Shimano DI2 Data Fly

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Confermo Ipercool . Io utilizzo il 510 con firmware 3.28 ed E-Tube aggiornato all'ultima versione. Pairing con il D-Fly effettuato al primo tentativo ( senza necessita' si scollegare e ricollegare il D-Fly dall'alimentazione come consigliato sul forum ufficiale di Garmin)
E per ora ho riposto l'insano pensiero di passare al 1000 !!!!

Io invece ho... ceduto all'insano pensiero e sono a 1000 da Maggio.:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

leleltd

Pedivella
29 Dicembre 2008
419
25
Visita sito
Confermo Ipercool . Io utilizzo il 510 con firmware 3.28 ed E-Tube aggiornato all'ultima versione. Pairing con il D-Fly effettuato al primo tentativo ( senza necessita' si scollegare e ricollegare il D-Fly dall'alimentazione come consigliato sul forum ufficiale di Garmin)
E per ora ho riposto l'insano pensiero di passare al 1000 !!!!
Quindi usi il 510 con il Di2? Quali sono le info che interfaccia sul 510? Livello batteria rapporti usati... Usi i pulsantini sulle leve per gestire il garmin e le sue schermate?
 

radiohead

Novellino
2 Giugno 2009
46
7
Padova
Visita sito
Quindi usi il 510 con il Di2? Quali sono le info che interfaccia sul 510? Livello batteria rapporti usati... Usi i pulsantini sulle leve per gestire il garmin e le sue schermate?

Yess . 510 con Di2 11v ( 9070)
Info : Gears Ratio ( es : 50/15 etc etc ) , livello batteria ; numero del rapporto : 1 ,2 per le moltipiche e 1-11 per i pignoni
Questa ultima funziona non la utilizzo nella schermate perche' mi basta il rapporto o-oo-o

Pulsantini per ora nisba
 

caremp

Apprendista Scalatore
20 Novembre 2011
2.553
49
Visita sito
Bici
cipollini
Anche io ho letto, nn so dove che funziona anche con l'ultegra di2 11v,mma no loso se si riferiva anche ai pulsantini(questo se c'e qualcuno che lo uso ci conferma)...per info suu quale sito l'avete preso(costo abbordabile)?c'e' bisogno della mano del meccanico per il montaggio????
 

leleltd

Pedivella
29 Dicembre 2008
419
25
Visita sito
Anche io ho letto, nn so dove che funziona anche con l'ultegra di2 11v,mma no loso se si riferiva anche ai pulsantini(questo se c'e qualcuno che lo uso ci conferma)...per info suu quale sito l'avete preso(costo abbordabile)?c'e' bisogno della mano del meccanico per il montaggio????
Montaggio di cosa?D-Fly (EWW01)?
Penso sia fattibile anche senza meccanico...
Dovrebbe costare intorno alle 100€
Ipercool sicuramente se lo gira come vuole :-)
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Anche io ho letto, nn so dove che funziona anche con l'ultegra di2 11v,mma no loso se si riferiva anche ai pulsantini(questo se c'e qualcuno che lo uso ci conferma)...per info suu quale sito l'avete preso(costo abbordabile)?c'e' bisogno della mano del meccanico per il montaggio????


Scrivi "EWW01" su Ebay o anche su Google e te ne escono un sacco, prezzo intorno ai 60.

Si tratta di innestare due spinotti, penso lo possa fare chiunque.

ATTENZIONE serve un altro cavetto E-Tube che NON si trova nella confezione e va preso a parte, prezzo sui 20.

Circa la lunghezza del cavetto se intendi nasconderlo dentro al telaio prendine uno sui 40-50cm per essere sicuro di arrivare dove ti serve, altrimenti se lo metti fuori ne basta uno da 20.
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Io l'ho montato così:

D-Fly.jpg
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
eccheccose' , il volante di una formula uno ha meno tasti :wacko::wacko::wacko:

Il telecomando Garmin ora l'ho tolto, mi era servito per dei test, gli altri sono invece tutti utilissimi, una volta provati non li togli più, anzi appena Garmin rilascia il firmware adatto mezzo in funzione anche i due pulsanti nascosti sotto la gomma delle leve....

Domenica ho ripreso dopo mesi la MTB con lo Sram XX meccanico, oddio per funzionare funziona, ma il paragone è improponibile, ovviamente non perché sia Sram, ma perché è meccanico ed oltretutto ha solo due levette e niente più. :mrgreen::mrgreen:
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
i due tasti sotto il telecomando a cosa servono?

È il satellite SW-R610, serve pe cambiare quando si è in presa alta senza spostare la mano ma soltanto il pollice destro.

Invece quello che spunta dal nastro manubrio nella parte interna della piega è uno degli SW-R600, servono per cambiare quando si è in presa bassa senza muovere le mani, con il dx si aumenta il rapporto, con il sx si scala.
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
È il satellite SW-R610, serve pe cambiare quando si è in presa alta senza spostare la mano ma soltanto il pollice destro.

Invece quello che spunta dal nastro manubrio nella parte interna della piega è uno degli SW-R600, servono per cambiare quando si è in presa bassa senza muovere le mani, con il dx si aumenta il rapporto, con il sx si scala.
Sei equipaggiato meglio di Chris Froome.
Lui però ha tolto la cover di gomma dal suo SW-R610... la riteneva "inutile"...

4_670.jpg
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Sei equipaggiato meglio di Chris Froome.
Lui però ha tolto la gomma dal suo SW-R610... la riteneva "inutile"...

4_670.jpg

Si l'avevo visto, ma lui non li paga e quindi non ha problemi di garanzia o di corti in caso fdi pioggia.

In realtà è un poco massiccio e può capitare di toccarlo con il ginocchio se si è in fuorisella.

Spero si sbrighino ad integrare tutti questi comandi all'interno delle pieghe, sarebbe tutto più pulito e funzionale.

Circa l'equipaggiamento carente direi che Froome recupera alla grande nei dispositivi che fanno girare i pedali...:mrgreen::mrgreen:
 

francesco72

Apprendista Velocista
22 Marzo 2013
1.504
16
Visita sito
Bici
.....
È il satellite SW-R610, serve pe cambiare quando si è in presa alta senza spostare la mano ma soltanto il pollice destro.

Invece quello che spunta dal nastro manubrio nella parte interna della piega è uno degli SW-R600, servono per cambiare quando si è in presa bassa senza muovere le mani, con il dx si aumenta il rapporto, con il sx si scala.

ok grazie, quindi non c'e' nulla, attualmente, che svolga le stesse funzioni per il deragliatore anteriore?...i tasti integrati sotto il nastro del manubrio escludono le leve poste posteriormente alla leva freno, o la leva cambio funziona ugualmente?
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
ok grazie, quindi non c'e' nulla, attualmente, che svolga le stesse funzioni per il deragliatore anteriore?...i tasti integrati sotto il nastro del manubrio escludono le leve poste posteriormente alla leva freno, o la leva cambio funziona ugualmente?

Ritengo che un secondo R610 messo a sx possa essere programmato per far funzionare il deragliatore anteriore, certo l'utilità rispetto al dx è piuttosto limitata.

No, ovviamente i tasti funzionano sempre tutti.