Gomme da ciclocross, dove?

vaitus

Novellino
26 Marzo 2007
20
0
Bari
Visita sito
Salve a tutti, vorrei equipaggiare la mia mtb 29er con gomme da ciclocross da 38/42 per i percorsi facili, ma per ora il massimo che sono riuscito a trovare sono le maxxis da 35, che in caso di incontri ravvicinati con pietroni e rocce varie sono troppo prone alle forature.
Prima che mi rivolga all'estero, qualcuno saprebbe indicarmi un venditore italiano con una buona selezione ciclocross?

Grazie.
 

vaitus

Novellino
26 Marzo 2007
20
0
Bari
Visita sito
Hai ragione, pero' vanno bene lo stesso. ;nonzo%

Mi spiego un po' meglio, come diametro i cerchi delle 29er sono uguali a quelli da ciclocrosse e da corsa, sono le gomme ad avere maggiore volume e quindi altezza, portando il diametro a 29 circa. Infatti sui miei cerchi monto tranquillamente gomme touring da 700cc. per pedalare su strada.
 

perepeppe

Gregario
17 Ottobre 2006
505
1
helsinki
Visita sito
Bici
Nishiki
ottimo link stambecco86, peregrinando ancora un po' per la rete ho trovato un negozio finlandese con una selezione ciclocross (anche da neve) ottima:
http://www.cyclecomponents.com/cgi-...00&btg=0&varumarke=000&artgrp=249&Kampanj_ID=

peccato per l'iva al 25% e le spese di trasporto elevate (23.6 euro sotto i 3kg.)

Il negozio sembra carino. Purtroppo non é a stoccolma (ci vado il prossimo fine settimana). Ho fatto un ordinativo di prova, l' iva é al 20%.