powerpod power meter

CABRINI78

Pignone
27 Novembre 2006
106
2
PRATO
Visita sito
Veramente io rispondevo ad un'altra domanda. Mi è stato chiesto come ci si deve comportare spostando lo stesso sensore su 3 bici per evitare ogni volta di dover ricalibrare il PP. Se hai la pazienza di scorrere il thread, vedrai come è stato posto il problema e la mia riposta. Buona giornata



Ok
E chi ha invece due sensori differenti su 2 diverse bici come deve fare per non dover ricalibrare ogni volta il PP?
A fare la ricerca dei sensori ad inizio giro almeno a me non funziona,l'unico sistema che mi funziona è di inviare da isaac al PP il profilo che si è intenzionati ad usare.
Grazie


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Dopo una settimana di funzionamento perfetto proprio alla prova del nove del lungo di sabato (140km x2700 dls) il powerpod è andato malissimo.
Continuava ad andare a zero, a darmi valori di potenza bassissimi o nulli, ho provato più volte a tenere schiacciato fino a lampeggio, faceva come una ricalibrazione funzionava per 10 minuti e poi di nuovo a zero.

Che devo fare?
 

Newton Powermeter

Pedivella
12 Ottobre 2014
333
7
Visita sito
Bici
Specialized
Dopo una settimana di funzionamento perfetto proprio alla prova del nove del lungo di sabato (140km x2700 dls) il powerpod è andato malissimo.
Continuava ad andare a zero, a darmi valori di potenza bassissimi o nulli, ho provato più volte a tenere schiacciato fino a lampeggio, faceva come una ricalibrazione funzionava per 10 minuti e poi di nuovo a zero.

Che devo fare?
Controllare bene i sensori di cadenza e velocità (magnete e sensore devono stare molto vicini) e lo stato di carica della batteria
 

Newton Powermeter

Pedivella
12 Ottobre 2014
333
7
Visita sito
Bici
Specialized
Ok
E chi ha invece due sensori differenti su 2 diverse bici come deve fare per non dover ricalibrare ogni volta il PP?
A fare la ricerca dei sensori ad inizio giro almeno a me non funziona,l'unico sistema che mi funziona è di inviare da isaac al PP il profilo che si è intenzionati ad usare.
Grazie


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
Quando cambi bici, prima di accendere il PP devi risvegliare i sensori (fai girare pedali e ruota), in modo che inviino correttamente il segnale ANT+. PP leggerà l'ID dei sensori e switcherà automaticamente sul profilo al quale sono abbinati i sensori.
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Controllare bene i sensori di cadenza e velocità (magnete e sensore devono stare molto vicini) e lo stato di carica della batteria


Grazie per la risposta.
Stato batteria del PP o dei sensori?
Ho i sensori velocità e cadenza garmin senza magneti, il velocità è nuovo, avrà due settimane perché ho perso il vecchio, il cadenza ha 5 mesi, la ricezione sul 520 è perfetta o così pare, può essere che il sensore velocità sulla ruota dietro sia troppo lontano ed è meglio metterlo sul l'anteriore? (Se non fosse necessario preferirei di no, comunque il pp li ha agganciati immediatamente)

Intanto allora provo a caricare il PP al pieno e a cambiare entrambe le batterie dei sensori per scrupolo e togliermi ogni dubbio e ti aggiorno.
 

drowssap00

Apprendista Velocista
2 Novembre 2009
1.202
44
Cosenza
Visita sito
Bici
Giant Defy
Ho fatto 2 uscite tranquillissime in solitaria, proprio per vedere cosa consiglia la denigrazione di isaac...bene, mi da questi due valori differenti (in una, differenze moderate e in una differenza minime)...cosa faccio? Lascio tutto com'è? Oppure cambio i parametri come consigliato in una delle due uscire? E se si, quale? La modifica moderata o la minima? 20170621_205602.jpg 20170621_205421.jpg

Sent from my LG-H840 using BDC-Forum mobile app
 

Newton Powermeter

Pedivella
12 Ottobre 2014
333
7
Visita sito
Bici
Specialized
Ho fatto 2 uscite tranquillissime in solitaria, proprio per vedere cosa consiglia la denigrazione di isaac...bene, mi da questi due valori differenti (in una, differenze moderate e in una differenza minime)...cosa faccio? Lascio tutto com'è? Oppure cambio i parametri come consigliato in una delle due uscire? E se si, quale? La modifica moderata o la minima? Vedi l'allegato 152325 Vedi l'allegato 152326

Sent from my LG-H840 using BDC-Forum mobile app
lascia com'è. quello è il check calibration
 

drowssap00

Apprendista Velocista
2 Novembre 2009
1.202
44
Cosenza
Visita sito
Bici
Giant Defy
lascia com'è. quello è il check calibration

ok, grazie...giusto per non rimanere nell'ignoranza, cos'è?

io onestamente la prima volta ho fatto la stessa cosa, ma siccome mi dava valori completamente differenti, l'ho adattati a quanto mi consigliava questa check calibration...che faccio? credevo fosse una misurazione attendibile (se fatta con criterio, ovvero da solo e con partenza e arrivo dallo stesso punto).

lascio come sono ora i dati (quindi con una prima check calibration fatta il primo giorno) oppure reimposto come da "installazione iniziale" (dove mi dava wattaggi più elevati e soprattutto al check mi dava differenze rilevanti)???
 

Newton Powermeter

Pedivella
12 Ottobre 2014
333
7
Visita sito
Bici
Specialized
ok, grazie...giusto per non rimanere nell'ignoranza, cos'è?

io onestamente la prima volta ho fatto la stessa cosa, ma siccome mi dava valori completamente differenti, l'ho adattati a quanto mi consigliava questa check calibration...che faccio? credevo fosse una misurazione attendibile (se fatta con criterio, ovvero da solo e con partenza e arrivo dallo stesso punto).

lascio come sono ora i dati (quindi con una prima check calibration fatta il primo giorno) oppure reimposto come da "installazione iniziale" (dove mi dava wattaggi più elevati e soprattutto al check mi dava differenze rilevanti)???
La funziona serve per affinare la calibrazione automatica. C'è una procedura da seguire postata in questo thread. Lascia i dati come sono. E' erroneo pensare che il check calibration vada a verificare la bontà della calibrazione
 

drowssap00

Apprendista Velocista
2 Novembre 2009
1.202
44
Cosenza
Visita sito
Bici
Giant Defy
La funziona serve per affinare la calibrazione automatica. C'è una procedura da seguire postata in questo thread. Lascia i dati come sono. E' erroneo pensare che il check calibration vada a verificare la bontà della calibrazione

ok, quindi reimposto ex-novo come da prima impostazione (calibrazione con "migliore precisione"...questa avevo effettuato in origine...non amo la "molto migliore precisione")? :mrgreen:
 

mario_66

Novellino
5 Giugno 2016
46
21
Sicilia
Visita sito
Bici
Canyon UL CF SL 9.0 DI2;Scott scale 50; Rose UJ 2011; Specy Venge
Ciao, cerco il vostro aiuto ho intenzione di acquistare il powerpod power meter,
mi sono letto il post, ma ho dei dubbi.
il powerpod ha bisogno di un software dedicato per i dati, se si è a pagamento?
io uso il garmin 520 con sensore di cadenza nella pedivella e sensore di velocità nel mozzo della ruota sono sufficenti?
il powerpod ha un cavo usb x scaricare i dati nel pc,

grazie, mario_66
 

drpiega

Apprendista Passista
5 Novembre 2009
813
10
milano
Visita sito
Allora, incomincio a risponderti io.
Software gratuito, almeno così è stato per me, che ho comprato in pre-produzione. Attendi conferma da [MENTION=74740]Newton Powermeter[/MENTION].
I sensori Garmin sono perfetti, il cavo in dotazione per il Pc è lo stesso del Garmin. Se posso dare un consiglio generale, smanettate sul software e imparatelo ad usare, lo strumento è valido se ben tarato e gestito.
Ciao, cerco il vostro aiuto ho intenzione di acquistare il powerpod power meter,
mi sono letto il post, ma ho dei dubbi.
il powerpod ha bisogno di un software dedicato per i dati, se si è a pagamento?
io uso il garmin 520 con sensore di cadenza nella pedivella e sensore di velocità nel mozzo della ruota sono sufficenti?
il powerpod ha un cavo usb x scaricare i dati nel pc,

grazie, mario_66
 

CABRINI78

Pignone
27 Novembre 2006
106
2
PRATO
Visita sito
Quando cambi bici, prima di accendere il PP devi risvegliare i sensori (fai girare pedali e ruota), in modo che inviino correttamente il segnale ANT+. PP leggerà l'ID dei sensori e switcherà automaticamente sul profilo al quale sono abbinati i sensori.



Riprovato anche oggi ma non mi effettua lo switch in automatico, anche stamani mi è ripartito con una calibrazione 0-100 dall'inizio. Dove sbaglio ??? [emoji848]
Ma lo devo semplicemente accendere il PP o devo fare la ricerca dei sensori mantenendo il tasto premuto finché non inizia a lampeggiare verde ? (Come ho fatto io)


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

drowssap00

Apprendista Velocista
2 Novembre 2009
1.202
44
Cosenza
Visita sito
Bici
Giant Defy
Riprovato anche oggi ma non mi effettua lo switch in automatico, anche stamani mi è ripartito con una calibrazione 0-100 dall'inizio. Dove sbaglio ??? [emoji848]
Ma lo devo semplicemente accendere il PP o devo fare la ricerca dei sensori mantenendo il tasto premuto finché non inizia a lampeggiare verde ? (Come ho fatto io)


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
Per lo switch, controlla che i sensori, nei due diversi profili isaac, abbiano dei dati differenti (non devono avere gli stessi numeri). Nel caso in cui abbiano gli stessi valori, cancellali (lascia le caselle vuote) per la bici che userai quel giorno, monta in sella, ricerca il power meter e da lì in avanti DOVREBBE effettuare lo switch correttamente! Se invece i valori tra i due profili sono già diversi, allora non so dov'è il problema...fammi sapere [emoji20]

Sent from my LG-H840 using BDC-Forum mobile app
 

Newton Powermeter

Pedivella
12 Ottobre 2014
333
7
Visita sito
Bici
Specialized
Riprovato anche oggi ma non mi effettua lo switch in automatico, anche stamani mi è ripartito con una calibrazione 0-100 dall'inizio. Dove sbaglio ??? [emoji848]
Ma lo devo semplicemente accendere il PP o devo fare la ricerca dei sensori mantenendo il tasto premuto finché non inizia a lampeggiare verde ? (Come ho fatto io)


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
Buongiorno,
ogni profilo va calibrato e su ogni profilo devono essere memorizzati gli ID dei sensori abbinati.
Mi spiego:
- bici 1 road bike: selezioni il profilo 1 (per es) da Isaac e selezioni la calibrazione che desideri eseguire. Vai su road bike, attivi i sensori, fai una scansione e parti con la calirazione.
- bici 2 TT bike: selezioni il profilo 2 (per es) da Isaac e selezioni la calibrazione. Vai su road bike, attivi i sensori, fai una scansione e parti con la calibrazione
E' evidente che i sensori della bici 1 saranno diversi da quelli della bici 2

Il fatto che ti richiede una nuova calibrazione è perchè stai usando un profilo non calibrato.
Ciao
 

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.231
176
Visita sito
Scusate è un po' di tempo che non seguo la discussione è magari nel frattempo sono usciti degli aggiornamenti che hanno migliorato l'usabilità dello strumento... Adesso mediamente prima di ogni uscita /gara quanto tempo ai deve perdere per avere lo strumento calibrato ed utilizzabile? Giusto per capire

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk