ti consiglierei di guardarti una bella tarmac sl4 sport montata anche meno del 105 che comunque è un telaio in grado di darti grandi soddisfazioni su qualsiasi tipo di terreno, data la sua grande duttilità e che vale la pena di upgradare man mano nel tempo.

Saleut.
 

caneve77

Apprendista Passista
3 Giugno 2008
1.146
565
Sondrio
Visita sito
Bici
Trek Domane SL6 Disc-Canyon Aeroad CF 8.0
Salve ragazzi, sono intenzionato a comprare la mia prima vera bici da corsa.. non voglio partire e spendere un sacco di soldi ( che non ho purtroppo) volevo inziare con qualcosa di usato. Solo che non so come scegliere... è volevo avere qualche consiglio da voi, che sicuramente siete più esperti, se magari potete consigliarmi o qualche sito o meglio ancora passarmi qualche link di bici a buon prezzo, sarebbe fantastico. Il mio budget massimo massimo e di 1500 non è molto lo so ma questo ho a disposizione. Io sono alto 1.80 per 80 kg sono un ragazzo di 19 anni, che sta maturando questa passione sempre di più... che dire spero in un vostro grande aiuto. Un grazie in anticipo a tutti

https://www.canyon.com/it/roadbikes/bike.html?b=3693
https://www.canyon.com/it/roadbikes/bike.html?b=3575


Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD
 

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.628
263
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
Consosco la storia che oltre i 40 50 km/h hahaah però se mi dici che sono di peso, lascio stare. Della specialized cosa c'è intorno a quel prezzo ?

Le S-works sono più rigide di quelle marchiate specialized, il telaio ha la stessa linea, ma ha un comportamento diverso , si rilancia meglio x via della rigidità ma....paghi un piccolo prezzo sul comfort...ma poca roba...
un telaio S-works costa 3200 euro nudo..uno specialized 1900 (listino)
un tarmac sport montato 105 (misto) 1890.....
con sconto , se trovi un rivenditore che riesce a farti un 20%....lo porti via con 1600 euro circa....
del 2014 (stessa bici ) anche 1400.....
importantissima la taglia....quindi indica anche le tue misure...tanto per rendere l'idea. ..