Pacco pignoni campagnolo su gruppo completo Shimano Ultegra???

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.325
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Buonasera, io nella mia piccola esperienza ho sempre saputo che Shimano/Sram sono compatibili mentre Campagnolo è a sè, invece un mio amico ha gruppo completo Shimano Ultegra e utilizza ruote con pacco pignoni Campagnolo.

Mi potete far chiarezza sulle compatibilità? forse sono io che faccio confusione

Io posso dirti che uso una coppia di ruote vecchie x fare i rulli con pignoni campagnolo. Sinceramente posso dire che funziona ma non bene come l'originale. Forse regolandolo migliora ma poi mi ritroverei a rifare le regolazioni ogni volta che cambio ruote. Visto che tanto i rulli li faccio il minimo indispensabile e non è che stai li a cambiar marcia ogni due minuti mi va anche bene ma se dovessi usarlo su strada non lo farei mai. o-o o-o
 

Somec

Apprendista Cronoman
17 Gennaio 2013
2.704
99
Visita sito
Bici
Colnago, cazzo di bici (cit. Fabio Aru)
Io posso dirti che uso una coppia di ruote vecchie x fare i rulli con pignoni campagnolo. Sinceramente posso dire che funziona ma non bene come l'originale. Forse regolandolo migliora ma poi mi ritroverei a rifare le regolazioni ogni volta che cambio ruote. Visto che tanto i rulli li faccio il minimo indispensabile e non è che stai li a cambiar marcia ogni due minuti mi va anche bene ma se dovessi usarlo su strada non lo farei mai. o-o o-o

le 11v vanno senza problemi
 

pepplesso

Apprendista Passista
13 Maggio 2013
1.198
58
Visita sito
Bici
caad 12 - wilier cento 1 air
Buonasera, io nella mia piccola esperienza ho sempre saputo che Shimano/Sram sono compatibili mentre Campagnolo è a sè, invece un mio amico ha gruppo completo Shimano Ultegra e utilizza ruote con pacco pignoni Campagnolo.

Mi potete far chiarezza sulle compatibilità? forse sono io che faccio confusione

nei cambi 11 v puoi tranquillamente montare ruote con pignoni campagnolo su cambio ultegra e viceversa, funzionano senza problemi particolari te lo dico perche lo faccio.
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.412
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
Anch'io so che con le 11 v lo spazio tra i pignoni sia shimano che campagnolo si è finalmente allineata. Quindi dovrebbero funzionare bene, dalle 10v in giù invece c'era una minima differenza di spaziatura che faceva lavorare male i cambi.
 

Pancio

Apprendista Velocista
22 Ottobre 2012
1.423
1.221
Costa livornese
Visita sito
Bici
Phazek Quasar -Sab Saipan-Ferraccio da zonzo - MaxLelli crono
Pacco Campagnolo Veloce 10v su cambio Shimano Durace 10v: funziona benissimo (ce l'ho io). Il contrario funziona malissimo (mi dicono).