Tour 2011 - 22 Luglio 19° tappa Modane Valfréjus > Alpe-d’Huez

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Ciao mi potrebbe interessare. Peraltro si potrebbe fare il viaggio insieme!
Ma voi andate solo per quella tappa?
Io pensavo di partire mercoledì, fermarmi a Pinerolo per l'arrivo della 17° tappa e proseguire per la Francia, dormire a Briançon e poi vedere sia la 18° tappa che la 19° che sono poco lontane. E poi rientrare a FI venerdì sera.
Che ne dici?

PS: Ovviamente ho già chiesto le ferie per quei 3 giorni...
 

CuoreMatto

Apprendista Cronoman
23 Marzo 2009
3.184
82
Empolis (Tuscany)
Visita sito
Bici
Brand e No Brand
Io ci sarò.
Parto il mercoledì con altri ragazzi e torniamo la domenica.
Faremo l'Alpe d'Huez il pomeriggio stesso in cui arriveremo, in quanto farlo il giorno della gara è praticamente impossibile ( se ti va bene i Gendarmi ti fermano ai - 2 dall'arrivo, ma devi attaccare la scalata nelle primissime ore della mattinata).
Il giorno dopo vedremo l'arrivo sull'Alpe d'Huez facendo però l'altro versante, così evitiamo il caos.
Il venerdì vedremo l'arrivo sul Galibier, arrivando però dal Glandon.
A Pinerolo c'ero lo scorso fine settimana, in quanto ero andato a vedere il Giro sul Colle delle Finestre.
Il venerdì pomeriggio, appena arrivati, abbiamo fatto il Pra Martino (l'ultima salita della tappa che arriverà a Pinerolo).
Caso ha voluto che nel nostro albergo ci fosse la Trek Leopard con i fratelli Schleck, in pattugliamento/ricognizione delle salite "italiane" del Tour.
Anche loro avevano provato il Pra Martino ed hanno convenuto che la discesa, se non sistemeranno l'asfalto, sarà molto pericolosa.
Logicamente ci siamo fatti la foto con loro e gli abbiamo regalato una confezione di brigidini di Lamporecchio (che si sono ben guardati dal mangiare, visto che anche per la colazione avevano i loro prodotti "personali").
Per cinque corridori presenti, tra cui Wegmann e Monfort, c'erano due furgoni, una ammiraglia ed un pulmino (ed una meg@fic@ :sbavon: ).
Altre info sui nostri itinerari al Tour potete trovarle qui
[URL]http://www.empolitour.it/calendario2011.htm[/URL]
 

Allegati

  • empolitour.jpg
    empolitour.jpg
    91,5 KB · Visite: 6