Miglior giacca antipioggia

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.411
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
La mantellina dove la riponete, in una borsa o in tasca? Ho provato a metterla in una borsa da 0,6L e la occupa praticamente tutta

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk

Io ho la gore one e la tengo in una borsina sottosella della Specialized (la micro da 0.5) ma me la occupa tutta, in tasca mi da fastidio qualsiasi cosa.

Con la Gore Shakedry non hai questo problema, occupa metà tasca della maglia

Veramente ti occupa mezza tasca? io anche piegandola per bene una tasca me la occupa comunque.
 

casbah01

Pedivella
11 Giugno 2009
437
54
Milano Nord
Visita sito
Bici
Litespeed T5 + Cannondale Supersix Evo Hi Mod 2018
Io ho la gore one e la tengo in una borsina sottosella della Specialized (la micro da 0.5) ma me la occupa tutta, in tasca mi da fastidio qualsiasi cosa.

Veramente ti occupa mezza tasca? io anche piegandola per bene una tasca me la occupa comunque.

Nella tasca centrale della maglia ci metto la Gore ShakeDry + 1 camera d'aria e bomboletta CO2
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Con la Gore Shakedry non hai questo problema, occupa metà tasca della maglia

Pesa il 65% in meno di quella che ho, non ho provato a metterla in tasca ma credo che un po' mi spunterebbe pure fuori e sicuramente non avrei posto per altro :-(

Io ho la gore one e la tengo in una borsina sottosella della Specialized (la micro da 0.5) ma me la occupa tutta, in tasca mi da fastidio qualsiasi cosa.

Ma...e il resto degli strumenti quando partecipi alle GF dove lo metti? Tipo camere, leve, pompetta, ecc? Per me è un po' come salvare capra e cavoli, se metto una cosa devo toglierne un'altra :mrgreen:
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.411
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
Ma...e il resto degli strumenti quando partecipi alle GF dove lo metti? Tipo camere, leve, pompetta, ecc? Per me è un po' come salvare capra e cavoli, se metto una cosa devo toglierne un'altra :mrgreen:


Io ho una specie di falsaborraccia di quelle con la cerniera dove tengo tutti gli attrezzi possibili immaginabili per tutti i tipi di bici con cui esco, ed è sempre pronta, fino all'anno scorso ogni bici aveva la sua borsina sottosella, ma adesso con 13 bici diventa un delirio, ne ho una che faccio girare su tutte e la borsina sottosella della bdc è dedicata alla mantellina, quando serve, altrimenti resta a casa.
Se fa abbastanza caldo da necessitare di portare due borracce allora è probabile che la mantellina non serva, e solo in quel caso uso la borsina per gli attrezzi
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Io ho una specie di falsaborraccia di quelle con la cerniera dove tengo tutti gli attrezzi possibili immaginabili per tutti i tipi di bici con cui esco, ed è sempre pronta, fino all'anno scorso ogni bici aveva la sua borsina sottosella, ma adesso con 13 bici diventa un delirio, ne ho una che faccio girare su tutte e la borsina sottosella della bdc è dedicata alla mantellina, quando serve, altrimenti resta a casa.
Se fa abbastanza caldo da necessitare di portare due borracce allora è probabile che la mantellina non serva, e solo in quel caso uso la borsina per gli attrezzi
Anch'io quando bazzico le mie zone ma nelle GF alpine (vorrei provare la sportful) il meteo oltre una certa quota rischia di essere difficilmente prevedibile con sicurezza e non vorrei farmi trovare impreparato [emoji16]

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 

casbah01

Pedivella
11 Giugno 2009
437
54
Milano Nord
Visita sito
Bici
Litespeed T5 + Cannondale Supersix Evo Hi Mod 2018
Pesa il 65% in meno di quella che ho, non ho provato a metterla in tasca ma credo che un po' mi spunterebbe pure fuori e sicuramente non avrei posto per altro :-(

Escludo che ti possa spuntare fuori dalla tasca; ti ripeto che occupa metà tasca delle mie maglie che hanno in genere tasche piccolissime e condivide la tasca con una camera d'aria e bomboletta co2.
 

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.946
2.500
Visita sito
Ciao! Ho preso la S, mi è giusta giusta, soprattutto in lunghezza , ti conviene provarla ... comunque capo TOP
Grazie, quindi va messa solo con un intimo o una maglia a manica corta sotto, oppure c'è vestibilità anche per una maglia a manica lunga invernale? Sul fatto che sia giusta in lunghezza per te che sei 1,74, mi mette un po' in allarme perché io sono 1,78 e quei 4 cm in più potrebbero essere quasi tutti nel busto...
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.430
22.248
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
quindi va messa solo con un intimo o una maglia a manica corta sotto, oppure c'è vestibilità anche per una maglia a manica lunga invernale?
shakedry è concepito come ultimo strato protettivo, non ha tasche, non ha imbottitura, ecc, insomma non è una giacca o maglia da poter usare da sola solo con intimo...poi è chiaro che uno può anche farlo...
in inverno la uso anche con il giubbino invernale sotto, che comunque è abbastanza sottile, i tessuto moderni lo consentono...
comunque condivido il consiglio, va provata, anche per la lunghezza delle maniche, la c7 è slimfit, veste stretto, soprattutto sul torace...
 
  • Mi piace
Reactions: green dolphin