powerpod power meter

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.890
2.036
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Per le impostazioni da quando l'ho preso ci ho capito qualcosa.

La calibrazione l'ho fatta con il nuovo sistema richiesto dal nuovo firmware.

Lo uso solo su bdc, il confronto l'ho fatto con un PM Shimano.

Volevo sapere se invece hai provato a fare la calibrazione di fino al rientro da un giro.
Per esempio ora devo allenare potenza massima esplosiva e lunghi (curva azzurra ultime 4 settimane, altra curva ultimo anno):

image.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: RedCaad

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.890
2.036
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Anche il programma Isaac ha una cosa simile, Garmin è più completo come software del bryton che ho.

Sennò uso le estensioni di Strava ce n'è una simile intervals.icu

Ad oggi Soddisfatto dell'acquisto, per le mie esigenze più che buono
... ed ha il vantaggio che lo sposti da una bici all'altra in 30 secondi senza noiose operazioni meccaniche.

Per me ideale.
 
R

RedCaad

Guest
No, non ho provato.

Ho fatto la calibrazione all'inizio. Ho collegato il Garmin 1030. Quando ho visto la stima della FTP di 254 Watt contro 255 fatta con test della app Tacx sui rulli ... ho pensato che per me andava bene così.

Tra l'altro con il Garmin 1030 collegato al PowerPod mi misura la curva di potenza (potenza in funzione della durata dello sforzo ... 1 sec, 10 sec, 1 min, 3 min, 1h, ecc ecc) che mi è utilissima per stimare lo stato di forma.

intendo questo, ma devi farlo su un percorso con partenza ed arrivo nello stesso punto o anello.

 

marco.pastore87

Novellino
4 Maggio 2018
21
4
37
Villafranca di Verona
Visita sito
Bici
Btwin Triban 500
Diversi sensori cadenza/velocità implicano diversi profili settati in automatico sul powerpod. Questa cosa funziona solo sulla versione completa (Non Lite). Io per esempio ho due coppie di sensori diverse su bdc e Mtb e lui associa automaticamente il profilo corretto in base agli id dei sensori
 
  • Mi piace
Reactions: RedCaad
R

RedCaad

Guest
Diversi sensori cadenza/velocità implicano diversi profili settati in automatico sul powerpod. Questa cosa funziona solo sulla versione completa (Non Lite). Io per esempio ho due coppie di sensori diverse su bdc e Mtb e lui associa automaticamente il profilo corretto in base agli id dei sensori

Io ho il BLE

IMG-20200822-WA0008.jpeg

Perciò attacco al pc, creo un altro profilo, mi pare devo usare il 3, associo i sensori e gps, calibrazione, dopo di ché farà lui?
 
R

RedCaad

Guest
Esatto, fai calibrazione con il profilo 3 e poi in automatico in base alla coppia di sensori che trova associa il profilo. Mi pare che sia configurabile fino a 4 diversi profili. Un po' macchinoso la prima volta ma poi non ho mai più avuto problemi

Si 4, il n.2 mi pare per i rulli o per altro.

Provo appena posso.

Invece la calibrazione di fino come da video sopra hai mai provato? O è solo una finezza che posso evitare?