Gf Valerio Agnoli - Fiuggi 04/05/2014

cricri.87

Gregario
24 Luglio 2010
556
7
Poggio San Lorenzo (Rieti)
Visita sito
Bici
telaio con ruote,cambio e freni :-)
salve a tutti,
rispolvero questo post riferito alla Gf di Fiuggi. Da quanto ho potuto capire quest'anno il percorso varierà nella sua parte iniziale. Qualcuno può darmi lumi a riguardo?
I commenti positivi letti tra le pagine di questo thread e i riscontri altrettanto positivi avuti tramite passaparola, mi stanno spronando ad iscrivermi alla gara di quest'anno. Vedendo il percorso lungo, che penso di fare senza propositi di classifica, mi sembra molto impegnativo...l'obiettivo per me è tornare a Fiuggi potendo ricordare come mi chiamo, quanti anni ho, dove abito ecc. ecc. in più penso sia una buona occasione per fare un buon allenamento in vista della MDD.
Considerando la mia stazza su pendenze arcigne soffro e non poco...secondo voi un 39x26 è un rapporto duro per affrontare il lungo?
so che è una domanda un pò "ad minchiam", ma io spero che magari qualcuno con le stesse caratteristiche e rapporti potrebbe dire la sua..
un saluto a tutti
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
salve a tutti,
rispolvero questo post riferito alla Gf di Fiuggi. Da quanto ho potuto capire quest'anno il percorso varierà nella sua parte iniziale. Qualcuno può darmi lumi a riguardo?
I commenti positivi letti tra le pagine di questo thread e i riscontri altrettanto positivi avuti tramite passaparola, mi stanno spronando ad iscrivermi alla gara di quest'anno. Vedendo il percorso lungo, che penso di fare senza propositi di classifica, mi sembra molto impegnativo...l'obiettivo per me è tornare a Fiuggi potendo ricordare come mi chiamo, quanti anni ho, dove abito ecc. ecc. in più penso sia una buona occasione per fare un buon allenamento in vista della MDD.
Considerando la mia stazza su pendenze arcigne soffro e non poco...secondo voi un 39x26 è un rapporto duro per affrontare il lungo?
so che è una domanda un pò "ad minchiam", ma io spero che magari qualcuno con le stesse caratteristiche e rapporti potrebbe dire la sua..
un saluto a tutti

grosse pendenze non ce ne dovrebbero essere, forse solo una chilometrata prima di anagni, ma comunque a inizio gara, per cui secondo me ti basta
 

Pietro72

Apprendista Velocista
4 Luglio 2010
1.632
34
Anzio
Visita sito
Bici
Giant TCR Advance + Felt F1c
grosse pendenze non ce ne dovrebbero essere, forse solo una chilometrata prima di anagni, ma comunque a inizio gara, per cui secondo me ti basta
concordo.
lo scorso anno c era giusto uno strappo un po' piu' ripido a La Forma (12-14% se nn ricordo male)...e poi una lunga salita a Jenne con la prima parte tra il 7 ed il 10% la ricordo molto lunga e quasi sempre sopra il 6-7%.
 

and79

Novellino
7 Luglio 2010
56
2
Acuto (Fr)
Visita sito
Bici
Cannondale Caad10 2014
salve a tutti,
rispolvero questo post riferito alla Gf di Fiuggi. Da quanto ho potuto capire quest'anno il percorso varierà nella sua parte iniziale. Qualcuno può darmi lumi a riguardo?
I commenti positivi letti tra le pagine di questo thread e i riscontri altrettanto positivi avuti tramite passaparola, mi stanno spronando ad iscrivermi alla gara di quest'anno. Vedendo il percorso lungo, che penso di fare senza propositi di classifica, mi sembra molto impegnativo...l'obiettivo per me è tornare a Fiuggi potendo ricordare come mi chiamo, quanti anni ho, dove abito ecc. ecc. in più penso sia una buona occasione per fare un buon allenamento in vista della MDD.
Considerando la mia stazza su pendenze arcigne soffro e non poco...secondo voi un 39x26 è un rapporto duro per affrontare il lungo?
so che è una domanda un pò "ad minchiam", ma io spero che magari qualcuno con le stesse caratteristiche e rapporti potrebbe dire la sua..
un saluto a tutti

Abito ad Acuto (6 km da Fiuggi) quindi conosco il percorso. La prima parte di percorso, fino all'inizio della salita di Piglio, è stato cambiato. Da Arcinazzo in poi è sostanzialmente uguale a quello 2013. Su Strava ho creato la traccia del percorso medio (http://www.strava.com/segments/6953167) dove puoi vedere i primi 65 km che coincidono con quelli del percorso lungo.
Le pendenze più dure le troverai nel chilometro e mezzo che da Ferentino porta all'imbocco della salita Anagni-Acuto (in qualche punto le pendenze credo superino il 10%).
La salita Anagni-Acuto è la vera novità di questa edizione. Sono 10km (prima che inizi la discesa verso Piglio) pedalabili ma dove la strada tende sempre a salire (4%-5%-6%).
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
... Considerando la mia stazza su pendenze arcigne soffro e non poco...secondo voi un 39x26 è un rapporto duro per affrontare il lungo? so che è una domanda un pò "ad minchiam", ma io spero che magari qualcuno con le stesse caratteristiche e rapporti potrebbe dire la sua..

io vado di 39-27 ;)


qualcuno si è iscritto in questi giorni o lo farà nelle prossime ore?
Magari ci si incontra in griglia o-o
 

cricri.87

Gregario
24 Luglio 2010
556
7
Poggio San Lorenzo (Rieti)
Visita sito
Bici
telaio con ruote,cambio e freni :-)
io vado di 39-27 ;)


qualcuno si è iscritto in questi giorni o lo farà nelle prossime ore?
Magari ci si incontra in griglia o-o

grazie per la tua opinione e quella degli altri... forse per questa volta rimarrò con il 26...ma comunque dovrò rivedere i rapporti nel prossimo futuro. Non so se operare sulla scala pignoni o passare alla compact...;nonzo% boh...
tornando alla GF io aspetterò ancora qualche giorno per avere le idee chiare sul (mal)tempo previsto per domenica...
 
  • Mi piace
Reactions: andre.road

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
...tornando alla GF io aspetterò ancora qualche giorno per avere le idee chiare sul (mal)tempo previsto per domenica...

sto meteo rompe davvero tanto:bua: Già ad Amalfi sono andato ed è stata una gara per equilibristi, ieri non c'ero a Mentana ma pare non sia stato molto diverso....

per la bellezza del percorso di Fiuggi e per l'organizzazione (che l'anno scorso è stata ampiamente promossa) spero (
pray.gif
) che Domenica prossima si possa pedalare senza patemi ...

Se saremo in griglia assieme, perchè no. o-o
o-oo-o
 

and79

Novellino
7 Luglio 2010
56
2
Acuto (Fr)
Visita sito
Bici
Cannondale Caad10 2014
Io ci sarò, come detto precedentemente corro in casa. Sono alla prima granfondo dell'anno e vorrei fare il lungo in vista della Novecolli. Speriamo che il tempo non faccia scherzi. Se non fosse per qualche passaggio pericoloso in partenza i percorsi, a mio avviso, sono più belli dello scorso anno.
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Io ci sarò, come detto precedentemente corro in casa. Sono alla prima granfondo dell'anno e vorrei fare il lungo in vista della Novecolli. Speriamo che il tempo non faccia scherzi. Se non fosse per qualche passaggio pericoloso in partenza i percorsi, a mio avviso, sono più belli dello scorso anno.

ad esempio? o-o

dai siamo a maggio quasi...non può piovere sempre!!:mrgreen:
 

and79

Novellino
7 Luglio 2010
56
2
Acuto (Fr)
Visita sito
Bici
Cannondale Caad10 2014
ad esempio? o-o

dai siamo a maggio quasi...non può piovere sempre!!:mrgreen:

- Arrivati sotto al paese di Fumone si procede dritti e si scende per 1,5Km (discesa molto veloce) arrivati in fondo si svolta secchi a sinistra per una strada che ci porterà in località Fraschette. Sarà circa 1km con strada disconnessa ed avvallata (bisogna stare con gli occhi aperti soprattutto se si sta in un gruppo).

- poi c'è la discesa verso Ferentino molto veloce e con qualche curva alla quale prestare attenzione (soprattutto all'inizio e in fondo). E' la stessa fatta lo scorso anno.

-tra Ferentino ed Anagni, la stradina che ci porterà verso il "Muraglione", è molto disconnessa e ci sono molte buche. Anche questa è stata fatta l'anno scorso.

Per il resto è tutto ok...con meno pianura dell'anno scorso:wacko:
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
.........
-tra Ferentino ed Anagni, la stradina che ci porterà verso il "Muraglione", è molto disconnessa e ci sono molte buche. Anche questa è stata fatta l'anno scorso.
..............:

Quel tratto me lo ricordo. Non lo patii molto perchè eravamo non più di una ventina e io avebdolo già provato, lo presi davanti, ma qualcuno, giustamente mi fece notare che arrivandoci in 40/50 ecc. tipico dei grupponi di rincalzo e non potendolo prendere tutti davanti, diventava piuttosto pericoloso.
 

Cappamassa

Pignone
19 Giugno 2012
287
1
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL ISP
Io ci sarò, come detto precedentemente corro in casa. Sono alla prima granfondo dell'anno e vorrei fare il lungo in vista della Novecolli. Speriamo che il tempo non faccia scherzi. Se non fosse per qualche passaggio pericoloso in partenza i percorsi, a mio avviso, sono più belli dello scorso anno.


Visto che sei del posto saresti così gentile da dirmi più o meno quanti km di salita ci sono dopo la deviazione del percorso corto?!
Grazie mille
 

Cappamassa

Pignone
19 Giugno 2012
287
1
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL ISP
[ QUOTE=and79;4730763]Più o meno una ventina.[/QUOTE]

Gentilissimo!
Deciderò quale dei due fare in base alla condizione e soprattuto in base al meteo!