Fondelli Castelli caratteristica

gianc0

Gregario
28 Luglio 2011
636
91
57
palermo
Visita sito
Bici
Cannondale SYNAPSE 2018 / gosth CAGUA 27.5
Io in realtà ho quello di fascia alta. E sono soddisfatto. Per cui, dovendo prendere un modello estivo, la tua risposta mi rincuora perché nn vorrei soendere tanto😀

Grazie
 

rosso73

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2012
1.566
248
al nord.....
Visita sito
Bici
Slate ★★★
Della gamma attuale della castelli il fondello top di gamma è il Progetto x2 air
Mentre quello di fascia inferiore è il
Fondello Kiss Air!

Chi ha avuto la possibilità di indossarli tutti e due per poterne parlare?

Differenze oltre al prezzo grazie

Anch'io ho entrambi ma per me o meglio per il c...molto meglio x2 air piu confortevole e imbottito
 

ghigopelu

Novellino
11 Giugno 2015
93
1
Arezzo
Visita sito
Bici
specialized tarmac
Io li ho entrambi. x2 air sicuramente molto meglio del kiss air ma se vuoi spendere meno il kiss air è già un ottimo prodotto che va bene anche per fare giri sopra alle 4 ore
 

filippo.ferrari

Pignone
27 Maggio 2009
254
11
Sanremo
www.iwob.it
Bici
Cervélo R5 2014
Ciao, volevo una informazione, ho da anni i pantaloncini Body Paint di Castelli con fondello x2! Unici, io mi trovo benissimo, tentato tante volte di provare altro o obbligato da divise della squadra ma mi sono trovato sempre male, o non bene come con questi.
Siccome ho paura mi abbandonino presto volevo sapere cosa propone Castelli ora. Il fondello X2 è diventato X2 Air se ho capito (e spero sia di qualità uguale) ma mi chiedevo come costruzione del pantaloncino quale modello si avvicina di più al Body Paint, rispetto ad altri provati è più aderente e bloccato addosso, mi piace anche la finitura dell'elastico piatta sulla gamba... consigli?

Grazie.
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.465
1.269
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Confermo la superiorità del X2 Air rispetto al Kiss, il primo lo prediligo per le uscite molto lunghe diciamo oltre i 150Km.

L'X2 Air sostiene di più rispetto al Kiss ed è anche più duraturo, però va rodato perchè le prime volte è proprio duretto.


[MENTION=15992]filippo.ferrari[/MENTION], ci sarebbe il Mondiale che adotta la tecnologia Body Paint ma costa una botta.
 
Ultima modifica:

filippo.ferrari

Pignone
27 Maggio 2009
254
11
Sanremo
www.iwob.it
Bici
Cervélo R5 2014
Confermo la superiorità del X2 Air rispetto al Kiss, il primo lo prediligo per le uscite molto lunghe diciamo oltre i 150Km.

L'X2 Air sostiene di più rispetto al Kiss ed è anche più duraturo, però va rodato perchè le prime volte è proprio duretto.


[MENTION=15992]filippo.ferrari[/MENTION], ci sarebbe il Mondiale che adotta la tecnologia Body Paint ma costa una botta.

Grazie
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.465
1.269
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Trovato in offerta il Castelli Mondiale ma costa comunque 50 euro più dell'endurance :(

Qualche tempo fa ho preso un pantaloncino da triathlon Castelli con tecnologia body paint, effettivamente veste come un guanto ma il prezzo è esagerato, l'ho comperato solo perchè era fine serie in straofferta altrimenti stava bene lì.

In ogni caso la linea Aero Race è molto vicina alla body paint come vestibilità, ovviamente non è realizzata con un solo pannello, tuttavia è aderente e molto comoda, ha pure un effetto compressivo e il fondello X2 Air, quindi potrebbe essere una valida alternativa a circa 100€ in meno (a listino).
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.465
1.269
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Confermo... x2 e un altro pianeta... io ho comprato quelli con il fondello Kiss una volta sola e li ho rivenduti dopo 2 uscite... mai piu.
..o x2 o niente!

Concordo, tuttavia stiamo parlando di due ottimi fondelli, entrambi impiegabili per lunghe percorrenze, con il Kiss ce li faccio comunque i 180Km, ma se vado oltre sinceramente indosso l'X2 e comunque metto la crema allo zinco.

Il X2 Air è il top di gamma, infatti è usato nella linea Aero Race che è quella dedicata ai professionisti, quindi si distingue per un maggior sostegno e una maggiore durata delle capacità ammortizzanti, anche il tessuto diventa ruvido in un tempo maggiore che nel Kiss, insomma un fondello per chi fa 40.000 Km all'anno.

Ovviamente la differenza c'è anche nel prezzo, un pantaloncino con il Kiss costa mediamente sotto i 100€, uno con l'X2 Air ne costa 150€.

Alla fine è sempre una questione soggettiva, ogni sedere ha le sue preferenze, e l'affermazione di [MENTION=104647]orsoinbici[/MENTION] ne è la testimonianza o-o
 

pablo

Gregario
12 Gennaio 2005
528
17
43
Milano( ma son di Salerno)
Visita sito
ho della Castelli salopette volo con kiss 2, inferno team garmin con x2 e 2 body speed suit, trovo questi ultimi 2 ottimi per l'accoppiata fondello x2 e pantaloncino con tecnologia bodypaint che da un lato fascia come un guanto con effetto compressivo la gamba, dall'altro rendono più stabile il fondello, che di sicuro è superiore al kiss nell'assorbimento delle vibrazioni ed in morbidezza.
 

filippo.ferrari

Pignone
27 Maggio 2009
254
11
Sanremo
www.iwob.it
Bici
Cervélo R5 2014
ho della Castelli salopette volo con kiss 2, inferno team garmin con x2 e 2 body speed suit, trovo questi ultimi 2 ottimi per l'accoppiata fondello x2 e pantaloncino con tecnologia bodypaint che da un lato fascia come un guanto con effetto compressivo la gamba, dall'altro rendono più stabile il fondello, che di sicuro è superiore al kiss nell'assorbimento delle vibrazioni ed in morbidezza.

Anche io ho l'impressione che oltre al fondello conti molto quanto è fermo il pantaloncino perché fondello e cuciture non si muovano. Quindi l'inferno è tipo il body paint?
Sono indeciso se prendere l'endurance x2 o altro.
 

eleo73

Apprendista Passista
29 Giugno 2015
982
302
50
Ivrea (TO)
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Tarmac SL7
Anche io ho l'impressione che oltre al fondello conti molto quanto è fermo il pantaloncino perché fondello e cuciture non si muovano. Quindi l'inferno è tipo il body paint?
Sono indeciso se prendere l'endurance x2 o altro.
Avevo acquistato gli endurance in offerta su wiggle (100€) ma poi per caso ho provato da un rivenditore locale i Free Aero Race, il fondello è uguale ma i materiali dei Free sono decisamente migliori a partire dalle bretelle. Portati via allo stesso prezzo 😎

Sent from my Nexus 10 using BDC-Forum mobile app
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.465
1.269
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Avevo acquistato gli endurance in offerta su wiggle (100€) ma poi per caso ho provato da un rivenditore locale i Free Aero Race, il fondello è uguale ma i materiali dei Free sono decisamente migliori a partire dalle bretelle. Portati via allo stesso prezzo ��

Sent from my Nexus 10 using BDC-Forum mobile app

La differenza è che la linea Free Aerorace è stata studiata per l'agonismo professionale, a differenza dell'Endurance che mi sembra più un prodotto di lusso per l'amatore.

In ogni caso basta provare un pantaloncino Aero e ci si accorge subito della differenza sostanziale con le altre linee.
 

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.448
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
Concordo, tuttavia stiamo parlando di due ottimi fondelli, entrambi impiegabili per lunghe percorrenze, con il Kiss ce li faccio comunque i 180Km, ma se vado oltre sinceramente indosso l'X2 e comunque metto la crema allo zinco.

Il X2 Air è il top di gamma, infatti è usato nella linea Aero Race che è quella dedicata ai professionisti, quindi si distingue per un maggior sostegno e una maggiore durata delle capacità ammortizzanti, anche il tessuto diventa ruvido in un tempo maggiore che nel Kiss, insomma un fondello per chi fa 40.000 Km all'anno.

Ovviamente la differenza c'è anche nel prezzo, un pantaloncino con il Kiss costa mediamente sotto i 100€, uno con l'X2 Air ne costa 150€.

Alla fine è sempre una questione soggettiva, ogni sedere ha le sue preferenze, e l'affermazione di [MENTION=104647]orsoinbici[/MENTION] ne è la testimonianza o-o
Ti giuro che mi sono stupito della differenza che sul mio sedere facevano sti due fondelli prodotti dallo stesso produttore. X2 e il miglior fondello che ho provato, mentre il KISS e quello peggiore...ovviamente parlando di fondelli di qualita medio-alta. Non ti saprei dire il perche ma e cosi... avro un sedere particolare:-) ma col KISS mi trovavo peggio che con dei fondelli acquistati alla LIDL...
 

pablo

Gregario
12 Gennaio 2005
528
17
43
Milano( ma son di Salerno)
Visita sito
Anche io ho l'impressione che oltre al fondello conti molto quanto è fermo il pantaloncino perché fondello e cuciture non si muovano. Quindi l'inferno è tipo il body paint?
Sono indeciso se prendere l'endurance x2 o altro.

non ho l'endurance, quanto al pantaloncino inferno non è minimamente paragonabile al bodypaint del body speedsuit, il secondo ha maggior effetto compressivo del primo, e credo anche del free aerorace