BRYTON 530 vs GARMIN 1000

lucaluca

Pignone
14 Gennaio 2008
201
2
TOSCANO
Visita sito
Bici
CANNONDALE HM DA9000 11V
Non potrebbe essere Golden Cheetah che legge male la traccia?


Si sì credo anche io che Golden C non legga bene i dati del bryton. Speriamo che gli sviluppatori implementino anche questo.

Poi ribadisco per il resto con meno della metà del prezzo del 1000 ho tutto. Anche la batteria che non sono riuscito ancora a capire QUANTO DURA?!?!?
 

livestrong72

Pedivella
18 Luglio 2009
418
7
Roma
Visita sito
Bici
De Rosa 70
Si sì credo anche io che Golden C non legga bene i dati del bryton. Speriamo che gli sviluppatori implementino anche questo.

Poi ribadisco per il resto con meno della metà del prezzo del 1000 ho tutto. Anche la batteria che non sono riuscito ancora a capire QUANTO DURA?!?!?
Prova a caricare il file .FIT su questo sito http://garmin.kiesewetter.nl/ prima di importarlo su GC o su qualsiasi altro sito
 

lucaluca

Pignone
14 Gennaio 2008
201
2
TOSCANO
Visita sito
Bici
CANNONDALE HM DA9000 11V
Prova a caricare il file .FIT su questo sito http://garmin.kiesewetter.nl/ prima di importarlo su GC o su qualsiasi altro sito

ho provato , ma non mi funziona
scelgo il file e poi clikko su converti ma mi da server OFF

ho provato a caricare il file manualmente su strava e poi riscaricarlo come gpx su GC ma e' ancor peggio

mah!

comunque grazie davvero dell'interessamento.

a proposito, sai se c'e una soluzione per riparare il tasto d'accensione del 1000 senza inviarlo all'assistenza?
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.538
757
Visita sito

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.317
425
Visita sito
Bici
Wilier
ho provato , ma non mi funziona
scelgo il file e poi clikko su converti ma mi da server OFF

ho provato a caricare il file manualmente su strava e poi riscaricarlo come gpx su GC ma e' ancor peggio

mah!

comunque grazie davvero dell'interessamento.

a proposito, sai se c'e una soluzione per riparare il tasto d'accensione del 1000 senza inviarlo all'assistenza?


Ti avevo consigliato di esportare da Strava in .tcx non in .gpx ...
In Strava dovresti aggiungere all'indirizzo browser dell'attività "/Export_TCX" e premere invio per ottenere il download ....
Nel formato .gpx tendenzialmente non vengono caricati tutti i dati necessari.

E' un test, dovrai comunque verificare la conformità dei dati, io avevo provato con .fit del Bry310. (conformità Bryton vs Strava vs Golden Cheetah)

Comunque se risultassi sempre trasparente, non fa nulla .....
 

livestrong72

Pedivella
18 Luglio 2009
418
7
Roma
Visita sito
Bici
De Rosa 70
ho provato , ma non mi funziona
scelgo il file e poi clikko su converti ma mi da server OFF

ho provato a caricare il file manualmente su strava e poi riscaricarlo come gpx su GC ma e' ancor peggio

mah!

comunque grazie davvero dell'interessamento.

a proposito, sai se c'e una soluzione per riparare il tasto d'accensione del 1000 senza inviarlo all'assistenza?
Purtroppo non credo ci sia alternativa all'assistenza tecnica.

Io lo porterò dopo la Maratona delle Dolomiti e posso chiedere (spero di ricordarmi) quanto verrebbe il lavoro pagando.

Comunque per quanto ho potuto capire Garmin nemmeno ci si spreca a riparare. Tu mandi indietro il device difettoso e loro te ne rimandano uno nuovo.

Credo che sia dovuto ai costi ed anche al fatto che aprendolo rischiano di intaccare l'impermeabilità del dispositivo.
 

lucaluca

Pignone
14 Gennaio 2008
201
2
TOSCANO
Visita sito
Bici
CANNONDALE HM DA9000 11V
Franzsk mia sa che sei un mago . A prima vista mi sembra che funzioni tutto Ora ci vorrebbe programmino offline che in una volta sola converte tutti i files

A livestrong Il 1000 non lo porto alla gran fondo perché devo accenderlo alle 5 e poi rischio che finisca la batteria prima dell arrivo
Per il preventivo Avevo chiesto al CAT e mi avevano detto che per saperlo lo dovevo spedire alla garmin. Alla garmin ho inviato msg e mi hanno risposto di chiedere al CAT. ROBA DA MATTI

e poi comunque non lo riparano ma te ne danno uno o nuovo o revisionato magari a 200/300 eur. ma perché per un pezzettino di gomma dovrei acquistarne uno nuovo che il mio funziona bene?
 

livestrong72

Pedivella
18 Luglio 2009
418
7
Roma
Visita sito
Bici
De Rosa 70
Franzsk mia sa che sei un mago . A prima vista mi sembra che funzioni tutto Ora ci vorrebbe programmino offline che in una volta sola converte tutti i files

A livestrong Il 1000 non lo porto alla gran fondo perché devo accenderlo alle 5 e poi rischio che finisca la batteria prima dell arrivo
Per il preventivo Avevo chiesto al CAT e mi avevano detto che per saperlo lo dovevo spedire alla garmin. Alla garmin ho inviato msg e mi hanno risposto di chiedere al CAT. ROBA DA MATTI

e poi comunque non lo riparano ma te ne danno uno o nuovo o revisionato magari a 200/300 eur. ma perché per un pezzettino di gomma dovrei acquistarne uno nuovo che il mio funziona bene?
no certo per 200 euro non se ne parla...io infatti lo porto appena posso così qualsiasi cosa facciano è in garanzia
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.317
425
Visita sito
Bici
Wilier
Franzsk mi sa che sei un mago . A prima vista mi sembra che funzioni tutto Ora ci vorrebbe programmino offline che in una volta sola converte tutti i files

Ti avevo già segnalato la possibilità di sincronizzare "Golden Cheetah" con "Strava" nel primo post.

Ho fatto una prova veloce, sembra funzionare ... :

- Installa la versione "3.5 Build 1705" di GCh
- In "Condividi->Add Cloud Account..." dovrai attivare e validare la connessione con Strava via Login
- In "Condividi->Synchronise->Strava" troverai la maschera per gestire upload, download e sincronizzazione delle attività.
Imposta una periodo di riferimento da->a e aggiorna la lista, troverai tutte le attività archiviate in Strava che potrai scaricare in GCh.

ps
Prova prima con 2/3 files per verificare la coerenza dei dati.
 

lucaluca

Pignone
14 Gennaio 2008
201
2
TOSCANO
Visita sito
Bici
CANNONDALE HM DA9000 11V
Franzsk grazie veramente sei stato gentile
Mi hai risolto un bel problema sai!
Ora faccio un uscita con il bryton e il 1000 contemporaneamente ( si può fare vero?)e verifico che su GC diano lo stesso risultato e poi mandiamo in pensione il 1000

Ecco Magari quando emetti la fattura di consulenza non calcare troppo la mano
Ciao
 

Dom182

Gregario
20 Luglio 2015
607
85
Lanciano
Visita sito
Bici
Scott Addict RC20 Disc
Salve, vorrei acquistare un ciclocompiter e sono molto indirizzato verso il Bryton 330 per due motivi principali rispetto ad un Garmin: il prezzo è l'autonomia.
Tuttavia vorrei avere qualche delucidazioni in merito:

1) una volta caricato un percorso, è possibile vederne l'altimetria? Nel caso, è visualizzabile durante il tragitto? Mi sembra di capire di no, ma chiedo a voi delucidazioni...
2) essendo un rilevatore GPS, ha senso prendere anche il sensore di velocità o è inutile secondo la vostra esperienza?
3) leggevo che inizialmente era possibile visualizzare le notifiche dello smartphone, che poi sono state eliminate, com'è ora la situazione?

Grazie mille
 
Ultima modifica:
17 Dicembre 2017
140
39
31
Erba
www.recyclistbikeshop.com
Bici
Pedemonte Aurata Superleggera RS
Salve, vorrei acquistare un ciclocompiter e sono molto indirizzato verso il Bryton 330 per due motivi principali rispetto ad un Garmin: il prezzo è l'autonomia.
Tuttavia vorrei avere qualche delucidazioni in merito:

1) una volta caricato un percorso, è possibile vederne l'altimetria? Nel caso, è visualizzabile durante il tragitto? Mi sembra di capire di no, ma chiedo a voi delucidazioni...
2) essendo un rilevatore GPS, ha senso prendere anche il sensore di velocità o è inutile secondo la vostra esperienza?
3) leggevo che inizialmente era possibile visualizzare le notifiche dello smartphone, che poi sono state eliminate, com'è ora la situazione?

Grazie mille

1- puoi vedere altimetria a fine giro con i valori singoli una volta caricati nell’app bryton , attraverso un grafico molto bello. Si l’altimetria è visualizzabile in tempo reale anche se alle volte devi rimpostare manualmente l’altimetria di partenza perché sballa un pochino.
2- io faccio non spesso , ma mi capita ogni tanto di fare gallerie parecchio lunghe sul lago di como . Si parla complessivamente di 5-6km . Ovviamente all’interno non va però una volta che carichi il file , lui ti calcola il segmento penso con il tempo che continua a scorrere . Cioe dal momento che si è staccato il gps a quando ha riattaccato .
3- le notifiche sono solo per chiamata in entrata , ma non ho mai provato perché tanto la suoneria la tengo sempre accesa al massimo e la sentirei in ogni caso .


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

Dom182

Gregario
20 Luglio 2015
607
85
Lanciano
Visita sito
Bici
Scott Addict RC20 Disc
Grazie mille Simone, davvero molto esaustivo. Solo una precisazione, io per altimetria intendo proprio il grafico (cioè proprio il sali e scendi di tutto il percorso impostato) e non la semplice altitudine (cioè la visualizzazione dei soli metri di dislivello).
In sostanza chiedevo se è possibile vedere in tempo reale dove ci si trova durante il percorso...No so come spiegarlo, spero di essere stato chiaro :)

Sent from my MI 5 using Tapatalk