Aiutoooo.....sono preso da panico da peso

mateus

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2004
2.732
11
Altopascio (Lucca)
Visita sito
Bici
KEMO KE-R5
riepilogo il mio problema

Mia attuale bici Bianchi XL EV2
Ultegra misto 105
ksyrium ssc sl
reggisella fsa 220 alluminio
sella fizik arione carbon
peso della bici con pedali time rxs 7900 grammi

volendola cambiare senza spendere un capitale
e preferendo alluminio cosa prendo per non aumentare il peso?

Volevo prendere un battaglin Vortex ma dai miei calcoli finisco sugli 8500 gr. con il nuovo shimano ultegra e le mie vecchie ruote.
 
?

...

Guest
se vuoi una tutta alluminio e vuoi risparmiare peso solo sul cambio del telaio c'è poco da fare...

ma il vortex non è u2?

se vuoi risparmiare peso bttati sul carbonio, spendendo poco non fai troppa fatica a farti un telaio da 1000gr...
 
?

...

Guest
GiAnFrA ha scritto:
mateus ha scritto:
Volevo prendere un battaglin Vortex ma dai miei calcoli finisco sugli 8500 gr. con il nuovo shimano ultegra e le mie vecchie ruote.

E come fa a venirti così pesante?? :shock: La componentistica la monterai in piombo???

La mia Battaglin Compact Carbon col Chorus e Ksyrium SL pesa 7,8Kg scarsi

oltretutto il vortex più di 1100 gr. non dovrebbe pesare... è un u2 e di conseguenza se pesi più di 70 kg sinceramente non le consiglio nemmeno...
 

mateus

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2004
2.732
11
Altopascio (Lucca)
Visita sito
Bici
KEMO KE-R5
atsic ha scritto:
oltretutto il vortex più di 1100 gr. non dovrebbe pesare... è un u2 e di conseguenza se pesi più di 70 kg sinceramente non le consiglio nemmeno...
non sò il vortex 2005, ma il vortex 2006 è alluminio hydroforming e pesa nella misura M 1350 gr (ho chiesto direttamente alla Battaglin via mail).
Il mio è un calcolo teorico sommando i pesi dei vari componenti.
 
?

...

Guest
mateus ha scritto:
atsic ha scritto:
oltretutto il vortex più di 1100 gr. non dovrebbe pesare... è un u2 e di conseguenza se pesi più di 70 kg sinceramente non le consiglio nemmeno...
non sò il vortex 2005, ma il vortex 2006 è alluminio hydroforming e pesa nella misura M 1350 gr (ho chiesto direttamente alla Battaglin via mail).
Il mio è un calcolo teorico sommando i pesi dei vari componenti.

ah ecco! Il 2006 evidentemente è stato cambiato... il 2005 sono certo che è U2, ce l'ha un mio compagno di team...