Suggerimenti allenamento

and79

Novellino
7 Luglio 2010
56
2
Acuto (Fr)
Visita sito
Bici
Cannondale Caad10 2014
Salve a tutti,
mi chiamo Andrea e ho 34 anni. Vado in bici da circa tre anni e dall'anno scorso ho iniziato a fare qualche Granfondo o meglio Mediofondo. Vorrei qualche suggerimento utile per allenarmi meglio e migliorare, se possibile, i miei risultati.

Quest'anno tra le gare a cui ho partecipato ci sono Novecolli e GF di Roma. Questi sono i miei risultati per aiutarvi a capire il mio livello attuale:
- Novecolli - 130 km - 4:27
-GF di Roma - 105 Km - 3:05

Visti gli impegni di lavoro mi riesco ad allenare per l'intero anno in questo modo:

- martedì - 40 minuti di rulli
- giovedì - 60 minuti di rulli
- sabato - uscita su strada
- domenica - uscita su strada

Ringrazio tutti quelli che mi vorranno dare suggerimenti
 

giaco872

Pignone
5 Dicembre 2011
294
4
Visita sito
Bici
Cannondale
Salve a tutti,
mi chiamo Andrea e ho 34 anni. Vado in bici da circa tre anni e dall'anno scorso ho iniziato a fare qualche Granfondo o meglio Mediofondo. Vorrei qualche suggerimento utile per allenarmi meglio e migliorare, se possibile, i miei risultati.

Quest'anno tra le gare a cui ho partecipato ci sono Novecolli e GF di Roma. Questi sono i miei risultati per aiutarvi a capire il mio livello attuale:
- Novecolli - 130 km - 4:27
-GF di Roma - 105 Km - 3:05

Visti gli impegni di lavoro mi riesco ad allenare per l'intero anno in questo modo:

- martedì - 40 minuti di rulli
- giovedì - 60 minuti di rulli
- sabato - uscita su strada
- domenica - uscita su strada

Ringrazio tutti quelli che mi vorranno dare suggerimenti

Per i rulli potresti seguire anche le tabelle TACX che non sono male
 

crs78

Apprendista Velocista
21 Settembre 2010
1.723
40
Bassano del Grappa (VI)
Visita sito
Bici
Caad 10
Salve a tutti,
mi chiamo Andrea e ho 34 anni. Vado in bici da circa tre anni e dall'anno scorso ho iniziato a fare qualche Granfondo o meglio Mediofondo. Vorrei qualche suggerimento utile per allenarmi meglio e migliorare, se possibile, i miei risultati.

Quest'anno tra le gare a cui ho partecipato ci sono Novecolli e GF di Roma. Questi sono i miei risultati per aiutarvi a capire il mio livello attuale:
- Novecolli - 130 km - 4:27
-GF di Roma - 105 Km - 3:05

Visti gli impegni di lavoro mi riesco ad allenare per l'intero anno in questo modo:

- martedì - 40 minuti di rulli
- giovedì - 60 minuti di rulli
- sabato - uscita su strada
- domenica - uscita su strada

Ringrazio tutti quelli che mi vorranno dare suggerimenti

Caspita, vai in bici da 3 anni, fai uscite "in strada" solamente 2 volte a settimana, e hai fatto quel tempo alla GF di Roma?? Complimenti! o-o
Per carità, io sono una schiappa, però ho dei compagni del gruppo che sono andati a farla e chi ci ha messo quello stesso tuo tempo so per certo che va abbastanza forte...! :cassius:
Piuttosto dacci tu qualche consiglio! :mrgreen:


PS. Complimenti per la bici!! :mrgreen::-xo-o
 

and79

Novellino
7 Luglio 2010
56
2
Acuto (Fr)
Visita sito
Bici
Cannondale Caad10 2014
Caspita, vai in bici da 3 anni, fai uscite "in strada" solamente 2 volte a settimana, e hai fatto quel tempo alla GF di Roma?? Complimenti! o-o
Per carità, io sono una schiappa, però ho dei compagni del gruppo che sono andati a farla e chi ci ha messo quello stesso tuo tempo so per certo che va abbastanza forte...! :cassius:
Piuttosto dacci tu qualche consiglio! :mrgreen:


PS. Complimenti per la bici!! :mrgreen::-xo-o

La Caad l'ho presa ad inizio settembre e ne sono molto soddisfatto (quella di Roma è stata la sua prima Gf). Logicamente sull'allenamento non ho consigli da dare perchè sono autodidatta. Fino ad adesso ho impostato i miei allenamenti seguendo i consigli di gente che da giovane ha corso in bdc.
Per le sedute sui rulli cerco di curare l'agilità, le sfr e fare qualche lavoro di medio e medio/soglia. A volte alterno dieci serie 30 sec a tutta 1 min di recupero. Ripeto, sono miei "esperimenti" cercavo qualche consiglio per impostare almeno sui rulli un lavoro di maggiore qualità per vedere se c'è spazio di miglioramento visto che riesco ad uscire su strada solo sabato e domenica.